Pagina 12 di 221 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 2202

Discussione: *INFO VENEZIA*

  1. #111
    Senior Member L'avatar di picopico1972
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    230
    Mi ripeto,
    B&B Gli Angeli. Cortesia e ospitalità infinite, in più qualche consiglio e una mappa per scoprire la Venezia meno conosciuta ma forse più pittoresca ancora.
    http://www.realvenice.it/gliangeli/
    Se lasci la macchina a Mestre paghi mi sembra 5 € al giorno, ossia un terzo del parcheggio di Venezia. Poi tra Mestre e Venezia c'è un treno ogni 10 minuti (e ci sono anche i bus).
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

  2. #112
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Grazie! Il b&b Gli Angeli è bellissimo :022: Lo avevo già visto e ci piacerebbe andare lì, era solo per avere più scelte disponibili
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #113
    Senior Member L'avatar di picopico1972
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    230
    Ricordo che mentre cercavo avevo trovato anche alberghi a meno.
    Però siamo stati lì solo 3 giorni e quei 10-15 € di differenza non preoccupavano più di tanto, così siamo andati a "Gli Angeli".
    Discorso diverso se ci andate una settimana o più....
    Per la prossima volta che ci torneremo, prenderemo in considerazione l'idea di dormire a Burano. Certo, si perdono le passeggiate notturne a Venezia, ma Burano è altrettanto fantastica (molto più in formato mignon...)
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo - Bud Spencer

  4. #114
    Senior Member L'avatar di giunela
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    999
    Sì, meravigliosa Burano, ma quando ci sei stato al massimo 2 giorni, non ne puoi più, l'isola è piccola e quando hai visitato il museo del merletto, non c'è altro (a parte i dolci Bussolai). Puoi passare anche qualche ora a Torcello, che è di fronte e visitare la Basilica e la Chiesa di S.Fosca (mi ci sono sposata) e pranzare alla Locanda Cipriani (dove puoi incontrare Tinto Brass, che è il padre dell'attuale proprietario). A Venezia hai tantissimo da vedere e se vieni un po' fuori stagione, spunti prezzi migliori per il dormire (specialmente al Lido, che è a 13 minuti da S.Marco).
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

  5. #115
    Senior Member L'avatar di giunela
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    999
    WWW.cagottardi.com è bellissima e romantica
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

  6. #116
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    [quote="picopico1972"]Ricordo che mentre cercavo avevo trovato anche alberghi a meno.
    Però siamo stati lì solo 3 giorni e quei 10-15 € di differenza non preoccupavano più di tanto, così siamo andati a "Gli Angeli".
    Discorso diverso se ci andate una settimana o più....
    [quote]

    Ecco, io la penso esattamente così: staremo 2 o 3 notti, e ci vogliamo trattare bene!

    Giunela! E' proprio questo che cerco... che bello :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #117
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Madonna che belli gli hotel a Venezia :022: Mi sto innamorando
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #118
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003
    Credo che ti innamorerai un pò meno delle tariffe
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  9. #119
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    No, le ho viste! A Firenze abbiamo speso di più, per i servizi che offrivano e la struttura
    Questi sono bellissimi :022: Sti cavoli...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #120
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968
    Quella mattina il mare ci accoglieva tra le sue acque così calme e la foschia rendeva tutto così irreale.
    Non sapevo da che parte l'avrei vista, cosa mi avrebbe colpito per primo: e se non mi fosse piaciuta? e se avesse deluso le mie aspettative?
    Mentre i miei pensieri vagavano, eccola in lontananza emergere dalle acque di una laguna sempre più verde.
    Tutto ad un tratto, non riuscivo più a controllare la mia emozione: non me l'aspettavo così, non così meravigliosa, così particolare, così ....le parole hanno lasciato il posto alle emozioni.
    Guardo GF e riesco solo a sorridere dicendogli: Grazie!

    Scendo dal traghetto, cerco di districarmi tra le migliaia di turisti e le maschere iniziano a salutarci.
    Guardando un vaporino ricordo il consiglio dello Zio: mai chiamarlo vaporetto!
    Inizia così il ns percorso (un po' troppo turistico ) per qs città d'altri tempi: Ponte dei Sospiri, Palazzo Ducale, Piazza San Marco e la Basilica, con i suoi migliaia di piccioni (vi odio! ). :
    Non faccio altro che starmene zitta ad ammirare ogni particolare di qs piazza e l'immensità del suo Campanile.
    Mentre l'orchestra suona al Florian ammiro i negozi, i cui vetri di Murano non hanno niente a che vedere con quelli che compriamo nella City pensando di aver fatto un affare. :021
    Poi via al ponte di Rialto, con il suo caratteristico mercatino e le gondole che avevo potuto ammirare solo tramite souvenir .
    Ci sediamo in un angolo nascosto per gustare la ns frutta e così scopriamo la Venezia di chi lavora, di chi la vive ogni giorno: gente che corre, che non bada alla presenza dei turisti!!!
    Pero' sono stufa di qs versione della città formato outlet e così riesco a convincere il gruppo ad inoltrarci un po' a caso tra le viuzze, con la scusa della scorciatoia, ma la mia è solo voglia di viverla, di respirarla, di sentirla a modo mio.
    Ed è proprio così che scopro le viuzze scritte in veneziano, i canali più nascosti, le piazzette deserte, i panni stesi da una finestra all'altra, i palazzi più trascurati, le osterie affacciate sui canali, le botteghe artigianali....

    Non è molto, ma mi accontento, perchè so che un giorno tornero'...a Venezia :022:
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato