Pagina 32 di 185 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1850

Discussione: *INFO MADRID*

  1. #311
    @monella: grazie..
    cosa mi consigli per il cosa vedere? mi sono dimenticata qualcosa di importante?
    il museo d'america: di solito vado a vedere solo musei tipici della città dove mi trovo.. .. però questo lo consigliano in diversi, in quanto ci sono reperti bellissimi..
    che dici?
    adesso mi sono fissata su goya e sulla cupola affrescata.. ci sei stata a vederlo a san antonio della florida?

  2. #312
    Senior Member L'avatar di CrazyChick
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    137
    Signori, sono rientrata lunedi da madrid ...Mai come prima mi è dispiaciuto partire...Sarà che mi sono trovata strabene nella sistemazione...Nh Eurobuilding zona nord della città...Ottimo albergo trattamento decisamente più che buono...Danno come punto di riferimento lo Stadio Santiago bernabeu, ma in realtà è più vicino alla fermata di Cuzco. Molto ben collegato per il centro, zona molto economica con le sedi delle maggiori aziende mondiali.
    Che dire della città??Non ha certamente (a mio parere) quei grandi simboli che ti restano impressi nella mente...ma ha un'atmosfera ed un ambiente che ti resta impresso nel cuore...Ormai mi sentivo parte della città...le camminate sotto i 38°gradi, la siesta al Parque del Buen Ritiro, le tapas alla sera...Ah che vita!!!Devo dire che sulle guide che avevo letto prima della partenza ho trovato MOLTE castronerie scritte: n.1 i prezzi...Direi tutt'altro che bassi...8Euro ingresso Palacio real...senza neanche la guida...mi sembra un pò tantino. Unica cosa molto conveniente: la birra...la Estrella (non "brilla nel firmamento" delle buone birre a mio avviso!)
    n.2 la criminalità: sarò stata fortunata, ma ho girato in lungo ed in largo fino alle 2.00 di notte (e non ero l'unica donna sola in giro) ed è andato tutto bene.
    n.3: gli orari dei locali. Da tutte le parti ho letto che la cena era tassativamente dopo le 10pm ed il pranzo non prima delle 2pm e che di notte prima di mezzanotte nn c'è nessuno. Bene mi sono organizzata in qs senso.Risultato?La prima sera alle 23.30 mi sono dovuta "ripiegare" su un mini bocadillo ed una sprite...A pranzo alle 15.00 ho trovato posti già chiusi e la sera, nel quartiere de "La Latina" (dove a detta del personale dell'albergoc'è la > concentrazione di gente) all'una era già tutto chiuso
    Bellissima l'architettura, le chiese e gli edifici ben decorati (bellissima la facciata di Plaza Mayor). La cosa che più mi ha colpito è stata la plaza de Toros: che magnifica costruzione!!Mi sono fatta il giro all'interno dell'arena con una guida spagnola: molto brava e competente, che è riuscita a trasmettermi (per quanto io non sopporti l'uccisione di animali innocenti così "a gratis") il senso della corrida e quanto sia importante per i madrileni!
    La cosa più brutta del mio viaggio è stato il tragitto in aereo: con Myair. Magari ne riparlo nel forum delle compagnie aeree.
    Ciao a tutti!!
    life's too short to be afraid!CARPE DIEM

  3. #313
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    atocha, di cui parlava monella...

    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #314
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270
    @CrazyChick
    Brava!!

    Hai avuto modo di assaggiare e fare parte della vera movida madrilena, alla quale nessuno, a mio parere, può sottrarsi!

    @londonpaola
    mi spiace, ma non ho visitato nè il museo d'america e nè s. antonio della florida.
    Tutte e 3 le volte che sono stata, ho fatto sempre un giro classico: Palazzo Reale e Cattedrale, Plaza Mayor, Puerta del Sol,Gran via, Parco del Buen Ritiro, stazione di Atocha, stadio Bernabeu, Puerta d'Europa, Plaza de Toros...

    Mhhh..per i musei: Prado e Reina Sofia

    per le gite fuori porta, purtroppo solo l'Escorial...
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  5. #315
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270
    [quote="valya"]atocha, di cui parlava monella...

    Ecco!!...devo ancora capire come si inseriscono le immagini...non sono molto esperta
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  6. #316
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    è semplice clicchi img inserisci (col copia-incolla) l'url della foto che vuoi mettere e riclicchi img
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #317
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Monella
    devo ancora capire come si inseriscono le immagini...non sono molto esperta
    Si fa così:
    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... php?t=7660

  8. #318
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270
    Così?
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  9. #319
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270
    Accidenti!
    ero sicura che avrei sbagliato !
    Ma nell'anteprima, prima di inviare il msg, dovrei vedere già la foto?o solo il percorso?
    Grazie comunque per le dritte !

    @londonpaola
    la foto voleva far vedere puerta d'europa...
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  10. #320
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    no quello che hai fatto è giusto, solo cha hai beccato una delle poche foto sfigate che non si riescono a vedere. cambia l'url della foto scegliendone un'altra ed è tutto ok
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato