Visualizza Risultati Sondaggio: Siamo nel 1980, quale meta scegli per la tua vacanza?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Germania

    0 0%
  • Cecoslovacchia

    2 12.50%
  • Francia

    3 18.75%
  • URSS

    4 25.00%
  • Grecia

    1 6.25%
  • Altre (specificare quale nella risposta)

    6 37.50%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Viaggio nel 1980

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454

    Viaggio nel 1980

    Questo è un sondaggio molto carino... se fossimo nel 1980 e dovessimo scegliere una meta per un viaggio, quale fra queste nazioni vi sembrerebbe più affascinante da visitare? Nella risposta oltre ai luoghi in se per se dovete considerare anche la situazione politica di quelle zone in quell'epoca...mi aspetto tante risposte
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Tutti da me si aspettavano la risposta "Germania", invece no, ho votato Cecoslovacchia, il motivo è semplice. Allora la Cecoslovacchia era sotto il regime comunista e dunque era molto particolare da visitare e l'idea di vedere Praga 25 anni fa è davvero affascinante... al secondo posto ovvio viene la Germania
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  3. #3
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    URSS senza dubbio, il fascino di un qualcosa che non c'è più!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Sai Ricky dove credo si possa trovare una piccola "URSS" anche oggi? In Bielorussia, lì ho sentito che si vive ancora sotto il controllo comunista... certo la vera URSS è scomparsa ma in piccolo lì la si trova ancora....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di giunela
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    venezia
    Messaggi
    999
    nell'80 mio figlio aveva 9 anni, quindi avrei scelto un viaggio/vacanza adatto a lui, qualche isola della Grecia, perchè in altre località si sarebbe rotto lui e avrebbe rotto a noi. Oppure Parigi, città che offre tutto a tutti, dai parchi (non di divertimento), ai negozi, ai musei visitabili anche dai ragazzi, per esempio il Musèee dell'Armèe, il più grande museo militare del mondo.
    Nei aesi dell'est ho cominiato a viaggiare nel 1966 ed ho fatto a tempo a vedere di tutto e di più
    Sie ore la cala, sie ore la cresse.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698

    :)

    allora, io avevo la bellezza di 2 anni nell'80 quindi in vancaza mi ci avrebbero portato, non ci sarei andato da solo! :P
    se però avessi potuto, sarei andato con il prof a Praga!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di mark
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Contrada della Pantera
    Messaggi
    4,502
    Io ti dico dove sono realmente andata nel 1980: in Francia.
    Avevo 16 anni ed è stata la mia prima volta a Parigi (anzi, la mia prima volta fuori dall'Italia).
    Un bel debutto eh?
    :022:

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Per ora il sondaggio è bilanciato con un leggero vantaggio dei paesi dell'est... chissà se arrivando altri voti cambierà la situazione
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi piacerebbe poter rispondere come Yberf ma purtroppo...

    Cmq anch' io in quell'occasione sono stata portata ed è stato in Israele: neanche io mi lamento

    (per la cronaca, in Grecia ovviamente ero già stata!!! )

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Però permettetemi di dire una cosa... il sondaggio sta risentendo di un piccolo errore di base... io non avevo chiesto dove siete stati nel 1980 ma dove vi sarebbe piaciuto andare in quell'anno... comunque va bene lo stesso perchè comunque si evidenziano le scelte dell'epoca e ottenere dei dati così è sempre una bella cosa....
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato