Pagina 42 di 90 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #411
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Dicono che Norimberga sia molto bella!!!
    Kamar se riesci dormi a Rothenburg, di notte è stupenda :022: Se ti serve ho un hotel da consigliarti
    http://www.hotel-hornburg.de/
    E' proprio di fronte alle mura, due minuti a piedi e ti ritrovi nella piazza principale :022: Ci tornerei al volo se potessi... che bei posti!

    Ma quando andrai?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #412
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ulaaa che bel posto Ninni :022: salvato il link in effetti ho pensato di dormire almeno 1 notte a Rothemburg, credo sia molto carina questa cittadina :022:
    Vado a Settembre, dal 15 al 30......va be, avendo piu' giorni cerco di mettere giu un programma piu' completo non sono normale a pensarci gia' adesso lo so ma vistio che ho gia' il biglietto del volo, almeno vi stresso con calma

  3. #413
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Stressare con calma mi piace
    Ma ti farai la strada romantica? E Monaco?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #414
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Questa si che e' una bella domanda

    Dunque...arrivero' a Norimberga e mi fermero' li qualche giorno, sembra la citta' sia grandina con tante cose da vedere, poi per adesso ho messo in programma : Bamberg, Wurzburg, Rothemburg, Dachau, gia' che sono li, mi interessa vedere il campo di concentramento, credo sia una cosa toccante, anche triste ma credo che sia da vedere.
    Poi non so, sto studianado la cartina e sono indecis se restare nella parte alta o se poi da Dachau, spostarmi a Regensburg e da li, farmi qualche giorno in zona e visitare pure il Bayerischer Wald, visto che sara' verso fine Settembre, mi hanno detto che gia' ci saranno i colori autunnali, cosi, vedrei animali e natura.

    I consigli comunque, sono ben accetti

  5. #415
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Io posso dirti che abbiamo visitato Dachau la scorsa estate, preferendola ad una giornata a Monaco (che abbiamo poi visitato lo scorso ottobre ), e siamo rimasti un pochino delusi. Il museo, se visto bene, richiede almeno 2 ore per una buona visita, ed è fatto molto bene, con fotografie e filmati vari. Tutto il resto invece è stato ricostruito, tranne i forni crematori, quelli sono originali, e fanno davvero riflettere.
    Di baracche ce ne sono solo due: una è chiusa al pubblico, l'altra invece è stata comunque ricostruita per far vedere come vivevano i deportati nei vari anni di Dachau.
    Tutto intorno, l'immenso spazio è il vuoto, e se all'inizio può farti dire "Pensa te quanti erano!", per esempio, dopo un pò diventa "ripetitiva" la cosa, ecco. Spero di non essere fraintesa eh, non che avremmo goduto nel vedere più baracche, ma qualcosa in più ce lo aspettavamo.
    Solo dopo esser tornati a casa, e aver parlato con un amico che ha visitato diversi campi di concentramento, ho saputo che in effetti quello di Dachau, rispetto agli altri, è messo un pò maluccio in quanto a cose da vedere
    Auschwitz, oltre che più famoso, è il meglio conservato, e il più toccante...

    Detto adesso insomma, non lo consiglierei, pensando alle tante cose belle da vedere in Germania :022: , ma se la cosa ti interessa, allora inseriscilo pure nel tragitto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #416
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Tranquilla che non ti ho frainteso e ho acpito benissimo cosa vuoi dire. E meno male che ho detto che sarei voluta andarci, almeno ho avuto notizie In effetti, ho trovato il sito di Dachau e non mi era sembrato molto interessante il posto, dal punto di vista storico dico.
    Se lo mantengo in lista, credo che 1 giorno basta e avanza allora.

    Rivedo il programma

  7. #417
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Guarda, noi stavamo a 40 km e mezza giornata è bastata e avanzata
    Non so, tu da dove arriveresti? Dipende anche da quello...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #418
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Arriverei da Rothemburg o qualche posto vicino.
    Se dici basta mezza giornata, allora magari un salto posso farcelo, comunque, l' ho messo tra parentesi Dachau vediamo....sto valutando altri posticini, tipo Asburgo.
    Boh, mi sa che mi devo prendere la guida della Germania

  9. #419
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Asburgo intendi Augsburg?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #420
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Asburgo intendi Augsburg?
    Zi.
    Ci sei stata ? vale la pena ? o meglio qualche paesino nei dintorni ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato