Pagina 1 di 132 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1318

Discussione: *INFO BERLINO*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525

    *INFO BERLINO*

    Sto cercando qualsiasi informazione su Berlino. Sto cercando di farmi un idea su cosa possa "darmi" la capitale tedesca.
    Nei diari di viaggi non c'è scritto nulla di interessante e le persone che ci sono state di recente mi hanno detto che è la nuova Londra ed è cresciuta moltissimo.MI incuriosisce e qualche giorno lì lo vorrei fare.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di matrellone
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,465
    Ci sono stato 5 giorni a fine luglio e Berlino vale la pena di essere vista.
    Un primo consiglio: per il pranzo vai sempre al 5 piano del centro commerciale KADEWEE. Non so come descrivertelo, non è un semplice gourmet, lì puoi acquistare e mangiare qualsiasi cosa proveniente da tutto il mondo, ed ogni stand ha un piccolo risto dove puoi mangiare e bere.
    a presto
    3-0

    SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'ONESTA' è l'elemento più importante in una relazione, ma l' AMORE non ne tiene mai conto, in nessun modo.....
    Tiene conto solo di se stesso....

    UHIE' ......IL DUCA CONTE

  3. #3
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Tutto quì?Dai raccontami qualcosa di altrettanto interessante!!!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Unica capitale europea in continuo restyling, intrigante in tutte le stagioni, Berlino continua a stupire. Per le architetture ardite, la cupola di Foster, gli edifici di Renzo Piano, lo struggente museo ebraico di Liebeskind.
    Adesso c’è l’AquaDom, gigantesco cilindro azzurro alto sei piani, popolato da miriadi di pesci tropicali, proprio nella hall del Radisson Sas, hotel dal design immacolato. E a un passo dagli storici quartieri dell’est, come il Mitte, su cui punta la rinascita della città, in preda a una febbre di ricostruzione favorita dallo spostamento della capitale da Bonn e dall’arrivo di manager e giovani burocrati della politica, decisi a trovar casa dove oggi la vita è più pulsante.
    Dove i giovani creativi, attratti dalla disponibilità di vasti spazi a prezzi bassissimi, hanno svecchiato le kneipe (i tipici pub) e inventato caffè fusion; hanno aperto gallerie alternative e boutique di tendenza. Negozi che non sono celebrati come quelli di Parigi e Londra, ma Berlino conviene. È una delle capitali meno costose d’Europa, ma una delle più allegre e disinvolte, e i turisti possono approfittare della competizione fra compagnie aeree, che abbatte i prezzi dei voli. Libera e anticonformista, giovane e mai banale, la città dove ognuno crea la sua tendenza è la meta ideale per una vacanza: si sveglia tardi (a parte bar e caffé, non c’è posto che apra prima delle 11) e va a letto tardissimo, dopo nottate spese a mangiare, bere, divertirsi. Dovunque si respira un’atmosfera divertente e divertita: la vecchia Berlino dell’est si è liberata del velo di diffidenza che fino a qualche anno fa la appannava, e sorride ai visitatori. Di quel periodo difficile ha conservato la dimensione a misura d’uomo: tanto verde, poco traffico. E l’intrigante contrasto antico-moderno, devastato-restaurato.
    La moda dei cortili
    Oltre le arcate ottocentesche della stazione di Hackescher Markt, si entra nel Mitte, vero centro di Berlino: nel XIX secolo erano appartamenti eleganti nei palazzi ed edilizia popolare nei cortili interni. Oggi invece le case più contese sono nelle corti segrete. Una vetrina anni Quaranta, nero e oro, annuncia gli Hackesche Höfe, un labirinto di cortili del 1906 fra i primi restaurati, e quindi già noto ai turisti. Nasconde boutique interessanti, esordio di stilisti come Thatchers, abbigliamento giovane un po’ street style, che si raggiunge dopo aver passato l’ingresso a cabaret, librerie, caffè-ristoranti ricchi di storia. Fra parrucchieri e negozi di perline Quasi moda propone capi eleganti, tessuti di lana a trame larghe e abiti da sera in raso e taffetà, arricchiti da sciarpe e cappelli. Mentre Anno Antiquitäten è la veterana degli antiquari della zona. Nell’ottavo cortile, Frei tag vende giacche, cappelli, borse realizzati in una plastica speciale, morbida come seta. Dal sesto cortile un passaggio conduce in Rosenthaler Str. Subito a destra, oltre le luci fucsia del supermodaiolo Kula Karma (al 36, cucina fusion, difficile trovar posto, tel. 0049.30.27.58.20.35), un muro di graffiti annuncia l’Haus Schwarzenberg, cortile abitato da artisti off con un centro dedicato ad Anna Frank.

    tratto da Dove, il mensile di viaggi)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    :022: grazie silvia!!Era l'articolo che mi serviva per confermare definitivamente la mia scelta!!L'11 si parte!!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Ottimo!!!
    anche a me Berlino "ispira" parecchio: spero di riuscirci ad andare ... prima o poi!

    l'11 ottobre parti quindi?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Siiiii!!!Che bello!!Mi incuriosisce e non poco!!E poi ho trovato un volo a € 80.00 e un ostello a 30. euro al giorno che potevano essere 12/15 se dormivo in camerata,ma ho deciso per la doppia con il bagno!!!Spero di essere riuscita a prendere piu info possibili e comunque se vuoi al mio ritorno ti farò sapere e avere un bel pò di dritte!!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Elissa, non ci sparire come l'anno scorso però
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  9. #9
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Il problema sai qualè che io finisco di lavorare sabato prox,a casa niente computer,ottobre e novembre me ne andrò un pò in giro,ma quest' anno niente di impegnativo e quando sarò nei monti vado via di "internet cafè"( )!!...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Allora ci dovremo salutare???
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato