Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Considerazioni su Cisonostato

wolfenstein
    Guest

Considerazioni su Cisonostato

Caro Staff, manco da un po' dal forum e dal sito, vi va' di sentire un po' di considerazioni?
    1)Il sito è molto bello, per me uno dei migliori se non il migliore che c'è in giro: tanti diari, belle foto, begli spunti, alcune rubriche ben fatte, interessanti e curate, una rubrica (Varani on the road) che è come leggere un bel racconto scritto bene.
    Complimenti su tutta la linea, se fosse possibile cercate di privilegiare la qualità delle mete di viaggio (meno Sharm e Formentera, più cose alternative): so però che anche l'audience vuole la sua parte.
    2)Il forum mi sembra scaduto: io nei vari post non ci capisco una mazza, chi frequenta saltuariamente si sente un po' escluso; esempio: ho guardato un post su Firenze, che mi interessava per un week end, e su Firenze non c'è un tubo (si può dire?); ce n'è uno che dovrebbe dare degli spunti per Capodanno e è pieno di cavolate (ci sarebbero termini più esplicativi).
    Alla fine, scusate la franchezza, il vostro forum è diventata un'enorme chat: letto un post si sono letti tutti!
    Ai moderatori dico che forse si sono lasciati prendere un po' la mano!

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Tranquillo, è un discorso già fatto.... presto nascerà una chat proprio x evitare malcontenti e confusione!
    Abbi un pò di pazienza e, x ora, scusaci....
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Senior Member L'avatar di trottola
    Evidentemente hai dato un'occhiata veloce e basta, perché ci sono anche topic interessanti dove non vengono scritte cagate.

wolfenstein
    Guest
    Certo che ho dato un'occhiata veloce, ho dato un'occhiata a quello che mi interessava e non l'ho trovato, mica posso stare "attaccato" tutto il giorno, anche se mi piacerebbe.
    Sapevo che avrei urtato la sensibilità di qualcuno, ma dico quel che penso.

Senior Member L'avatar di leander
    Ciao Wolfenstein, le tue considerazioni sul forum non sono nuove e anche noi, come staff, abbiamo riscontrato che con il tempo questo è diventato, da FORUM DI VIAGGI che era, un FORUM ANCHE DI VIAGGI.
    Credo che ciò dipenda dal fatto che nella Community ormai ci si conosce bene, spesso anche di persona, e spesso si tende a "conversare" anche al di là del tema del Topic.
    L'armonia tra gli utenti ci fa piacere e testimonia di un buon successo del Forum. E' anche vero che il problema esiste: spesso si entra in un Topic per cercare informazioni (tu hai fatto l'esempio di Firenze, ce ne sono tantissimi altri) e ci si accorge che, dopo i primi commenti pertinenti, si scivola sul "come va?", "cosa hai fatto ieri?", "hai visto il Grande Fratello?" "stasera vado a ballare", ecc.
    Insomma, potrebbe accadere che qualcuno, disorientato, abbandoni il forum e CiSono Stato. Noi vogliamo però conservare tutti i tipi di utenti ed è per questo che, come accennato da Occhidigatto, presto ci sarà sul sito una VERA chat: è questione di giorni, il nostro Yberf ci sta lavorando.
    Con l'istituzione della chat, gradualmente i contenuti "leggeri" (chiamiamoli così) dovrebbero passare là e i Topic sui viaggi riacquistare la propria pertinenza.
    Sappiamo che, anche se saltuario, sei uno dei più vecchi iscritti, e ci farà piacere se continuerai a seguirci. Ciao!

wolfenstein
    Guest
    Per occhi di gatto: ho letto il discorso della chat line ed è sensato: il problema è che tutto il forum, non solo l'off topic che è lì per quallo, è diventato un'enorme chat.
    Comunque continuerò a seguire questo sito ed i suoi racconti di viaggio, perchè sono belli e interessanti.

Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Non hai urtato nessuno, veramente, sappiamo benissimo che in parte hai ragione. Però credimi, spesso si trovano tantissime informazioni utili, ne è un esempio lampante il Topic su parigi. Io tramite i consigli di CSS ho prenotato!
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Junior Member L'avatar di Senzaterra
    Io trovo che wolfenstein abbia fatto un'osservazione giusta soprattutto in un punto.... dove dice:
    ''ho dato un'occhiata a quello che mi interessava e non l'ho trovato, mica posso stare "attaccato" tutto il giorno, anche se mi piacerebbe''.
    Qui c'è, a mio parere, la differenza fra due tipi di visitatori..... quelli che restano collegati tutto il giorno (chi ha l'adsl o fastweb) e quelli che hanno solo qualche ritaglio di tempo e hanno difficoltà o trovare un'informazione che, probabilmente nei 20,000 e + commenti esiste, ma è mischiata tra infinite battute che non c'entrano.
    Anche a me pare che la chat sia la soluzione migliore e anche su questo faccio i complimenti alla redazione che cerca sempre di operare per il meglio...
    Ciao a tutti!!!!

Junior Member L'avatar di Kermit
    Io mi sono iscritto più di recente, ma anch'io ho notato questa stranezza... Cioè un forum di viaggi dove sono però maggiori le discussioni Off topic. Sono divertenti anche queste, e tante persone sono simpatiche....
    Però credo anch'io che la chat-line sia un'ottima idea, così anche i visitatori che non vogliono "chiacchierare" - ma anche che possono avere poco tempo, come dice wolfnstein - possono distinguere + facilmente i post di viaggio da tutto il resto!

Senior Member L'avatar di pinotina
    A questo proposito vorrei fare una domanda: poichè alcuni topic hanno veramente tantissime pagine di interventi, è possibile cercare una pagina precisa, senza bisogno di scorrere inditro una alla volta (il che allunga molto i tempi)?
    Grazie Ale
    Certe notti ti senti padrone
    di un posto che tanto di giorno non c'è (Ligabue)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato