Pagina 166 di 221 PrimaPrima ... 66116156164165166167168176216 ... UltimaUltima
Risultati da 1,651 a 1,660 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #1651
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Un po' affaticati arriviamo al ponte dell'Accademia. Il panorama superbo, però, ci premia: la luce soffusa dell'imbrunire rende ancor più magica la vista che spazia verso la chiesa di S.Maria della Salute e lo sbocco del Canal Grande nel Bacino di S. Marco. Che incanto! :022: :022: :022:


  2. #1652
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*


  3. #1653
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    A questo punto sono fusa: è d’obbligo una sosta. Entriamo nel caffè Belle Arti, in campo della Carità, proprio di fronte alle Gallerie dell’Accademia. Un super Spritz non me lo toglie nessuno!
    E con il select per di più! Mmmmmm, quanto mi piace! E come mi tonifica! Mi dà una vera botta di energia. Usciamo dal locale che ormai è totalmente buio. E’ una parola ora seguire l’itinerario “Porta del colore” di Corto Sconto… non ci vedo un accidente!In più mi sa che il barista, un ragazzo simpaticissimo, ha esagerato con la quantità di select per cui mi sento particolarmente effervescente. Rinuncio a leggere la guida. Qua è comunque difficile perdersi. I piedi ci conducono verso la chiesa di S.Maria della Salute che, guarda caso, troviamo CHIUSAAA! Sono solo le 18:00, ma purtroppo la chiusura avviene alle 17:30.



    Uffa!!! Sconsolati, ci sediamo sugli scalini del grandioso tempio del Longhena e, una volta di più, ci godiamo la meraviglia del panorama.
    Si sta benissimo, c’è la luna piena, nell’acqua del Canale si rispecchiano le luci dei Palazzi dando forma a fantasmagoriche immagini. Scatto tante foto ma, non avendo portato il cavalletto, sono venute tutte mosse, impresentabili,purtroppo!

  4. #1654
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO VENEZIA*

    bellissime myria :022: :022: complimenti

  5. #1655
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: *INFO VENEZIA*

    beh, questa non è mossa...

  6. #1656
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Raggiungiamo poi Punta della Dogana dove si erge maestosa la bianchissima statua in acciaio inossidabile e poliuretano acrilico “ Boy with frog” dell’americano C.Ray, raffigurata anche nel manifesto della mostra in corso alla Fondazione Pinault. E’ molto suggestiva, nella sua classica semplicità. Ve la voglio mostrare anche se la foto è mossa.


  7. #1657
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Giriamo ora per le Fondamenta delle Zattere e proseguiamo fino al rio di S.Trovaso dove si trova l’ottima Taverna S.Trovaso (http://tavernasantrovaso.it). C’è gente che attende l’apertura alle ore 19:00: buon segno! Ci fermiamo e siamo tra i primi a entrare. Ne usciamo più tardi completamente soddisfatti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Ci rimettiamo in cammino e, questa volta seguendo le indicazioni, arriviamo in Piazza S.Marco, sapientemente illuminata, fantastica.
    Un quintetto suona egregiamente musica classica: un graditissimo omaggio da parte della Serenissima! Ascoltiamo Bolero di Ravel, l’Adagio di Albinoni(stupendo!) :022: ed altri brani…
    Pienamente soddisfatti di questa intensissima giornata ci avviamo verso l’hotel.
    Splende ancora la luna piena quando giungiamo a destinazione: le previsioni metereologiche che segnalano pioggia per domani hanno sbagliato, mi dico mentre rientriamo…

  8. #1658
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO VENEZIA*

    Che belle foto Myria. :022:

  9. #1659
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Brava caldaestate!
    Venezia non stanca proprio mai...

  10. #1660
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641

    Re: *INFO VENEZIA*

    Complimenti Myria!! Bellissime foto :022:
    Sn aaaaanni che manco da Venezia.. dovrei approfittare del volo EasyJet
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato