Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Langkawi: aiuto su vaccinazioni, caldo umido.

Junior Member

Langkawi: aiuto su vaccinazioni, caldo umido.

Ci sposiamo a Dicembre e dopo 20 giorni di Australia in libertà vorremmo rilassarci 7 giorni a Langkawi. Ho però alcune perplessità:
    è consigliabile vaccinarsi contro la malaria o l'epatite?
    il caldo è tanto umido? mi darebbe fastidio essere sempre sudato.
    Devi stare 24 ore su 24 unto dal repellente contro le zanzare?

Senior Member L'avatar di BEA
    Sono stata a Langkawi nel dicembre del 2004. Il clima è ottimo: caldo ma non eccessivo, ventilato in molte ore del giorno. Si sta benissimo.
    Le zanzare si vedono solo al tramonto e quindi basta proteggersi in quelle ore critiche. Io di solito le attiro anche a km di distanza e non ho avuto alcun problema.
    Vai tranquillo: Langkawi è molto turistica, la malaria non esiste e c'è la possibilità di scegliere tra ristoranti molto belli e puliti. Nè io nè il mio fidanzato abbiamo avuto alcun problema con il cibo, anzi, si mangia molto bene a prezzi veramente modici.

Senior Member L'avatar di mokina
    Senza nulla togliere a LANGKAWI, mi chiedevo come mai avevate scelto quell'isola come meta del viaggio di nozze, quando siete già in Australia e ci sono dei posti FAVOLOSI proprio lì (es.FRASER ISLAND) o lì vicino (ISOLA DEI PINI in Nuova Caledonia) o ancora le Isole del Pacifico (Polinesia, Cook, Tonga o Fiji)......
    Non voglio essere invadente, era pura curiosità: Langkawi sarà sicuramente bella (la parola a Bea che l'ha visitata), ma non mi è parso di "sentire" commenti entusiasti...... però potrei anche sbagliarmi!
    Auguri! :022:
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

Senior Member L'avatar di BEA
    Mokina ha ragione. Anche io sono rimasta sorpresa dalla meta.
    A meno che non si tratti di un pacchetto organizzato da Malaysian Airlines. In questo caso, in questo periodo, il mare in Malesia si può fare giusto a Langkawi, dove si sta molto bene ma non è certo una delle meraviglie del mondo. E neanche della Malesia, a ben vedere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato