Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: documenti necessari x Praga

  1. #1

    documenti necessari x Praga

    che voi sappiate per andare a Praga è indispensabile avere il passaporto?
    ciao

  2. #2
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ciao Silvia,

    sappi che il passaporto non è più necessario dal 1° maggio 2004 se non erro!

    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Credo che Flora non erri, comunque dei documenti per i Paesi dell'est si parlò in questo forum già qualche mese fa.
    Forse con la ricerca riusciamo a ripescare quel topic...

  4. #4
    vi ringrazio per il vostro aiuto, lunedi proverò a telefonare all'Ente Nazionale Ceco x il Turismo, sentirò cosa mi dicono.
    grazie di nuovo ciao e buon fine settimana

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Un po' di tempo fa fui proprio io ad aprire un forum con questo tema...circa i documenti non lo so nemmeno io, in teoria essendo questo stato in UE non dovrebbe servire altro se non la carta d'identità però informati bene perchè ho saputo che la Polizia lituana ad esempio nonostante la Lituania sia in UE a volte chiede il Passaporto e chi non ce l'ha ha delle noie anche se non possono fare altro che lasciarti entrare ma ti danno comunque delle noie.....informati bene prima di partire
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  6. #6
    Junior Member L'avatar di ilde
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    8

    niente passaporto...

    dovendo recarmi a pragafra breve mi sono documentata e, tra le altre ricerche, l ho letto anche sul sito dell ambasciata italiana in repubblica ceca. ciao

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Ilde ma non serve il passaporto vero?
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  8. #8

    Re: niente passaporto...

    Citazione Originariamente Scritto da ilde
    dovendo recarmi a pragafra breve mi sono documentata e, tra le altre ricerche, l ho letto anche sul sito dell ambasciata italiana in repubblica ceca. ciao
    scusami, ma il risultato della ricerca quale è stato? ci vuole il passaporto oppure basta la carta di identità?
    ciao

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3
    non serve...per entrare nella Rep Ceca non serve il passaporto (cmq leggi qui sotto quello che ho trovato sul sito della Polizia di Stato)


    "Dal 1° maggio per recarsi nei nuovi Paesi europei è in genere sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio, tuttavia poiché sono in corso le procedure di recepimento dei documenti considerati validi per l'espatrio e alcuni dei nuovi paesi non hanno ancora fatto conoscere quali documenti accettano per l'ingresso nei loro territori si suggerisce di portare con sé il passaporto per evitare difficoltà e ritardi alle frontiere. "


    -io posso solo dirti che un mio amico e' stato a Brno 2 mesi fa con la semplice carta d'identita' e non ha vuto nessun tipo di problemi

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da norisan
    non serve...per entrare nella Rep Ceca non serve il passaporto (cmq leggi qui sotto quello che ho trovato sul sito della Polizia di Stato)



    "Dal 1° maggio per recarsi nei nuovi Paesi europei è in genere sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio, tuttavia poiché sono in corso le procedure di recepimento dei documenti considerati validi per l'espatrio e alcuni dei nuovi paesi non hanno ancora fatto conoscere quali documenti accettano per l'ingresso nei loro territori si suggerisce di portare con sé il passaporto per evitare difficoltà e ritardi alle frontiere. "


    -io posso solo dirti che un mio amico e' stato a Brno 2 mesi fa con la semplice carta d'identita' e non ha vuto nessun tipo di problemi
    grazie 1000 ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato