Pagina 212 di 221 PrimaPrima ... 112162202210211212213214 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #2111
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Siete andati solo per il Carnevale o avete visto anche qualcos'altro?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #2112
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787
    Grazie ManuManu , grazie Girello .

    @Ricky , mi hanno già rubato delle fotografie su vari siti , e quindi mi scoccia alquanto la cosa . Siccome ora le foto vendo su siti-web specializzati , mi disturba molto che me le rubano senza previa autorizzazione, quindi prendo le dovute precauzioni .

  3. #2113
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787
    Ciao Daniela , a Venezia siamo andati solo per il carnevale , per fotografare appunto le maschere

  4. #2114
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Eh beh, se le vendi, fai bene a prendere precauzioni! Complimenti, sono molto belle. Ero solo curiosa di sapere dove avete dormito e se avete dritte particolari e fresche fresche sui posti per cenare.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #2115
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    In arrivo un po' di aggiornamenti dell'ultimo soggiorno e "qualche" foto, con un occhio particolare per alcune decisamente insolite. E anche un paio di video, giusto per esagerare un po'...
    Non perdetemi di vista!

  6. #2116
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Cominciamo quindi con questo bel video:
    Le "altre Venezie" 1: La Giudecca
    Venezia non è soltanto la meta del turismo di massa concentrato sulle aree di Piazza San Marco e Rialto. Un esempio di ciò può essere una gita sulla dirimpettaia isola della Giudecca, raggiunta con una traversata di pochi minuti: aggirarsi con calma fra le sue calli significa riappropriarsi di una dimensione di altri tempi.
    http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3549

  7. #2117
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    bellissimo!
    La Giudecca è uno dei miei luoghi preferiti di Venezia!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #2118
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Meraviglioso Leandro!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #2119
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ecco allora qualche aggiornamento sulle giornate passate a Venezia, fra conferme e novità.
    Pernottamento alla Ca' Due Leoni, già sperimentata con soddisfazione nel novembre 2009. Sette-otto minuti a piedi dalla stazione, prospiciente il pittoresco Campiello Santa Maria della Pazienza. Struttura piccola con una decina di camere, ciascuna titolata a un grande pittore veneziano: Tiziano, Carpaccio, Bellini, Tintoretto (la mia, con letto da una piazza e mezza), ecc. Colazione abbondante, nella bella stagione servita in un bel giardinetto interno e attualmente portata in camera. Connessione wifi gratuita. Ottima gestione. Ho pagato 45 euro al giorno.
    http://www.cadueleoni.com/

    Allegato 17036

  10. #2120
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ristorazione.
    Quattro cene consumate in quattro posti diversi:
    * Osteria al Mariner, Fondamenta della Misericordia 2679 in Cannaregio. Molto frequentata da veneziani, atmosfera conviviale, ci si sistema su pochi lunghi tavoli. Spaghetti ai frutti di mare abbondantissimi perfettamente al dente, calamari alla griglia tenerissimi con polenta abbrustolita, mezza minerale, un quarto di bianco, caffè: trenta euro. Raccomandato.
    * Osteria al Bacco, Fondamenta Cappuccine 3054 in Cannaregio (pochi minuti dal precedente, la Fondamenta è la stessa anche se cambia nome tre volte - Misericordia, Ormesini, Cappuccine). Eravamo in 5, io, Myria, Nicola, Sailing (!!!) e la sua gentile N. Quattro spriz, quattro primi, quattro secondi (tutti di pesce, abbondanti e quindi sufficienti per cinque persone), due bottiglie di minerale, una bottiglia di Pinot scelta da un esperto enologo che era con noi, caffè: totale 125 euro. A voler spaccare il capello, servizio un po' lento ma preparazioni accurate. E poi la compagnia era piacevole e non c'era premura...
    * Alla Vedova. Ci avevo già più volte consumato cicchetti al banco (lo storico locale è piccolino) a mezzogiorno, quindi la notiziona è che sono riuscito a sedermi! Ennesima conferma: ottimi gli spaghetti al nero di seppia, squisite le schie (i minuscoli gamberetti della laguna) su un letto di polenta bianca cremosa. Con quarto di vino e caffè, conto di 26 euro. Servizio amichevole. Una garanzia.
    * Casa Mia in Calle delle Oche 4430 in Cannaregio, presso il Campo SS. Apostoli. Non male, ma la volta precedente avevo mangiato meglio. Taglierini ai frutti di mare e seppioline alla griglia un po' scarsine. Quindi al confronto dei tre precedenti i 31 euro del conto risultano sbilanciati.

    A pranzo, si va ovviamente a cicchetti.
    Una volta al Lido con Myria e Nicola (non ricordo il locale, comunque popolare con i tavolini allineati lungo un rio).
    Il primo giorno Al Cicheto in Calle della Misericordia 367/A a pochi minuti dalla stazione, già citato dopo il mio soggiorno dello scorso novembre. Una piacevole conferma.
    Alla Giudecca il Bacaro Le Botti, a pochi passi dall'attracco Palanca del vaporino. Locale popolare con operai in sosta pranzo. Baccalà mantecato, patate al forno, due polpettine, un quarto di bianco: 15 euro. Atmosfera amichevole e simpatica.
    Due volte alla mia "first choice in town" nel settore cicchetti: El Bottegon ex Cantine Schiavi in Fondamenta Nani sul Rio di San Trovaso. Enorme assortimento, sempre pieno di veneziani, ci si può portare fuori il piattino e il bicchiere appoggiandolo sul muretto che è in pratica il prolungamento del bancone interno. Servizio rapido e gentile. Una decina di euro per quattro cicchetti assortiti, un ricco panino, bicchiere di prosecco, caffè.

    Allegato 17037

    Allegato 17038

    Allegato 17039

    L'incomparabile esperienza del "cicchetto sul muretto"!

    Allegato 17040
    Ultima modifica di leander; 24-03-2014 alle 19:55:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato