Pagina 200 di 221 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #1991
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    A Venezia non si fanno itinerari. Ci sono due posti da non mancare: Piazza San Marco e Rialto. Da raggiungere magari con il vaporetto per godere della visione del Canal Grande. Poi non andrebbero persi i Frari e i Ss. Giovanni e Paolo. Ma per il resto fatevi portare dai piedi ed andate a caso. E' il miglior modo per conoscere Venezia.
    In ogni caso qualche altro suggerimento: una passeggiata alle Zattere, specie se è una bella giornata di sole, ed un giro nel sestiere di Castello, meno monumentale, ma serve a conoscere quel poco di vita autenticamente veneziana che è rimasta.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #1992

  3. #1993
    Senior Member L'avatar di Mononeurone
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    In riva al Brembo.
    Messaggi
    1,416
    Belli, complimenti.

  4. #1994
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie Leandro per aver messo i link!!! Sono una frana col nuovo sito, li ho cercati (perchè sapevo che c'erano!!!), ma non li ho trovati...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #1995
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    A Venezia non si fanno itinerari. Ci sono due posti da non mancare: Piazza San Marco e Rialto. Da raggiungere magari con il vaporetto per godere della visione del Canal Grande. Poi non andrebbero persi i Frari e i Ss. Giovanni e Paolo. Ma per il resto fatevi portare dai piedi ed andate a caso. E' il miglior modo per conoscere Venezia.
    In ogni caso qualche altro suggerimento: una passeggiata alle Zattere, specie se è una bella giornata di sole, ed un giro nel sestiere di Castello, meno monumentale, ma serve a conoscere quel poco di vita autenticamente veneziana che è rimasta.
    Sono già stata a Venezia, e conosco le cose principali. Chiedevo di itinerari particolari, poco battuti, d'atmosfera... Grazie comunque Sangio.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #1996
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Citazione Originariamente Scritto da Ninni77 Visualizza Messaggio
    Sono già stata a Venezia, e conosco le cose principali. Chiedevo di itinerari particolari, poco battuti, d'atmosfera... Grazie comunque Sangio.
    Appunto, allora: a maggior ragione fatti portare dai piedi. E se vuoi fare qualcosa di diverso, , Burano, S.Francesco del Deserto e Torcello.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  7. #1997
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da sangiopanza Visualizza Messaggio
    Burano, S.Francesco del Deserto e Torcello.
    E allora aggiungiamo l'isola di San Lazzaro degli Armeni, un complesso straordinario. Informarsi però sui giorni/orari di apertura al pubblico (è tuttora luogo di culto della Comunità Armena) e sui battelli.
    Ultima modifica di leander; 05-09-2013 alle 15:55:45

  8. #1998
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Informarsi però sui giorni/orari di apertura al pubblico (è tuttora luogo di culto della Comunità Armena) e sui battelli.
    Ecco, ho trovato!
    http://www.turismovenezia.it/Venezia...meni-6188.html

  9. #1999
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ecco, così se vai agli Armeni, se ci si imbarca ancora al Lido, passi davanti a quella che era la mia casa...
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  10. #2000
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie a tutti e due, ci contavo! Andrò con tre ragazze, di cui una conosce già la città, un po' come me, mentre le altre due assolutamente no. Quindi volevamo comunque crearci delle bozze di itinerario che includessero cose classiche sì, ma noi due vorremmo vedere anche cose "nuove" e più particolari... Ora cerco questi nomi che mi avete dato, grazie ancora.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato