Pagina 79 di 90 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #781
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Prima di lasciare Donauworth, visto il caldo pomeriggio ci fermiamo in uno dei tanti bar della zona pedonale. Mio marito beve una birra e io un gelato gigante che mi stupisce per la sua bonta', quindi i tedeschi non fanno bene solo i wurstel
    RIpartiamo verso la prossima tappa che e' Nordlingen, ma non possiamo non fare una veloce scappata al castello di Harburg che gia' si vede dalla strada.



  2. #782
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Nordlingen e' una cittadina murata medievale che ha una forma totalmente circolare ed insieme ad altri novantanove paesini, si trova in un enorme cratere che di formo' 15 milioni di anni fa dalla caduta di un meteorite alla velocita' di circa 100.000 km all'ora. Giusto per darvi una proporzione, 250.000 volte la velocita' di caduta della bomba su Hiroshima !!

    Ed ecco Nordlingen con le sue case a graticcio tipiche della Germania.


    Saliamo sulla passeggiata delle mura e osserviamo la cittadina dall'alto


  3. #783
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Tornando all'auto noto che davanti a quasi tutti i negozi, c'e' una statua di un maialino decorato in attinenza al negozio.
    Ecco quello del gioielliere

    quello del panettiere

    quello dell'elettricista

    del farmacista

    ed infine ...

  4. #784
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ci chiediamo che cosa significhino questi maialini e la risposta la troviamo all'ufficio del turismo.
    Non si sa se sia una leggenda oppure no, ma pare che nel 1100 Nordlingen fosse assediata all'esterno delle mura da truppe nemiche.
    Una donna che camminava lungo le mura, vide un maialino che usciva e poi rientrava in citta' da un varco che si era formato nelle mura di cinta. Cosi' scoprirono un punto di accesso dove il nemico avrebbe potuto entrare che venne subito riparato e quindi un maialino salvo' la citta' dall'essere invasa e come segno di riconoscimento lo elessero a "protettore" della cittadina

  5. #785
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    E' pomeriggio inoltrato ormai e abbiamo ancora molta strada da fare per raggiungere Rothenburg dove abbiamo scelto di soggiornare nei prossimi 2 giorni e quindi ci dirigiamo direttamente la' senza fare ulteriori soste. Avviso intanto la Pensione Elke che arriveremo piu' o meno all'ora di cena. Non vorrei mai che affittassero la camera se non ci vedono arrivare ...
    Arriviamo a Rothenburg alle 19.30 e fatichiamo non poco a trovare la Pensione che si trova all'interno delle mura, ma con l'aiuto di qualche abitante alla fine la troviamo.
    Rothenburg gia' dai primi assaggi serali ci appare veramente come un piccolo gioiello.

    La nostra Pensione Elke...

    Depositiamo le valige e andiamo a cena. Purtroppo non c'e' posto dove avevo pensato e dobbiamo ripiegare in un ristorante di un hotel che non ci ha entusiasmato piu' di tanto. La giornata e' stata bella pesante e quindi dopo una passeggiata in Rothenburg by night, tranquilla senza troppi turisti e andiamo a nanna.

  6. #786
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ci sono anch'io! Complimenti per le foto, sono molto belle e luminose! Mi stai facendo fare un tuffo nel passato, grazie
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #787
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    I complimenti vanno al maritino... io non posso neanche toccare la sua macchina fotografica che IO gli ho regalato
    Grazie Dani. Domani vado un po avanti

  8. #788
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    EHY MA QUI C'è UN ALTRO DIARIO!!!
    non vedendolo citato nel topic dei ciessini che raccontano me lo stavo perdendo!!!!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #789
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Infatti Antonella dovresti segnalarlo, anche io l'ho trovato per caso. Foto splendide, mi complimento anche io con il marito.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  10. #790
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Landsberg am Lech.
    Questa la conoscevo ma Nordlingen Complimenti a tuo marito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato