Pagina 2 di 221 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Forse qualche pensioncina al Lido, fuori stagione, vi consente prezzi un po' più bassi che nel centro storico, e siete a solo un quarto d'ora di motonave da Piazza San Marco
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Vero, augurandosi però di non incappare in qualche sciopero della ACTV e dover spendere un mutuo per un taxi acquatico...
    Ho un ricordo divertente al proposito. Nel 1987 andai a Venezia per Carnevale (negli anni 80 c'ero spesso...) e alloggiai con due amici proprio in una pensione del Lido. Il martedì grasso, arrivati all'attracco alle 10... sciopero improvviso dei vaporetti fino alle 14, noi tre mascherati da sciamani a girare per il Lido tutta la mattina e la gente ci guardava come alieni. L'incredibile è (almeno all'epoca era...) che a quelli del Lido del Carnevale non ne fregava niente, era come un mondo lontano 1000 chilometri anziché separato da un braccio di mare!
    Se trovo le foto, preparo un avatar di Leandro sciamano...

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Io posso consigliare un hotel a San Vito al Tagliamento (PN) che non è lontanissimo da Venezia, è ottimo, poco costoso e garantisco io, se volete do l'indirizzo e le info sull'hotel.....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di pinotina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    588
    Lo scorso inverno sono stata a Venezia ed ho alloggiato in una foresteria (convento Santo Spirito, mi pare) delle suore. Il bagno nn era in camera, ma loro molto discrete e tutto molto pulito. Dimenticavo: 25€ a notte ed è dietro l'Accademia
    Certe notti ti senti padrone
    di un posto che tanto di giorno non c'è (Ligabue)

  5. #15
    Senior Member L'avatar di pinotina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    588
    Ho dimenticato altre due cose importanti: rientro entro ore 23,00 (noi eravamo con un b/no e ci andava bene così) e per le coppie, solo sposate.
    Certe notti ti senti padrone
    di un posto che tanto di giorno non c'è (Ligabue)

  6. #16
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Francois
    Io posso consigliare un hotel a San Vito al Tagliamento (PN) che non è lontanissimo da Venezia, è ottimo, poco costoso e garantisco io, se volete do l'indirizzo e le info sull'hotel.....
    Se devi andare fino a san vito vieni a dormire a casa mia!!Non si paga niente, e in più cucina casalinga!!

  7. #17
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Com'è l'indirizzo...?
    A che ora è il check-in?
    Qual'è il più vicino attracco dell'ACTV?
    A che ora la colazione?
    Bagno in camera o nel corridoio?
    Sconti per comitive?
    Supplemento singola?

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Guarda che non è lontanissimo San Vito da Venezia saranno non più di 50 km.... vero?
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #19
    Junior Member L'avatar di blade runner
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Prov. Verona
    Messaggi
    7
    Per la precisione 86 km, sinceramente... per un pernottamento farseli la sera e poi di nuovo la mattina..... mah!
    A volte con la famiglia noi ci siamo alloggiati a Treviso (36km) o Padova (27km)... sono anche ben collegate con treni frequenti.
    A Padova è comodissimo 'Il Cason', 300 metri dalla stazione, ha pure un buonissimo ristorante:
    http://www.venere.com/cgi/hotels/pgweb. ... 1152&lg=it
    Padova - Venezia S.Lucia 30' minuti di treno, ce n'è uno ogni 5 minuti.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bè in effetti 86 km. ti portano via un'ora di automobile, l'ho consigliato perchè credevo ci fossero meno km. di distanza..ritiro il consiglio....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato