Pagina 101 di 221 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #1001
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    (ANSA) - VENEZIA, 11 FEB -In una serata limpida sarebbero 2000 le stelle visibili da Venezia,in realta' se ne vedono appena 200 dalla periferia e 20 dal centro.Per sensibilizzare sull'inquinamento luminoso, oltre che sulla riduzione dei consumi energetici, sabato prossimo prende avvio a Venezia la terza edizione di 'Inquinamento luminoso e cielo stellato'. Una iniziativa che corre in parallelo con quella di 'M'illumino di meno',grazie alla quale il 15 in Piazza Ferretto e Piazza San Marco saranno spente le luci.

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Finalmente, nel ponte del primo Maggio riuscirò a colmare una mia grandissima lacuna: Venezia. Era da tanto tempo che io e mia moglie volevamo andarci assieme. Lei già ci è stata diverse volte, io, purtroppo, mai. Con la scusa di dover fare due voli con Alitalia per confermare le nostre miglia abbiamo scelto la splendida località lagunare per trascorrere i giorni a disposizione in quel ponte.
    Ho letto tutte d'un fiato queste cento e passa pagine prendendo un sacco di appunti, soprattutti degli ottimi ristoranti che avete più volte ricordato e che inseriremo sicuramente nella nostra visita.
    Fabio
    Fabio

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da alfa7374
    Finalmente, nel ponte del primo Maggio riuscirò a colmare una mia grandissima lacuna: Venezia.
    Posso permettermi? ERA ORA!

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di icesweet
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Zena
    Messaggi
    15,109
    Lo dico piano ma Venezia è una lacuna che dovrei colmare anche io..
    Se abbiamo 2 orecchie e una sola bocca significa che dovremmo ascoltare almeno il doppio di quanto dovremmo parlare.....

  5. #1005
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Hai perfettamente ragione
    Il fatto è che per visitare una città come Venezia un classico fine settimana non è sufficiente. Da Napoli o col treno o con l' aereo si perde quasi del tutto la giornata di arrivo e quella di partenza. Resterebbe così solo il sabato, e mi sembra un po' pochino, sia per il tempo da dedicare alla città, che per spalmare le spese che non sono basse.
    Fabio

  6. #1006
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da icesweet
    Lo dico piano ma Venezia è una lacuna che dovrei colmare anche io..
    Dico ma... stai scherzando?
    Prossimo Carnevale, CSS EXPEDITION! Comincia a mettere i soldini nel porcellino!

  7. #1007
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374
    Vedo che ci sono anche altri che hanno lacune sulla laguna (Lo so, questa me la potevo risparmiare).
    Per non rendere totalmente inutile questo post volevo chiedere una cosa. Ho trovato i diversi collegamenti da e per l'aeroporto. Invece per muoversi all'interno della Laguna, tipo per Murano, cosa mi consigliate?
    Fabio

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Naturalmente mi iscrivo alla CSS expedition!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da alfa7374
    Invece per muoversi all'interno della Laguna, tipo per Murano, cosa mi consigliate?
    Più che consigliarti, DEVI muoverti con le linee acquatiche ("vaporino", come lo chiamano i veneziani)!
    Trovi tutte le linee e gli orari, oltre che le combinazioni tariffarie, sul sito della ACTV: http://www.actv.it/home.php

    Il consiglio che ti dò, come prima visita, è quello di farti tutta la linea n.1, quella cosiddetta "lenta" nel senso che fa tutte le fermate, da capolinea a capolinea, cioè da Piazzale Roma al Lido, e ritorno.
    Anzi, sarebbe proprio il primo giro da fare, per renderti conto della struttura della città e dell'ubicazione dei luoghi d'interesse. Meglio ancora, una bella cartina alla mano, in modo da riconoscere almeno le cose principali.
    Intanto ti consiglio queste "istruzioni per l'uso" che scrissi un paio d'anni fa: http://www.cisonostato.it/page.php?id=1151

  10. #1010
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Questo è il sito dell'Azienda di trasporto pubblico lagunare. Trovi tutto quanto riguarda orari, prezzi, itinerari, ecc. Se hai intenzione di fare diversi percorsi in mezzo pubblico, prenditim qualche forma di abbonamento. Il biglietto singolo per i non residenti e non possessori di CartaVenezia costa ben 6 euro.

    http://www.actv.it/

    Ad ogni modo: sovrapposizione.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato