Pagina 55 di 221 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #541
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Bene bene...anche perchè il classico veglione/cenone vorrei evitarlo.Tra un po' mi metterò alla ricerca di qualche B&B economico...anche se credo sia un'utopia.Ogni consiglio ovviamente è ben accetto
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  2. #542
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Ciao a tutti, sono un veneziano al 100%, uno dei pochi rimasti......
    Se avete bisogno di qualche dritta io sono a disposizione.
    Spesso Venezia è bollata come città molto cara ma vi assicuro che con gli accorgimento giusti non è più cara di altre città turistiche europee.....
    Finora le dritte che ho dispensato hanno funzionato....
    Sono a disposizione anche per suggerimenti vari per aiutarvi a viverla non da turisti Stazione-Rialto-S.Marco e a casa ma da viaggiatori che vogliono entrare in contatto con la vera Venezia, la Venezia dove in pieno Carnevale con 150mila persone che scorazzano per le vie più note non trovi un cane.......
    Ciao ciao

  3. #543
    Senior Member L'avatar di elissa
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    525
    E allora comincia col dire a travis che vuole venirci a capodanno che non credo ci sia solo la festa di piazza san marco ma molllto altro,,,anzi visti gli ultimi capodanni forse san marco sarebbe proprio da evitare!!CHe dici te vexiano doc?

  4. #544
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ciao veneziano doc. inizia a dirci qualche posto dove andate voi a cenare.
    ae oche è sempre buono?
    e qualche bacaro in cui ti danno roba buona?
    grasssssssssie!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #545
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    228
    Citazione Originariamente Scritto da elissa
    E allora comincia col dire a travis che vuole venirci a capodanno che non credo ci sia solo la festa di piazza san marco ma molllto altro,,,anzi visti gli ultimi capodanni forse san marco sarebbe proprio da evitare!!CHe dici te vexiano doc?
    Ciao elissa...mi sono perso qualcosa? Che è successo nel Capodanno in piazza?
    In effetti io ho passato il 31 in piazza solo una volta e mi è bastata...era il mitico passaggio 1999/2000 a Roma!Pensavo che a Venezia fosse più "tranquilla" la cosa.
    ...solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante...
    -Vinicio Capossela-

  6. #546
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30
    Il Capodanno a Venezia in strada non l'ho mai apprezzato: i ristoranti fanno il cenone, i bar chiudono quasi tutti, le strade sono piene di ubriachi e Piazza S.Marco viene ridotta ad una latrina.... Mah..... La vecchia festa privata è sempre la miglior cosa am comunque è solo una mia opinione....
    Qui mi chiedono dove mangiare. Mi aspettavo che fosse la domanda n.1
    Premessa: non è facile mangiare bene e ad un prezzo onesto a Venezia. Questo non posso negarlo. A Roma, per esempio, se vai a caso, un posticino decente lo trovi ed è difficile venire "infiocinati" come a Venezia.
    Io abitando quà ho i miei posti dove so cosa mangio, cosa spendo, conosco il cuoco, il proprietario e i camerieri.
    Ecco vai a nome mio e ti sparano dietro eheheheh
    Alle Oche? Mmmmmmm... Americanata.... Anni fa si mangiava una delle pizze migliori di Venezia, poi si sono succedute varie gestioni ma attualmente non mi ispira molto....
    Volete sapere dove si mangia la pizza migliore di Venezia? Infatti è sempre pieno e non di turisti ma di veneziani. Pizzeria All'Anfora, vicino alla Riva di Biasio, a pochi passi dalla stazione, Santa Croce. Loro sono sardi e la pizza è ottima.....
    I bacari? Ce ne sono ancora si, anche se le pizze al taglio dilagano.
    Il mio preferito è la Trattoria Cà D'Oro meglio conosciuto come Vedova.... Le polpettine mangiate al volo con un buon rosso sono il massimo e per cenare una bella busara e le seppie in nero con la polenta......
    Per ora un paio di dritte ve le ho date......
    A presto

  7. #547
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Confermo, La Vedova è un'ottima indicazione, ed ha anche prezzi corretti.
    L'avevo citata a pagina 36 di questo stesso topic:
    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... &start=350

  8. #548
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ciao veneziano doc Vivi in una città bellissima! Io vi ho lasciato il cuore un bel pò di volte, ma solo ultimamente me la son goduta tranquilla, passeggiandoci e pernottandoci

    Un mio amico veneziano adorava anche lui Alle Oche, vi mangiava la migliore pizza, ma poi, come dici tu, ha cambiato strada
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #549
    Senior Member L'avatar di francynemesis
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Rutigliano (Bari)
    Messaggi
    396
    scusate ma sapete la chiesa del film INDIANA JONES 3, di venezia, dove poi sbucano dal tombino...sapete dirmi come si chiama???

  10. #550
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    san barnaba
    lì accanto nel rio c'è sempre il fruttivendolo..in barca!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato