Pagina 201 di 221 PrimaPrima ... 101151191199200201202203211 ... UltimaUltima
Risultati da 2,001 a 2,010 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #2001
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    8
    a Venezia ci sono stato questo settembre, per accompagnare la mia ragazza che fa l'interior designer e cercava dei paralumi artigianali, lei ha cercato gli indirizzi con ricercare-imprese e siamo partiti per un insolito viaggio di 4 giorni che definirei gastronomico-artigianale! È incredibile il livello degli oggetti che riescono a creare, sono talmente raffinati e (giustamente) costosi, da lasciare a bocca aperta. Non solo vetro, non solo maschere, c'è molto da scoprire per chi è appassionato.

  2. #2002
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ragazzi, alloggi che avete testato recentemente? quelli miei di fiducia sono troppo datati
    grazie
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #2003
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Io dal 18 al 22 sarò qui: http://www.booking.com/hotel/it/hesp...aff4dca;dcid=2
    Prenotazione fatta a maggio, 55 euro la camera singola. E' in Cannaregio, pochi minuti dalla stazione.
    Al mio ritorno ti saprò dire.

  4. #2004
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    grazie leandro!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #2005
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Io conosco solamente la Locanda di Orsaria, e confermo quanto detto nel 2005, è ottimo. Non so i prezzi attuali, però.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #2006
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Io dal 18 al 22 sarò qui: http://www.booking.com/hotel/it/hesp...aff4dca;dcid=2
    Prenotazione fatta a maggio, 55 euro la camera singola. E' in Cannaregio, pochi minuti dalla stazione.
    Al mio ritorno ti saprò dire.
    Come promesso... vi so dire!
    Scelta eccellente. Si può seguire la Lista di Spagna fino al Ponte delle Guglie, poi svoltare a sinistra sulla Fondamenta Venier del Canale di Cannaregio e poi ancora a sinistra in Calle Riello: l'hotel Hesperia è subito lì. Oppure (più breve, sei minuti cronometrati dalla stazione) dalla Lista si prende la Calle della Misericordia (seconda a sinistra, la prima è la Calle Priuli o dei Cavalletti), poi a destra (angolo Hotel Santa Lucia) la Calle Pesaro che più avanti diventa Riello.
    Camera matrimoniale a uso singola, a voler spaccare il capello non grandissima ma chissene, ci si deve solo dormire. Camera e locali comuni pulitissimi. Colazione abbondante. Staff molto cortese, prodigo di informazioni, mi hanno anche prestato gli stivali per l'acqua alta.
    Raccomandatissimo!

    P.S. Sulla Calle della Misericordia c'è il "Bar Cicheto": buona scelta di vini, cicchetti assortiti ma pure primi e secondi già pronti a 6 o 8 euro. Ci ho fatto l'ultimo pasto prima del treno di ritorno, ho preso fusilli con zucchine e gamberetti, squisiti e abbondanti, due polpette (carne e tonno), fetta di torta di mele ottima, due calici di prosecco, caffè, il tutto 17 euro.
    Pressoché ignoto al "turistame" che si appecorona sulle trattorie-fotocopia della Lista di Spagna, clientela prevalentemente locale. Consigliatissimo.
    Ultima modifica di leander; 26-11-2013 alle 17:18:19

  7. #2007
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    E adesso un po' di foto, una scelta mirata agli scenari dell'acqua alta che è stata notevole nella giornata di martedì, un po' più bassa mercoledì ma quasi costante a Piazza San Marco che è il punto più basso di Venezia.
    Chiarisco subito una cosa: quando si legge "acqua alta 120 cm" non si deve intendere che arriva all'apparato genitale delle persone, ma la si intende (da wikipedia) "sullo zero mareografico (definito come il livello medio del mare misurato nel 1897)". Riguardo alle giornate che vi ho trascorso, martedì 19 era quotata 125 cm: quando arriva a 121/122 lambisce l'ingresso dell'hotel Hesperia, a 125 entra nella reception fermandosi poco prima del bancone. La fondamenta opposta del canale di Cannaregio (appunto Fondamenta di Cannaregio, lato Ghetto per capirci meglio) è più bassa di 5-6 centimetri, quindi si allaga prima.
    Quando il livello è di 125 cm, si allaga circa il 35% della viabilità urbana, a 140 oltre la metà, a 200 il 100%. Come da statistiche dal 1923 a oggi, il record è 194 il 4/11/1966, seguito dai 166 il 22/12/1979. Il valore massimo del 2013 è stato 143 cm l'11 febbraio.
    Questo è il sito per monitorare il fenomeno in tempo reale: http://www.comune.venezia.it/flex/cm.../IDPagina/1748

    Ma andiamo con le foto. La serie completa di 445 è visibile sul mio fotoalbum Picasa riportato in firma, qui ne ho selezionato alcune convertite in bianco e nero, una dimensione che mi sembra adatta a raffigurare le atmosfere dell'acqua alta.

    Alle 8 lo scorcio del Canale di Cannaregio che si vede dalla mia camera fa capire che le previsioni di 125 cm alle 10,35 saranno rispettate: infatti l'acqua è appena pochi centimetri dall'orlo della Fondamenta di Cannaregio e anzi lo sciabordio dei mezzi acquatici già la fa traboccare

    Allegato 16383

  8. #2008
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Quando verso le nove, stivalmunito, lascio l'hotel, l'acqua già allaga la Fondamenta Venier...

    Allegato 16384

    Allegato 16385

    ...e a maggior ragione l'opposta Fondamenta di Cannaregio che è più bassa

    Allegato 16386

  9. #2009
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Percorro la Lista di Spagna, dove già sono installate le passerelle...

    Allegato 16387

    ...per imbarcarmi sul vaporino, con meta Rialto.
    A Rialto gli scorci sono praticamente infiniti, fra Mercato, fondamenta, sotoporteghi, viste sul Canal Grande

    Allegato 16388

    Allegato 16389

    Allegato 16390

  10. #2010
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Particolarmente suggestivo è il Campo San Giacometo con l'omonima Chiesa che è la più antica di Venezia

    Allegato 16391

    Allegato 16392

    Allegato 16393

    Allegato 16394

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato