Pagina 1 di 174 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1737

Discussione: *INFO ROMA*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    *INFO ROMA*

    Postiamo qui tutte le informazioni riguardanti la Capitale, così facilitiamo l'accesso alle medesime!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di zins
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    allora parto io...2 indirizzi per dormire:
    Le mitiche suore al Vaticano... (35 euro a notte a testa con prima colazione, non c'è orario di ritorno, ti consegnano le chiavi per tornare quando vuoi, posto pulito) Viale Vaticano 88 (in pratica, di fronte all'entrata dei musei vaticani)
    00165 Roma - 0639723807
    oppure un hotel non troppo lontano dalla stazione, ma comunque in una zona abbastanza tranquilla (credo che sia o 2 o 3 stelle)
    Hotel Corallo
    Via Palestro 44
    tel: 064456340
    http://www.hotelcorallo-roma.com

    per mangiare consiglio:
    OTELLO alla CONCORDIA
    Via della Croce, 81 - Roma
    Tel. +39 06 6791178
    www.otelloallaconcordia.com
    "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai a volare."

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Io sono di Roma quindi a domande rispondo ma sarebbe difficile indicarvi tutte le cose belle della mia città...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Io sono di Roma quindi a domande rispondo ma sarebbe difficile indicarvi tutte le cose belle della mia città...
    Più che altro, sono gradite notizie pratiche, tipo dove mangiare e dormire senza spendere un patrimonio. Ma anche cose poco conosciute, curiose, ecc.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Allora mi è appena venuta in mente l'Antica Birreria Peroni dietro Piazza Venezia a piazza SS. Apostoli davanti al palazzo della provincia...è il ristorante più antico di Roma, stile trattoria, ci sono molti turisti ma primi e carne sono ottimi...
    Per chi viene con la macchina Il Casale, ristorante favoloso appena usciti dal raccordo uscita Flaminia direzione Roma centro esattamente davanti gli studi rai di Saxa Rubra, è un po' caro ma la qualità è insuperabile...antipasto a buffet ricchissimo, carne alla brace ottima come bistecche e filetto oppure allo spiedo come maialino, agnello e pollo, funghi porcini e ovuli colti e non coltivati, dessert fatti in casa straordinari.
    Per la pizza Stella Gemella in una traversa di viale Somalia proprio difronte al Bingo, fritti e pizza ottimi a prezzi contenuti.
    Per un dolce dopo cena consiglio bar Romoli a viale Libia che fa Profitterol a porzione singola da leccarsi i baffi e Bar Pompi a Piazza Re di Roma che fa il miglior tiramisù di Roma.
    Per ora può bastare...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #6
    Junior Member L'avatar di sottiletta
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    20

    info taxi...

    qualcuno può dirmi il prezzo dei taxi dall'aereoporo ciampino alla citTà del Vaticano?
    grazie
    Nomen atque omen

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    In realtà non te lo so dire ma negli ultimi tempi i taxi a roma non sono più costosi come un tempo...ovviamente il tragitto che chiedi tu è lungo e in più in aeroporto chiedono un supplemento...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    3

    Re: Info Roma

    Ciao
    se vuoi venire a Roma spendendo poco ti posso offrire una stanza ne lmio appartmento tranquillo e pulito.La stanza e' arredarta nuova e molto luminosa.
    Prezzi onesti:
    30 E la singola
    50 E la doppia
    Colazione compresa.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    a saperlo prima
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  10. #10
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Dal 7 al 12 novembre 2005 - Montagne in città (rassegna del libro e del cinema di montagna)

    Ingresso gratuito


    Dal 7 al 12 novembre 2005 a Roma presso l'Istituto Superiore Antincendi, in via del Commercio 13, è in programma l'unidicesima edizione di Montagne in città: sei giorni di proiezioni e incontri nel mondo della montagna della natura e dell'avventura.

    Dopo molti anni, Montagne in Città, grazie alla collaborazione dell'Istituto Superiore Antincendi del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, torna nei luoghi dove ha compiuto i suoi primi passi. Ai piedi della mole del Gazometro, i grandi ex magazzini generali di Roma sulla riva del Tevere ospiteranno una rassegna rinnovata, sempre più ricca di stimoli, film, libri e idee.


    http://www.lamontagna.it/mic/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato