Pagina 219 di 221 PrimaPrima ... 119169209217218219220221 UltimaUltima
Risultati da 2,181 a 2,190 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #2181

  2. #2182
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    belle davvero queste foto di venezia dei tempi andati, hai fatto bene a digitalizzarle (anch'io ho comprato lo scanner per le diapo e i negativi ma ancora non ho cominciato l'opera)
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #2183
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    anch'io ho comprato lo scanner per le diapo e i negativi ma ancora non ho cominciato l'opera)
    Posso chiederti che marca e modello?

  4. #2184
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    beh, avendo io un budget limitato ho preso il Silvercrest in offerta dalla Lidl, non ho certo fatto un investimento spendendo 30 euro!
    MaxR, invece, credo abbia preso, tempo fa, uno scanner serio
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #2185
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Mah, mah, mah... non ti aspettare miracoli!
    Io ho un Plustek Optic Film 7600i. Un paio d'anni fa lo aveva acquistato un mio amico con l'accordo che, una volta terminate le sue scansioni, me lo avrebbe rivenduto a metà del prezzo pagato. Infatti così è stato, ci ho speso 200 euro. Devo dire che, essendo inavvicinabile il Nikon da 2500 euro (+ gli accessori), è un buon acquisto. Chiaramente, per avere un buon risultato quasi ogni foto deve essere poi ripassata con Photoshop. E' ovvio che ciascuno deve valutare se valga la pena investire, anche in rapporto a quante diapositive si possiedano e a quanto si tenga digitalizzarle con buona qualità (io ne ho circa 18000, fra cui parecchi viaggi importanti come Canada, Australia, USA West, Venezuela, Turchia, il primo Vietnam, Nuova Zelanda...)
    So che è stato sostituito dal modello 8200i, venduto nuovo intorno ai 450 euro, ma leggendo nei vari forum di fotografia sembra che sia inferiore.

  6. #2186
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ecco, l'oggetto è questo, un parallelepipedo di circa cm 10x10x20

    Allegato 17121

  7. #2187
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    sono pienamente consapevole, leandro! in effetti questo è il tipico acquisto da fare in gruppo, usarlo a turno e poi rivenderlo, purtroppo non sono riuscita a trovare altri compagni di scanner!
    Io ho molte meno diapo, vedrò come funzia il mio nanerottolo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #2188
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    questo è il tipico acquisto da fare in gruppo, usarlo a turno e poi rivenderlo, purtroppo non sono riuscita a trovare altri compagni di scanner!
    Purtroppo il mio è già destinato! Anche se passerà del tempo, sarò sì e no al 30% del lavoro...
    Sono cmq curioso del tuo, magari poi posterai qualche foto.

  9. #2189
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Com'è che si dice? meglio tardi che mai?
    So di essere presente solo a sprazzi nel forum, ma questo è il periodo in cui ci do dentro con il lavoro, la stagione è adesso e dati anche i tempi di crisi è meglio darsi da fare!
    Dato che sono proprio ina ttesa di un volo (sono uno dei 75.000 coinvolti nello sciopero Lufthansa, mi hanno annullato il volo di rientro ed ora sto aspettando un Alitalia 5 ore dopo) ne approfitto per leggere il forum.
    Myria è riuscita a farmi arrossire, devo dire che è stato un vero piacere fare una bella chiacchierata tanto che nessuno ha pensato a fare fotografie!! Farò del mio meglio per esserci la prossima volta a Bologna, anche per il piacere di conoscere qualcun altro!
    Leander, mi sa che sei il maggiore esperto di Venezia del forum, io pur vivendo a 50 chilometri di distanza non la conosco così bene! elle le foro scansionate e devo dire che quella della gondola con le tre briccole, nella sua semplicità è forse una delle più belle.
    Ne ho approfittato per vedere anche le belle foto di Mauro: purtroppo il problema del copyright delle foto su Internet è un problema annoso e quasi irrisolvibile e questo è il motivo per cui io non metto mai le foto a cui tengo particolarmente su Internet, in nessun sito. Lo sapevi per esempio che se le metti su facebook automaticamente loro si impossessano del copyright? C'è scritto chiaro sul regolamento che mettendole rinunci ai diritti, quel regolamento che tutti noi siamo abituati a barrare come letto anche se non lo abbiamo fatto, ormai in tutti i siti.
    Quindi di fatto se uno volesse anche andare per via legali perderebbe la causa se gli è stata rubata via facebook. Senza contare che è impensabile andare per via legali con una società americana per una cosa del genere, sarebbe come voler buttare tempo e soldi. Ti conviene non metterle se hai immagini a cui tieni particolarmente, mettere "warnings" sui diritti d'autore non serve quasi a nulla, se le metti in Internet. E comunque saresti costretto ad andare per vie legali, motivo per il quale se avvisi qualcuno bonariamente di toglierle in genere non ti danno mai retta, perché chi le ruba sa che la fa franca.
    Altra soluzione potrebbe essere metterle molto piccole, massimo 600 pixel sul lato lungo. Così possono rubartele ma se ne fanno ben poco, dato che sono piccole.
    Ultima modifica di Sailing; 04-04-2014 alle 13:57:12
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #2190
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    P.S. Però si potrebbe anche fare un meeting Veneziano, no? I partecipanti si godono Venezia e poi avrei in mente un ristorante di pesce dove portarvi, di quelli non solo buoni per il cibo, ma straordinario per la vista sulle colline, a 50 km a nord di Venezia......
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato