Pagina 87 di 90 PrimaPrima ... 37778586878889 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #861
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Eccola! http://www.pension-zweck-erding.de/ La proprietaria parla anche un po' italiano! Questa gasthof e' molto vicina alle terme, ma se vai in macchina e vuoi qualcosa che sia più un hotel dimmelo, ti cerco quello in cui siamo stati la prima volta ad Erding.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Eccola! http://www.pension-zweck-erding.de/ La proprietaria parla anche un po' italiano! Questa gasthof e' molto vicina alle terme, ma se vai in macchina e vuoi qualcosa che sia più un hotel dimmelo, ti cerco quello in cui siamo stati la prima volta ad Erding.
    Grazie!
    Si , saremo in macchina.
    Vedi se trovi il link anche dell'altro albergo e soprattutto dicci le tue impressioni su entrambi!

  3. #863
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    splendido diario!
    mi ha fatto venire voglia di andare in baviera, che bella scoperta grazie!

    però ... mi sono persa il nome/link della pensione nella birreria, me lo puoi riscrivere per favore?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #864
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Davvero tutto molto bello.

  5. #865
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Vale non l'ho scritto il nome ma non perche' e' un segreto ma perche' lo avrei messo nel diario completo con i link.
    E' molto fuori da Bamberg circa mezz'ora di auto ed e' comodo se si vuole proseguire verso Norimberga/Ratisbona, altrimenti
    meglio dormire a Bamberg che offre anche li' soggiorno nelle birrerie. Io avevo scritto ad una di queste ma mi avevano risposto chiedendomi le date e poi non si sono piu' fatti vivi. Boh!
    Comunque il paese si chiama Adelsdorf e l'hotel e' il Lowenbrau
    www.Zum-Loewenbraeu.de
    Organizzano anche un tour per vedere come producono la birra, ma e' solo in tedesco purtroppo.
    Penso si mangi anche bene ma noi come dicevo abbiano trovato il giorno di chiusura per turno ...

  6. #866
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Il Linderhof e l'abbazia di Ettal la abbiamo vista con la neve , che effetto vederli in estate !

  7. #867
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Si abbiamo avuto fortuna con il tempo. C'era un sole ed un cielo che esaltavano tutti i colori
    Beh un po come voi con la Bretagna che io ho visto quasi sempre con il tempo variabile quando andava bene, che
    pero' non mi ha guastato la vacanza tanto e' bella quella regione... Vi aspetto di la' con il vostro racconto

  8. #868
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Eccola! http://www.pension-zweck-erding.de/ La proprietaria parla anche un po' italiano! Questa gasthof e' molto vicina alle terme, ma se vai in macchina e vuoi qualcosa che sia più un hotel dimmelo, ti cerco quello in cui siamo stati la prima volta ad Erding.
    Grazie!
    Si , saremo in macchina.
    Vedi se trovi il link anche dell'altro albergo e soprattutto dicci le tue impressioni su entrambi!
    Eccomi, ho trovato il nome dell'hotel:
    http://www.hotel-nummerhof.de/index_en.html
    Allora, ci siamo stati nel 2008, quindi i ricordi sono pochi, ma comunque nitidi: posizione buona rispetto a fermata metro (raggiungibile anche a piedi) e alle terme (raggiungibile però in macchina, perchè un pochino più lontane), grande parcheggio per la propria macchina, camere grandi e pulite, colazione molto abbondante, ovviamente più sul salato che sul dolce , ne ho un ottimo ricordo (ma io mangio anche i cetrioli a colazione ), e molto buona.
    Non ricordo se ci fossero delle convenzioni con le terme, dovresti informarti.
    Nei dintorni ricordo tanto verde, e qualche maso

    Invece la Pension Zweck è: vicinissima alle terme, circa 10 minuti a piedi, poche camere, ma carine, semplici, essenziali e pulite. La colazione è in piccolo come quella dell'hotel, la rapportano al numero degli ospiti che hanno in quel momento (è a gestione familiare), però se vuoi qualcosa che non c'è, ma che invece è scritto sul sito, te la portano con piacere (per esempio le uova). Se li chiedi, pagando una cifra irrisoria, possono prepararti anche i panini per la giornata alle terme (lì dentro costa tutto tanto!). Di parcheggio ce n'è poco, che io ricordi, perchè ci siamo andati una volta in moto e una volta a piedi
    La padrona di casa, Annette, parla un pò di italiano, il che è utile per consigli sui ristoranti (fatti mandare in uno vicino, non ricordo il nome, ma era buonissimo!) e magari sui trasporti.

    Se dovessi scegliere tra i due ti direi la Pension, ma solo perchè è un ambiente più piccolo e intimo. L'hotel è comunque molto valido

    Ma poi alle Kristall sei andato???
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #869
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Bello e utile diario, indubbiamente solecita ad una visita approfondita di luoghi che in parte e superficialmente conosco!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  10. #870
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Grazie Umberto! E naturalmente se avrai bisogno sono a disposizione.
    Cosi' non mi sentiro' molto a disagio quando ti chiedero' info sulla Normandia a cui sto facendo un pensierino per l'anno prossimo (si lo so sono pazza!!!) in abbinata alla Borgogna che non conosco proprio, se non per la fama delle sue vigne, ma che da quello che sto leggendo non deve essere male.
    Solo che qui se ne parla poco. Cosi' magari apriro' un thread apposito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato