Pagina 4 di 132 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1318

Discussione: *INFO BERLINO*

  1. #31
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Beh, congratulazioni agli zii!!!!!

    Se fossi in voi non mi preoccuperei troppo del programma: io spesso non ho tempo di preparare nei dettagli cosa farò giorno per giorno...anzi, diciamo che preferisco partire con un'idea generale delle cose che vorrei vedere (che di solito approfondisco in aereo...studio tantissimo in volo!) e poi mi organizzo quando arrivo....

    Dipende anche dal tempo atmosferico, dalla stanchezza con la quale arrivo al viaggio (spesso tanta!!!!! ) e poi, diciamolo, siamo costretti a programmare e a incastrare tante cose tutti i santi giorni che ci vuole ogni tanto un po' di tempo lasciato all'improvvisazione..... Bighellonare in una città nuova è sempre divertente e curioso....

    Ciao ciao!
    Claire

    PS:Mi è venuta in mente un'altra cosa a proposito di Berlino: c'è un bellissimo museo ebraico da vedere. E' bello anche il giardino esterno, molto ricco di significato....
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Grazie mille per le congratulazioni
    Purtroppo tra me e Mario io sono quella un po' ossessiva, devo organizzare tutto prima di partire
    Sicuramente è bello perdersi tra le strade, l'ho sperimentato nei vicoletti di Edimburgo ed è stato molto piacevole, ma almeno un promemoria devo averlo
    Andremo certamente al museo ebraico e al Pergamon, poi però basta coi musei!!
    Buona Immacolata a tutti e Buona Berlino a noi
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  3. #33
    Senior Member L'avatar di claire
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Romagna
    Messaggi
    342
    Allora BUON VIAGGIOOOOOO!!!!!!!!
    Claire
    “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina” Sant'Agostino

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Ciao a tutti! Siamo tornati il 9/12 (se non ho scritto è perchè un fulmine mi ha devastato il modem ) e devo riconoscere che Berlino è davvero stupenda. Era resa ancora più bella dalle mille luci colorate degli addobbi natalizi e dai caratteristici mercatini. Il museo ebraico è stato davvero toccante.
    L'unico neo è stata l'assenza di neve non l'ho mai vista e pensavo che col freddo che imperversava in quei giorni l'avrei sicuramente vista e invece.. Vabbè il rovescio della medaglia è che cmq poi non faceva sto gran freddo in realtà e io che son partita manco dovessi andare al Polo Nord
    Consiglio a tutti il Ramada Hotel, a un passo da Friedrichstrasse (intendo a piedi) e servito da addirittura due fermate della metro. è un 4 stelle, con delle camere spaziose e pulite (il bagno era fantastico) e lo staff molto cortese. La colazione era esclusa dalla tariffa, si pagava a parte, dunque non l'abbiamo mai fatta, anche perchè di fronte all'hotel c'era una di quella famose panetterie che servono anche la colazione ad un prezzo ragionevolissimo. Nel periodo in ciu siamo stati noi abb.pagato 70 euro la camera a notte che per un 4 stelle non è molto. L'hotel è attaccato ad un supermercato, dove si può far scorta di acqua (nei rist è venduta come fosse oro!!) e soprattutto di birra a prezzi irrisori.. Mmmh il Ramada dovrebbe pagarmi per questa pubblicità
    Ma soprattutto consiglio Berlino, sicuramente non spettacolare quanto Londra (almeno per i miei gusti), ma cmq molto bella.
    -
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  5. #35
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    ciao!!!
    grazie mille per la dritta sull'albergo: 70 euro a camera per un 4 stelle e decisamente un buon prezzo!
    Mi confermi che Berlino è da vedere, quindi?

    mi dispiace per il tuo PC... "colpito" dal fulmine (!)

    una curiosità: intendi dire che non hai mai visto la neve o ho capito male?

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    A Napoli, dove vivo, c'è il sole tutto l'anno e anche quando le temperature calano, il freddo non è mai tale da giustificare la presenza della neve. Le sporadiche volte che ha nevicato sul Vesuvio, la strada è praticabile solo fino ad un certo punto Sono andata a Roccaraso, ma non nevicava nemmeno lì e organizzare un viaggio in montagna non se ne parla perchè non ne sono una vera amante..In conclusione, dove vado io non nevica mai
    Per quanto riguarda l'albergo te lo consiglio vivamente, per la posizione e per la pulizia soprattutto (che poi sono le cose più importanti che motivano la scelta di un albergo ).
    Berlino, ti ripeto, non mi ha catturata, affascinata quanto Londra (ma io sono un caso a parte perchè ho sempre avuto il mito di Londra fin da quando ero piccola), ma resta cmq una gran bella città, da vedere assolutamente.
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  7. #37
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    napoli
    Messaggi
    10
    Sono stato a Berlino nelle vacanze di natale, davvero stupenda, non me l'aspettavo così bella......tutto bianco x la neve, luci e mercatini natalizi ovunque....! Sicuramente una delle città europee da non perdere insieme a poke altre!!!

    Vi consiglio l'albergo in cui sono stato "Art hotel" a Lietseburgerstasse, un 4 stelle a 100m dalla Ku'damm, 200 dallla metro' davvero perfetto ke x una doppia mi ha kiesto solo 50 euro al giorno.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Ho letto dell' Art Hotel su alcune guide e ne parlano bene, noi però avevamo già prenotato per il Ramada e come posizione, almeno per il nostro piano di viaggio, l'abbiamo trovato imparagonabile!!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  9. #39
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3

    OSTELLO A BERLINO

    CIAO RAGAZZI !!!
    STO CERCANDO UN OSTELLO A BERLINO .. PARTIRO' A FINE MESE
    PENSAVO AD UNA ZONA STRATEGICA PER RAGGIUNGERE SENZA TROPPE DIFFICOLTA QUELLO CHE DI BELLO BERLINO HA DA OFFRIRE
    SPERAVO DI STARE SUI 30/35 EURO PER UNA MATRIMONIALE !!!
    QUALCUNO PUO AIUTARMI
    GRAZIE MILLE!!!
    CIAO A TUTTI
    BARBARA

  10. #40
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Barbara, sei sicura di avere sfogliato bene tutti i messaggi di questo post?
    Nella seconda pagina, messaggio del 2 Nov, ore 16.34, Silviaf26 ha inserito i link a due ostelli. Li hai già guardati?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato