Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    *INFO VENEZIA*

    Che ne dite di un bel weekend a Venezia?

    Ho già contattato l'hotel Gallimberti: qualcuno c'e' già stato?
    Tutte le informazioni su altri hotel, agriturismo, B&B, itinerari e trasporti saranno ben gradite!

    Grasssssssieeeee!
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Chi può aiutarmi? Andrò 3 giorni a Venezia ad ottobre, alloggeremo al Residence Ai Carmini, in Dorsoduro. Mi sapreste consigliare un itinerario interessante? Grazie!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    A Venezia non si fanno itinerari. Ci sono due posti da non mancare: Piazza San Marco e Rialto. Da raggiungere magari con il vaporetto per godere della visione del Canal Grande. Poi non andrebbero persi i Frari e i Ss. Giovanni e Paolo. Ma per il resto fatevi portare dai piedi ed andate a caso. E' il miglior modo per conoscere Venezia.
    In ogni caso qualche altro suggerimento: una passeggiata alle Zattere, specie se è una bella giornata di sole, ed un giro nel sestiere di Castello, meno monumentale, ma serve a conoscere quel poco di vita autenticamente veneziana che è rimasta.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    A Venezia non si fanno itinerari. Ci sono due posti da non mancare: Piazza San Marco e Rialto. Da raggiungere magari con il vaporetto per godere della visione del Canal Grande. Poi non andrebbero persi i Frari e i Ss. Giovanni e Paolo. Ma per il resto fatevi portare dai piedi ed andate a caso. E' il miglior modo per conoscere Venezia.
    In ogni caso qualche altro suggerimento: una passeggiata alle Zattere, specie se è una bella giornata di sole, ed un giro nel sestiere di Castello, meno monumentale, ma serve a conoscere quel poco di vita autenticamente veneziana che è rimasta.
    Sono già stata a Venezia, e conosco le cose principali. Chiedevo di itinerari particolari, poco battuti, d'atmosfera... Grazie comunque Sangio.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Citazione Originariamente Scritto da Ninni77 Visualizza Messaggio
    Sono già stata a Venezia, e conosco le cose principali. Chiedevo di itinerari particolari, poco battuti, d'atmosfera... Grazie comunque Sangio.
    Appunto, allora: a maggior ragione fatti portare dai piedi. E se vuoi fare qualcosa di diverso, , Burano, S.Francesco del Deserto e Torcello.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    Burano, S.Francesco del Deserto e Torcello.
    E allora aggiungiamo l'isola di San Lazzaro degli Armeni, un complesso straordinario. Informarsi però sui giorni/orari di apertura al pubblico (è tuttora luogo di culto della Comunità Armena) e sui battelli.
    Ultima modifica di leander; 05-09-2013 alle 15:55:45

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Informarsi però sui giorni/orari di apertura al pubblico (è tuttora luogo di culto della Comunità Armena) e sui battelli.
    Ecco, ho trovato!
    http://www.turismovenezia.it/Venezia...meni-6188.html

  8. #8

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416
    Belli, complimenti.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie Leandro per aver messo i link!!! Sono una frana col nuovo sito, li ho cercati (perchè sapevo che c'erano!!!), ma non li ho trovati...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato