Pagina 162 di 221 PrimaPrima ... 62112152160161162163164172212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,611 a 1,620 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #1611
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Dopo quasi un’ora di viaggio, sbarchiamo a Sant’Elena, penultima fermata prima del Lido.
    E’ un quartiere molto tranquillo, che possiede un bel parco, ma decisamente troppo decentrato per una visita alla città. L’hotel Best Western Sant’Elena è subito lì, a pochi passi: un quattro stelle ricavato da un antico convento, molto confortevole. Lasciamo la camera verso le 13:30.
    Ci incamminiamo verso i Giardini della Biennale, poi passiamo il primo rio. Si sta benissimo: c’è un tepore delizioso, fa quasi caldo! Siamo nel sestiere di Castello, uno dei più autentici di Venezia, ricco di carattere e vivacità, che nell’ultima visita di Giugno ho percorso in lungo e in largo. Questa volta ho in programma un altro percorso. Lungo la riva dei Sette Martiri scatto alcune foto a corte, coloratissime calli. :022:


  2. #1612
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO VENEZIA*

    adoro le calli "vere", coi panni stesi ... ql di s.elena o della giudecca ! :022:
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #1613
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO VENEZIA*

    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=302
    Video che ci porta sul Canal Grande, per ammirare dalla più straordinaria via d'acqua le residenze che nel corso della Storia hanno fatto la gloria della Serenissima

  4. #1614
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO VENEZIA*

    che belle foto caldaestate! girare Venezia con quel "teporino" te la fa gustare ancora di più.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #1615
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO VENEZIA*

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi.php?id=2318&video_id=302
    Video che ci porta sul Canal Grande, per ammirare dalla più straordinaria via d'acqua le residenze che nel corso della Storia hanno fatto la gloria della Serenissima
    Ricordiamo che è il "ritorno" sulla riva opposta dell'itinerario già proposto a suo tempo: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... ideo_id=81

  6. #1616
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO VENEZIA*

    molto bello il video leander!!
    che voglia di ritornare a Venezia, ormai per noi è una abitudine annuale e visto che per il 2009 ce ne dovremmo privare credo e spero che recupereremo nel 2010!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #1617
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO VENEZIA*

    vi segnalo una cosa che può essere utile come souvenir (infatti a me l'ha portato mia sorella, malata di venezia più di me!) oppure come cosa per sè ...

    alla libreria studium
    san marco 337 cioè semplicemente QUI
    tel 041 52 22 382

    vendono dei quaderni su venezia (http://www.kellermanneditore.it ) .... sì veri quaderni ...
    io ho quello chiamato "Gli orti Veneziani - itinerari verdi in una Venezia nascosta"

    è molto carino ì, scritto "finto a mano", con disegni. QUIpotete sfogliarne uno per vedere come sono fatti.

    vi riporto le info
    "Chi non conosce Venezia? Almeno sui libri, tutti (fosse anche una volta) hanno visitato la citta' d'acqua. Ma forse se ci fate caso, a Venezia non avete mai visto degli orti. Ecco allora che Elisabetta Tiveron ci porta in giro per calli e campielli alla scoperta di quelli che sono (o almeno sono stati) il motore economico della citta' lagunare. Per secoli i campi erano verdi e le mucche, le pecore e anche i maiali vi potevano pascolare. Ancora oggi qualcuno ricorda qualche vecchia stalla dove si poteva andare a prendere il latte appena munto. Venezia e' anche questo: una sorpresa continua, ed Elisabetta non manca di portarci a gustare qualche cicchetto in qualche vera osteria veneziana. "
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #1618
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: *INFO VENEZIA*

    @Caldaestate che belle queste foto !

  9. #1619
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi.php?id=2318&video_id=302
    Video che ci porta sul Canal Grande, per ammirare dalla più straordinaria via d'acqua le residenze che nel corso della Storia hanno fatto la gloria della Serenissima
    Ricordiamo che è il "ritorno" sulla riva opposta dell'itinerario già proposto a suo tempo: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... ideo_id=81

    :022: :022: :022:

  10. #1620
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO VENEZIA*

    Continuo?
    La Riva degli Schiavoni è molto affollata: l'abbandoniamo immediatamente e...incredibile ma vero, bastano pochi metri di distanza per trovarci in un luogo magico, deserto, dove regnano il silenzio e la tranquillità più assoluta: il Campiello del Piovan, uno dei luoghi che preferisco.
    Verrebbe voglia di soffermarsi per ore ad assaporare con calma la pace che si respira in questo pittoresco e nascosto angolo della Città!




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato