Pagina 3 di 221 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Il mio dubbio più grande infatti è dove alloggiare. L'hotel Gallimberti è in un'ottima posizione, ma magari a Mestre sono ancora più vicino. Mi hanno anche consigliato un B&B a Meolo, ma sinceramente mi sembra un po' distante per poi andare a Venezia. Tenete presente che saranno solo 3 i gg di vacanza!
    Ho pensato anche a Jesolo (c'ho passato una bella estate), ma sono ancora indecisa uff!!!

    Grazie ragazzi per i vs. preziosissimi consigli.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #22
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Ragazzi, ma dovessi alloggiare in laguna come funziona con l'auto?
    Dove si puo' lasciare l'auto a prezzi non cari e prendere qualsiasi altro mezzo per raggiungere Venezia?
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Io so che arrivando dalla A4 (da Milano) c'è un parcheggio da cui si può prendere poi un mezzo che va in acqua e ti porta in città.....ma non ricordo che parcheggio è perchè ci sono stato 25 anni fa....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    Ragazzi, ma dovessi alloggiare in laguna come funziona con l'auto?
    Dove si puo' lasciare l'auto a prezzi non cari e prendere qualsiasi altro mezzo per raggiungere Venezia?
    Dormendo in città, devi lasciare l'auto in Piazzale Roma oppure al Tronchetto, dove ci sono grossi parcheggi, anche coperti a più piani. Piazzale Roma è terminale della linea 1 del vaporino (non farti sentire dai veneziani DOC chiamarlo vaporetto, battello o traghetto...) che fa tutte le fermate del Canal Grande.
    So che il parcheggio non è a buon mercato.
    Tenendo conto che a Venezia la macchina non serve, può essere conveniente il treno, dovresti avere delle relazioni dirette Torino - Venezia, fai un po' tutte le valutazioni...
    Se invece dormi in altre zone della Laguna (Lido, Isole, Litorale di Cavallino, Punta Sabbioni, Pellestrina...), ti conviene consultare prima il sito della ACTV per vedere i collegamenti acquatici:
    http://www.actv.it/home.php

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Da Punta Sabbioni c'è un servizio di motonavi che porta a Venezia. Per orari e durata del viaggio, consultare sito dell'ACTV.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di mariel
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    ferrara
    Messaggi
    137
    Flora, mio marito che ogni tanto va a Venezia per lavoro ci va sempre ed esclusivamente in treno perchè dice che è il mezzo più comodo per raggiungerla. la stazione poi è nel cuore della città da dove puoi partire per i tuoi itinerari. Anche lui ti consiglia di soggiornare a Mestre, nei pressi della stazione ci sono diversi hotel, certo la "magia" non è la stessa, ma neanche il costo!!!!
    a proposito di prezzi, i parcheggi di piazzale roma e del tronchetto hanno prezzi da fuori di testa, lascia stare l'auto, meglio il treno fidati.
    Mariel

  7. #27
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    La data del mio weekend è rinviata! Spero si possa effettuare ad inizio 2005.
    Grazie a tutti per le segnalazioni ed i consigli!!! :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  8. #28
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Mi è venuto in mente un'altra possibilità. Perché non orientarsi su qualche affittacamere? A Venezia ce ne sono parecchi, consulta questo sito:
    http://www.turismo.veneto.it/article601.html
    Io due anni fa mi feci mostrare le camere degli "Alloggi alla Scala", che è nel suddetto elenco (ero alloggiato in un altro hotel ma fui incuriosito perché la casa è in uno degli angoli più incantati di Venezia, la piazzetta dove si affaccia la scala a chiocciola Contarini del Bovolo): ne ebbi un'ottima impressione, anche per i prezzi abbastanza "umani". Eccolo:
    http://turismo.regione.veneto.it/it/ric ... 420072.htm

  9. #29
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da poochie76
    La data del mio weekend è rinviata! Spero si possa effettuare ad inizio 2005.
    Grazie a tutti per le segnalazioni ed i consigli!!! :022:

    Peccato!!Comunque se vorrai raggiungere "Venice" in auto, la soluzione migliore,cioè evitando che ti tolgano anche le mutande è parcheggiare a S. Giuliano...Piazzale Roma e Tronchetto ti costano una follia!!!!....oppure treno!Ciao

  10. #30
    Senior Member L'avatar di giunela
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    999
    non so che fine abbia fatto questo vostro desiderio di venezia, certo l'albergo Gallimberti è nella stessa provincia di venezia, ma ad una buona mezz'ora di autobus da piazzale roma, porta della città.
    Se avete ancora voglia, ci sono tanti posticini decenti anche in città, senza svenarvi.
    Prima del carnevale, degli amici di mio figlio sono venuti a venezia ed hanno speso 60 euro per la doppia con colazione (ed il proprietario dell'albergo è anche proprietario di una delle migliori pasticcerie della città.... )
    Per il garage a p.le roma, costa uno sproposito, anche noi teniamo le macchine in dei box a mestre (tanto non le usiamo quasi mai).
    S.Giuliano, dimenticatevelo, è quasi sempre chiuso, e, se fosse aperto, rischiate di non trovare più la macchina....
    Vi conviene venire in treno, sapete a priori cosa spendete e può essere anche divertente !
    Ci sono anche voli non troppo cari.
    Comunque se volete venire, prima di Pasqua, perchè poi i prezzi cominciano e lievitare.
    Anche oggi la città è piena di "foresti", forse complice il sole splendido e la voglia di primavera......
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato