Pagina 21 di 221 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Giunela, magari tu lo sai, quanto costa un giro in gondola??? Basta uno stipendio?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di picopico1972
    La venezia nascosta è meravigliosa quanto quella conosciuta.
    Tanto per fare un esempio, vi è la calle più stretta di tutte dove io son dovuto passare di profilo (ammetto che sono una buona forchetta), e c'è il ponte delle paste così chiamato perché la pasticceria che vi si affaccia fa di quei pasticcini imperdibili (scusate ma c'è sempre una parte culinaria nei miei viaggetti).
    E ogni calle nasconde qualche bellezza o emozione da scoprire. E' proprio una magica città in ogni suo angolo.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

Senior Member L'avatar di giunela
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Giunela, magari tu lo sai, quanto costa un giro in gondola??? Basta uno stipendio?
    dovrebbe costare sui 50 euro, per 5/6 persone, di giorno per circa 45'
    Uso il condizionale perchè i gondolieri sono una strana categoria che guadagna cifre cospicue, ma al fisco risultano pressochè miserabili, quindi mettersi d'accordo chiaramente prima di montare in gondola.
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

Noi saremmo in due... quindi è meglio concordare il prezzo prima... ok! Grazie
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di silviaf26
    avete in programma una gitarella a Venezia? :022:

Io ho 3 giorni liberi, se li avrà anche lui, magari un salto lo facciamo
    Dovevamo farlo tempo fa, ma non è stato possibile a causa dei miei INTELLIGENTI datori di lavoro

Senior Member L'avatar di etta
    Rientrata dalla gita posso dirvi che l'itinerario di Venezia nascosta riguardava un percorso in Palazzo Ducale che consiglio perchè ci ha consentito di conoscere meglio la realtà della Repubblica Marinara. Abbiamo visto la bocca della verità (molto dissimile da quella romana), le stanze del cancelliere, i piombi e la scala da cui è fuggito Casanova e il sorprendente sottotetto che sostiene il soffitto della sala del Consiglio.
    Oltre questo ho visto tanti altri luoghi poco frequentati dai turisti e che mi accingo a descrivere nel diario da inviare.
    Per quanto riguarda la gondola ormai quasi solo appannaggio dei giapponesi, sarà meno romantico ma ho preferito percorrere il Canal Grande dopo cena in nave e campi calli e sestieri a piedi. Meraviglioso poi il trasferimento attraverso la laguna settentrionale verso le isole di Murano, Torcello, Burano e S. Francesco del deserto.
    Ho comunque in programma di tornare ancora per 2 o 3 giorni l'anno prossimo in occasione della festa del Redentore.

Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

Senior Member
    In NAVE???
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

In effetti la gondola l'ha proposta Luca... ma spero stesse scherzando

Anch'io preferirei camminare di notte o comunque la sera, godendomi l'atmosfera -credo- romantica :022:

Senior Member L'avatar di giunela
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza
    In NAVE???
    anch'io mi sono basita, però con gli orrori che girano in bacino, non mi meraviglierei che ci provassero

Sie ore la cala, sie ore la cresse.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato