Pagina 183 di 185 PrimaPrima ... 83133173181182183184185 UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 1850

Discussione: *INFO MADRID*

  1. #1821
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO MADRID*

    ecco..manco ti è piaciuto dentro il pal.reale e non hai visitato le descalzas...altri punti in meno owen
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #1822
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: *INFO MADRID*

    Citazione Originariamente Scritto da Owen
    Ciao Rosamb,
    sono Giuseppe e sono di Salerno Girando un po' sul web, dicono che le "napolitanas" sono una specie di "saccottini" di pasta sfoglia ripieni di crema o cioccolata... il nome è curioso, però io stra-consiglio i churros con la cioccolata calda, un'accoppiata eccezionale...
    Per i due Monasteri, su due piedi non li ricordo proprio, non credo di averli visitati... un consiglio, ma lo saprai già, vai a vedere il tempio di Debod la sera... è bellissimo! E' praticamente l'unico ricordo ancora vivido (sono stato a Madrid nel 200 assieme al Parque del Buen Retiro (molto carino), la cattedrale dell'Almudena, il Prado, le KIA Towers (per deformazione professionale) e il Museo de la Reina Sofia con il Guernica... mentre non mi è piaciuta la visita al Palazzo Reale, da fuori è bello, dentro non mi ha fatto questo grande effetto...
    Mi sono dilungato, scusa ma è sempre bello perdersi nei ricordi di viaggio... Ciao
    Grazie , paisà!
    Ho visto che bazzichi il canale isole greche e vedo nella mia palla di vetro che si juto pure al ristorante Mythos a Salerno: statt'accort!

  3. #1823
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    471

    Re: *INFO MADRID*

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Ho visto che bazzichi il canale isole greche e vedo nella mia palla di vetro che si juto pure al ristorante Mythos a Salerno: statt'accort!
    Azz! Cé 'ngarrat! E tu oi verament tien a pall i vitr!!! Vabbé rientro in me stesso, ci sei mai stato in quel locale? E' molto carino, e sempre pieno... mangiai una buonissima moussaka

    Citazione Originariamente Scritto da valya
    ecco..manco ti è piaciuto dentro il pal.reale e non hai visitato le descalzas...altri punti in meno owen
    Sono senza scuse... Nel giro di pochi giorni sono passato da viaggiatore a... pendolare... e ora non oso chiedere...
    Comunque non me lo ricordo proprio mentre ti dico che la visita al Palazzo Reale fu causa di una litigata con la mia accompagnatrice... a cui nemmeno piacque... W la Reggia di Caserta Orgoglio patrio...
    Per fare la persona seria... deve esserci stato qualche problema al Monastero, che fosse chiuso in quel periodo? Per esempio il museo Thyssen-Bornemisza lo era... è quasi impossibile che ritrovi gli appunti di quel viaggio, quindi rimarrà il mistero... Ma come dico sempre, il lasciare qualcosa di "non-visto" ti dà la scusa per ritornarci... Buonanotte

  4. #1824
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADRID*

    Salvatore, considerato che l'insalata russa in Russia la chiamano insalata alla francese, può anche essere che non ci sia correlazione con Napoli.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #1825
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: *INFO MADRID*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Salvatore, considerato che l'insalata russa in Russia la chiamano insalata alla francese, può anche essere che non ci sia correlazione con Napoli.
    Giusto.
    Su wikipedia ho trovato questo:
    La napolitana es un famoso producto de pastelería y un tipo de bollo, bastante comercializado actualmente. Se trata de un relleno de crema envuelto en una masa de hojaldre, lo que le da su forma rectangular y aplastada. La napolitana está a veces recubierta de almendras tostadas por encima. La cultura popular siempre las ha llamado así, pero no está claro su origen napolitano, ya que en la gran mayoría de los idiomas es conocido este característico dulce como pain au chocolat, hecho con la misma masa que los croissants, dando referencias francesas de su verdadero origen. Así mismo, en parte de Navarra y el País Vasco a las napolitanas se les conoce como "garrotes".

  6. #1826
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: *INFO MADRID*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Salvatore, considerato che l'insalata russa in Russia la chiamano insalata alla francese, può anche essere che non ci sia correlazione con Napoli.
    Boss,
    da te mia moglie si aspetta qualche dritta su negozi dove fare shopping, incuriosita dai quelli che hai chiamato stilisti emergenti...quali sono esattamente?
    E anche se ormai si trova dappertutto , nei negozi Desigual a Madrid è conveniente fare shopping?

  7. #1827
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADRID*

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Salvatore, considerato che l'insalata russa in Russia la chiamano insalata alla francese, può anche essere che non ci sia correlazione con Napoli.
    Boss,
    da te mia moglie si aspetta qualche dritta su negozi dove fare shopping, incuriosita dai quelli che hai chiamato stilisti emergenti...quali sono esattamente?
    E anche se ormai si trova dappertutto , nei negozi Desigual a Madrid è conveniente fare shopping?
    Sono di corsissima che stasera ho a cena la "direttrice" e devo andare a fare la spesa , comunque al volo per Desigual posso dirti che è leggermente più conveniente, 10/15€ in meno, ma c'è tantissima scelta, anche di cose che magari qui non arrivano mai, in particolare nel nuovo negozio di Callao, 6 piani di colore! Per me c'era talmente tanta roba che alla fine non sono riuscita a decidermi...
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  8. #1828
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO MADRID*

    Per gli stilisti, per esempio, a me piace Pedro del Hierro, Carlos Diez, Agata Ruiz de la Prada, ma ce ne sono tanti e meritano tutti un'occhiata.
    Sono andata a cercare nell'armadio e dal cartellino ho visto pure Amaya Arzuaga che fa tutte cose molto vistose, ma certe cose sono proprio belle, per me.

    Io ho occhio per i giovani emergenti, la prima maglietta desigual l'ho comprata nel 2004, quando nessuno li conosceva!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #1829
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: *INFO MADRID*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Per gli stilisti, per esempio, a me piace Pedro del Hierro, Carlos Diez, Agata Ruiz de la Prada, ma ce ne sono tanti e meritano tutti un'occhiata.
    Sono andata a cercare nell'armadio e dal cartellino ho visto pure Amaya Arzuaga che fa tutte cose molto vistose, ma certe cose sono proprio belle, per me.

    Io ho occhio per i giovani emergenti, la prima maglietta desigual l'ho comprata nel 2004, quando nessuno li conosceva!
    Gracias!
    Ho trovato questo sito web che consiglia questi negozi:

    http://www.madrid.com/madrid_guide/madr ... n_shopping
    Che te ne pare?

  10. #1830
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO MADRID*

    Salvatore, posso darti un consiglio? Non perderti la visita al Pantheon di Goya: è interessantissimo!
    Ne ho parlato qua:
    viewtopic.php?f=33&t=2199&start=1620

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato