Pagina 29 di 185 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1850

Discussione: *INFO MADRID*

Senior Member L'avatar di CrazyChick
    Ciao a tutti!!Ho visto che da qs parti ci sono dei super-informati su Madrid!Vorrei x qs approfittarne (sperando di riuscire a leggere preziosi consigli prima della mia partenza!!).
    Parto domenica x Madrid: ho letto un pò di info sulle guide turistiche e 2 cose mi "spaventano" un pò...Lonely Planet "insiste" con la criminalità ed i furti a Madrid...E' proprio così?So che viaggiando da sola è sempre megli oavere un occhio di riguardo in più, ma volevo cmq sapere da chi c'è già stato se è vivibile come città. Seconda cosa: il tempo. Ho letto che ci sono estati torride (non che da noi faccia freddo..!!)...Riuscirò a visitare la città tranquillamente o è davvero un caldo insopportabile??
    Ah..già che ci sono...zona stadio Bernabeu...com'è??Ho letto che è a ca. 6 km dal centro. Facilmente raggiungibile?E di notte??Si può uscire o è una zona out?
    Attendo fiduciosa...ciao ciao
    life's too short to be afraid!CARPE DIEM

Senior Member L'avatar di Daiana
    - Criminalità: io non ho mai avuto nessun problema e sono stata tre volte (la prima con un'amica), la seconda con (due amiche), la terza con mamma, quindi sempre donne facendo anche tardi la sera e spostandomi prevalentemente a piedi.
    Le solite accortezze in metro e di notte e non avrai problemi!

- Tempo: so che fa mooolto caldo, ma loro hanno orari adattati a questa situazione. Fai la siesta anche tu e tiri tardi la sera, i negozi sono aperti fino alle 22 per esempio!

- Sulla situazione notturna intorno allo stadio non so dirti, ma raggiungerlo è abbastanza agevole!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Junior Member
    a fine agosto sono anche io di passaggio a Madrid

se farà troppo caldo mi butterò sui musei e magari prenderò un pò di fresco nel parco del Retiro. sperando che di sera ci siano meno gradi!! vi scriverò le mie impressioni

post mooolto interessante

ciao

Senior Member L'avatar di BIGLEBOWSKY
    Ciao CrazyChick, io sono stato a Madrid per capodanno quindi sul caldo asfisiante non sò aiutarti.

Per quanto riguarda la sicurezza, non ho avuto nessun tipo di problema, è vero che eravamo in 4, ma abbiamo bazzicato ogni zona a piedi e sono qui a raccontarlo

La zona dello stadio, fermata metro Santiago Bernabeu , è sulla linea 10, a sole 5 fermate dalla Granvia o 6 fermate da Plaza del Sol. Tanto per intenderci.

Le distanze con la Metro non le noti neanche

Cos'altro dirti, divertiti e al ritorno raccontaci tutto.
    http://www.flickr.com/photos/biglebowsky

SPICH ENS STRAISS!!!!!!!!!!!!!!!!

Senior Member L'avatar di CrazyChick
    Bene Bene!!Thx per le gentili risposte...a qs punto non mi resta che partire e vi saprò dire la mia!!Ciao a tutti buon proseguimento e buone vacanze a tutti!
    life's too short to be afraid!CARPE DIEM

Senior Member L'avatar di valya
    qui il sito dello stadio con info su come raggiungerlo con vari mezzi:
    http://www.santiagobernabeu.com/content-cat-1.html
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di Daiana
    Ecco bravi, aspettiamo le vostre impressioni di Madrid, io l'adoro...si era capito?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

è quasi ufficiale.. ad ottobre andrò a madrid.. perciò avete ancora qualche mese per darmi ulteriori consigli..
    ne avrei uno in particolare da chiedere.. ci sono diversi hotel ed hostal..
    qual'è la zona migliore??? quale quartiere è da evitare perchè a luci rosse? sulle guide ho letto che le strade sopra la gran via sono da evitare per l'hotel..
    altra cosa: ho il volo di ritorno alle 8:10 am.. sapete quanto costa un taxi per l'aeroporto di buon mattino?
    sto anche valutando l'ipotesi di dormire vicino all'aeroporto l'ultima notte..
    avete consigli di hotels nella zona? grazie mille
    ci sono dei bus turistici che eventualmente fanno il gior fra i monumenti della città?
    ultimissima domanda: se avete da consigliarmi qualche buon ristorante, bar da tapas o taverna vi ascolto sempre con piacere..

GITE FUORI PORTA DA MADRID( nn so se aprire un altro topic)

ciao. Cosa consigliereste di andare a vedere, in giornata, partendo da madrid?
    le mete consigliate un pò da tutti sono:
    Monastero di san lorenzo del escorial
    quanto dura il viaggio in treno dalla stazione di madrid? siete stati? so che dalla stazione di arrivo si deve prendere un bus per arrivare all'escorial..
    ---------
    Avila
    Segovia
    Toledo
    ---------
    consigli su queste destinazioni??grazie mille

Senior Member L'avatar di valya
    avila e sicuramente toledo!!!!!

vai ad ottobre??????????????????? non dov and a capodanno??
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato