Pagina 140 di 221 PrimaPrima ... 4090130138139140141142150190 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #1391
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO VENEZIA*

    A me no

    Ragazze mi sto organizzando per vedere il carnevale! Chi viene con me???
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #1392
    Senior Member L'avatar di alfa7374
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,374

    Re: *INFO VENEZIA*

    Che bello il b&b Anto! :022:
    Fabio

  3. #1393
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO VENEZIA*

    anto bellissimo il b&b che avete scelto! :022:

  4. #1394
    Senior Member L'avatar di Monella
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,270

    Re: *INFO VENEZIA*

    Bentornata Anto!! :022: :022:
    Magnifica la camera...veramente da sogno!!!!!

    Mi spiace per la macchinetta ...contavo di vederti sul ponte di Calatrava!!
    http://www.flickr.com/photos/cybernella" target="_blank" target="_blank

  5. #1395
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO VENEZIA*

    Il secondo giorno ci siamo svegliati, il cielo era di un grigio tenue e infatti nel primo pomeriggio è uscito anche un po’ di sole. Una volta vestiti, ci siamo diretti nella sala della colazione, dove abbiamo potuto scegliere tra caffè, latte freddo e caldo, succo di frutta fresco, muesli, frutta, yogurt, cornetti e biscottini caldi, panini, marmellate e nutella Non ci siamo fatti mancare nulla e a pancia piena siamo usciti: direzione la Scuola Grande di San Rocco.
    Contrariamente al giorno prima, il freddo non si faceva pregare e mannaggia a me che avevo lasciato i guanti in hotel ! Comunque, la camminata ci ha un po’ riscaldato. I negozi non erano ancora tutti aperti, certo però di gente per le calli ce n’era, molti turisti ma anche molti veneziani. Il percorso è stato molto piacevole, tra calli strette e piccole piazzette, fino a passare per Campo San polo, molto suggestiva (lo scorso anno fu da lì che ammirammo una eclissi di luna :022: ).
    La Scuola si erge su Campo San Rocco così come la Chiesa, che abbiamo visitato subito doo. Non avendo trovato alcuna fila, siamo entrati subito, il biglietto è di 7,00 euro a testa mentre le audioguide sono gratis. Purtroppo, un cartello all’entrata informava che la Sala dell’Albergo era chiusa per restauri . Le pareti e i soffitti delle sale e della scalinata che porta al piano superiore sono totalmente ricoperti dalle tele del Tintoretto, ma si possono ammirare anche alcune opere di Tiziano, Giorgine e Tiepolo. Molto bello e suggestivo, peccato che anche lì dentro facesse un gran freddo!! Usciti, ci siamo diretti sull’altro lato del piccolo Campo, alla Chiesa di San Rocco, dove essendo domenica, era in atto la funzione e quindi con molta discrezione abbiamo potuto ammirare alcune opere importanti di Tintoretto.
    Mèta successiva, la Chiesa di S. Maria Gloriosa ai Frari, ma prima una pausa meritata al caffè dei Frari, proprio lì di fronte. Il posto è molto caratteristico, piccolo ma accogliente, con una saletta circolare al primo piano che si sporge quasi come un terrazzino sulla sala sottostante. E’ un locale che nasce alla fine del 1800 e che da allora è sempre stato un punto di riferimento per la città.
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  6. #1396
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: *INFO VENEZIA*

    bello davvero il B&B, anche a noi piace, e poi è molto silenzioso e tranuqillo, come dicevo sopra in quei giorni che siamo stati là è quasi come aver avuto una casa a Venezia!

    Nella....la foto sul ponte è solo rimandata....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  7. #1397
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO VENEZIA*

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    una pausa meritata al caffè dei Frari, proprio lì di fronte. Il posto è molto caratteristico, piccolo ma accogliente, con una saletta circolare al primo piano che si sporge quasi come un terrazzino sulla sala sottostante. E’ un locale che nasce alla fine del 1800 e che da allora è sempre stato un punto di riferimento per la città.
    E' una tappa obbligata anche per me, per un'ombra o per un grappino, a seconda delle stagioni.
    Veramente bella e originale la struttura interna.

  8. #1398
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO VENEZIA*

    io pranzo sempre nella saletta al piano superiore del caffè dei frari!
    dalla finestrella aperta si ha una vista splendida sulla basilica!

    la scuola di san rocco è una delle mie "fisse" di venezia! non mi stanco mai di andarla a vedere!

    campo san polo... il "Mio" campo san polo ... il b&b in cui vado di solito è lì... e come dice anto: è bellissimo tornare " a casa" la sera aprendo il portone del palazzo e dell'appartamento illudendosi di essere veneziani.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #1399
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO VENEZIA*

    da flickr:



    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #1400
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO VENEZIA*

    Che belle notizie ragazzi, mi sta salendo la voglia di tornare :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato