Pagina 2 di 185 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1850

Discussione: *INFO MADRID*

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ho fatto un mese in Spagna nell'agosto 2001 e devo dire che Madrid e Valencia sono le due città in cui tornerei, forse perchè secondo me sono le più "europee" di tutta la Spagna, e quindi mi son piaciute molto. Madrid è bellissima da girare a piedi, trovi dei negozietti nascosti veramente graziosi, la gente è una favola e l'atmosfera anche. L'unica nota dolente che ho trovato lì (a differenza di Londra e della stessa Roma, dove vivo) sono i borseggiatori. Non so se era il caldo di agosto che gli ha dato alla tseta, ma ogni volta che prendevo la metro era appena avvenuto uno scippo. Questo mi ha obbligato ad andare in giro per tutta Madrid con lo zaino sul davanti e, veramente, a fare le foto il più velocemente possibile: quell'estate puntavano alle macchine fotografiche, e quella di mia sorella aveva la scritta Nikon enorme e dava MOLTO nell'occhio!
    Tornando a Madrid, mi è piaciuto molto il palazzo reale, il parco, Puerta del Sol e la piazza a pianta quadrata, di cui però non ricordo il nome. Lì vicino c'è un ottimo ristorantino dove si mangia benissimo e si spende poco. Il Prado non mi ha colpito per niente, forse perchè perchè non mi piace l'arte spagnola! Quindi non mi sento di sconsigliarlo a nessuno.
    Io ho visto Madrid in un giorno e mezzo, diciamo che mi è bastato, anche se forse erano meglio almeno 3 gg.

    Buon viaggio!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Vedere tutta quella gente in giro fino a tardi è troppo bello, i negozi aperti, i locali... ho un bel ricordo veramente! Peccato che non apprezzi Barcellona come te... e come tanti! Mi è piaciuta molto Burgos, nn so se ci sei stato, poi naturalmente Madrid e poi Malaga, Torremolinos e Marbella, mi sono troppo divertita in quelle zone!
    Dico sempre di tornare, ma poi mi faccio sempre affascinare dalle proposte della Ryanair per Londra, la mia città del cuore!
    Cmq tornerò, questa volta con gli amici, perchè è da vivere con gli amici!
    Tu di dove sei Andy? Magari ti unisci a noi, se hai voglia di tornare!
    Sto già pensando a un regalino per la mia laurea...!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di matrellone
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,465
    Barcellona è molto bella artisticamente, ed è molto bello il modo di vivere di chi vive lì
    3-0

    SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

    L'ONESTA' è l'elemento più importante in una relazione, ma l' AMORE non ne tiene mai conto, in nessun modo.....
    Tiene conto solo di se stesso....

    UHIE' ......IL DUCA CONTE

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Io son stata un pò sfortunata con l'Andalusia... Siamo stati a Siviglia di passaggio, un solo giorno che però me l'ha fatta apprezzare molto. La sera siamo arrivate a Cordova e durante un giro perlustrativo... ci hanno rubato tutto ciò che si poteva rubare sul camper (dal tonno alla mia sveglia in finto argento!) e ci hanno fatto anche trovare la sorpresa di vedere il diario segreto della mia cuginetta cosparso di una polverina bianca mai vista prima (almeno io...), che poi in un commissariato stile pueblo con macchina da scrivere non so di quale decennio e foto segnaletiche appese al muro, si è rivelata essere coca! Diciamo che Cordova ci ha un tantino delusi... ma credo che a parte la brutta esperienza, nn mi sarebbe piaciuta comunque per l'impianto urbanistico e artistico che personalmente ho trovato troppo arabbeggiante, se si può dire così! Ma magari è normale che sia così, forse sono io ignorante in materia "Andalusia".

    Comunque, per nn andare off topic...W MADRID!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Questo topic è un po' vecchio ma l'ho rispolverato per indicare qualche interessante link.

    Entrate a visitare i vari piani del'hotel Puerta America.
    L'hotel disporrà di 342 camere (30 camere per piano) e di un parcheggio con 644 posti macchina, con una superficie totale di 34 mila metri quadri. Le suite junior si troveranno sulle 2 parti di ogni piano. Ci saranno anche 12 suite con vista panoramica sul 12esimo piano.

    Un'opera d'arte di design architetturale, alla quale hanno lavorato congiuntamente 18 architetti affermati, per la prima volta nella storia, per creare uno spazio che ispira l'immaginazione e appassiona i visitatori.
    Un programma dove varie culture, credo e razze si sono unite per creare un progetto unico nel quale ogni concetto di design rimane totalmente distinto.
    I designer sono Jean Nouvel, Javier Mariscal, Kathryn Findlay, Marc Newson, Ron Arad, Victorio & Luchino, Eva Castro & Hoger Kehne, Norman Foster, David Chipperfield, Christian Liaigre, Zaha Hadid, John Pawson, Arnold Chan, Jason Bruges, Teresa Sapey e Felipe Saez de Gordoa.

    http://www.hoteles-silken.com/HPAM/index.php
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    A settembre sarà inaugurato l'ampliamento del bellissimo museo Reina Sofia fatto da Jean Nouvel.

    http://www.museoreinasofia.es/portada/portada_ING.php
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Allora andrò a Madrid dal 1 al 4 giugno, sono già stata l'anno scorso quindi ho visto le cose principali tranne l'interno del Palacio Real che andrò a vedere sicuramente, c'è qualcuno che sa indicarmi qualche cosa di particolare non proprio comune al turismo di massa che vale la pena vedere? Aspetto notizie dal ragazzo che vive a Madrid (non ricordo il nick, scusami) e intanto vado a spulciare nei diari... :022:
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Le risate che mi son fatta al Palacio Real (e quante cose mi son comprata )!
    In una stanza del Palazzo c'è un bellissimo esemplare di uovo di Fabergè (si scrive così ), mi piaceva talmente tanto che volevo toccarlo... L'avevo appena sfiorato che si è aperto all'improvviso, insieme a tutti gli orologi della stanza, suonando tutti insieme!!! Mi sono messa una paura! Mia sorella che rideva

    Praticamente, se non ricordo male (era nel 2001), a mezzogiorno gli orologi della stanza si attivano tutti quanti

    Ed io che pensavo di aver fatto un danno
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Rupert
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Palermo/Madrid
    Messaggi
    412
    ma..dipende, Madrid puo' "prenderti" e ti piacerà andare a zonzo mattina e pomeriggio, sentire, gustare, leggere tutto!!! o potrebbe lasciarti del tutto indifferente e non vedere l'ora di ripartire.
    Non è di sicuro una città scontata, il mio solito consiglio è quello di virare verso luoghi poco battuti dai turisti come el barrio de salamanca, bei negozi, ottimi cafè ecc ecc. (logicamente dopo avere ammirato le cose obbligatorie).
    Tutti gli hostal del centro sono puliti, non so dirti se convenientissimi...i gestori per lo più cordiali e simpatici.
    ortega y gasset---A lo hecho...pecho, aunque la mona se vista de seda, mona se queda
    http://i30.tinypic.com/20f9hk2.jpghttp://i45.tinypic.com/1z2issy.jpghttp://i45.tinypic.com/15ecu1y.gif

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Canemacchina
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    314
    noo i week end no! io li odio.. meglio prendersi almeno 5 giorni .. non ci sono stato a madrid..però nelle città nelle quali sono stato così poco ho lasciato un vuoto che dovrò ricolmare!
    http://www.image-share.net/image/10970/banner.jpg

    Quella razza semo noi ed è inutile fà finta:
    c’ha trombati la miseria e semo rimasti incinta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato