Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cile ,Bolivia Perù in 20 gg e in moto....è possibile??

  1. #1
    Junior Member L'avatar di sottiletta
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    20

    Cile ,Bolivia Perù in 20 gg e in moto....è possibile??

    Ciao, vorrei visitare la prossima estate il Cile la Bolivia e il Perù in moto...si riesce a fare tutto in 20 giorni? E' un impresa impossibile?
    Ciao!
    Nomen atque omen

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    I " Nuovi Diari della motocicletta"! Si chiama Poderosa anche la tua?
    Scherzi a parte, lì non ci sono mai stato, ma osservando la carta, visitare in 20 giorni 3 paesi così, mi sembra una parola grossa. Forse attraversare, ma anche lì ho i miei dubbi, visto che il solo Cile è lungo circa 4000km.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Mah, forse non guardando niente e non fermandosi mai...
    Anche io sto scherzando, in realtà dipende anche da che cosa ciascuno intende per "visitare". Anche i giapponesi fanno i tour "l'Italia in una settimana", però dal poter dire di averla visitata ce ne corre!
    Nel caso del tuo progetto, bisogna fare i conti con le distanze, lo stato delle strade, le quote, i dislivelli...
    Sono in totale oltre 3.000.000 di kmq, dieci volte l'Italia!
    Per come io intendo l'esperienza del viaggio, sarei più propenso a restringere il programma, eventualmente tornando un'alra volta per completarlo. A meno che non ti basti "timbrare il cartellino", fare un mordi e fuggi solo per poter dire di esserci stata... ma francamente mi sembra riduttivo.
    Intanto puoi leggere parecchi resoconti che abbiamo nei nostri diari di viaggio. Vai al menu "Inizia il viaggio" in alto a sinistra >> Sud America e troverai parecchio materiale. In particolare, questo http://www.cisonostato.it/page.php?id=658 è proprio un tour in moto in quei Paesi.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di sottiletta
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    20

    troppi km...

    In effetti pensavo che il viaggio fosse lungo...però almeno ci ho pensato!!!!A parte gli scherzi, grazie per i vostri consigli.
    Saluti
    Nomen atque omen

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Nel caso decidessi, facci sapere!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato