Pagina 4 di 90 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #31
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    L'importante è che sia contento tu.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Dopotutto lo dico sempre... il mondo è bello perchè vario... ognuno ha i suoi gusti...
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di poochie76
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Transferred!!
    Messaggi
    12,968

    Re: baviera

    Citazione Originariamente Scritto da sottiletta
    Io il primo giorno sono partita e( attraversando l'Austria) sono stata al castello di Herrenchiemsee,la Versailles bavarese.Il castello è su un isola. Si prende il traghetto per raggiungerla....
    Nel pomeriggio sono arrivata a Monaco e sono stata li per tre notti. In due giorni a Monaco ho visitato la citta e il Deutsches Museum, straordinario, grandissimo.
    il terzo giorno sono ripartita per andare a fusen e durante la srada mi sono fermata al castello di Linderhof .Dopo averlo visitato sono arrivata a Fussen.Il giorno dopo,prima di partire per tornare a casa, ho visitato i castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau che come ho gia detto sono vicini ( quando si comprano i biglietti, ti chiedono se li vuoi visitare entrambi e la biglietteria ti programma le visite.)
    Buon viaggio!

    Come ti sei organizzata per qs viaggio? Hai dei siti da consigliarmi?
    Grazie
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

    "Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

  4. #34
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Re: Baviera meravigliosa

    Citazione Originariamente Scritto da sottiletta
    Ciao,sono appena tornata dall Baviera e ve la consiglio!!!In particolare ho visitato i due famosi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau vicini l'uno all'altro...se volete visitarli e fermarvi qualche notte nella vicina città di Fussen vi consiglio il Bed&Breakfast " Suzanne's" . Se lo cercate in internet lo trovate.Le camere sono stupende e il servizio meraviglioso!!!
    saluti
    Ciao approfitto della discussione da te aperta.
    Mi piacerebbe fare un week end (partenza venerdì in aereo e ritorno domenica sera) a Monaco e visitare i castelli Neuschwanstein e Hohenschwangau di cui parlavi.
    Non conosco però le distanze tra Monaco e questi castelli ... secondo te è possibile visitarli in così poco tempo?
    Con che mezzi sei stata?

    Grazie e ciao.
    Bimba iaia!

  5. #35
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Monaco + Neuschwanstein (l'altro castello è attaccato) per me fattibile in un fine settimana ... ma non so da dove parti.
    Noi eravamo in auto e in una settimana circa, partendo da Bologna, abbiamo visitato Monaco + castelli + altri 4 paesini della Romantische Strasse (eravamo con la nostra auto)

    ti consiglio questo sito:
    http://www.schwangau.de/index.php?id=1037

  6. #36
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Grazie per il sito.

    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    Monaco + Neuschwanstein (l'altro castello è attaccato) per me fattibile in un fine settimana ... ma non so da dove parti.
    Noi eravamo in auto e in una settimana circa, partendo da Bologna, abbiamo visitato Monaco + castelli + altri 4 paesini della Romantische Strasse (eravamo con la nostra auto)

    ti consiglio questo sito:
    http://www.schwangau.de/index.php?id=1037
    Dovremmo prendere l'aereo da milano e partendo il sabato mattina avremmo a disposizione metà giornata per visitare qlcs nei dintorni di Monaco, poi vorremmo dedicare la domenica intera per visitare i castelli e attraversare una parte della Romantische Strasse mentre lunedì, visto che è il giorno di ritorno, dedicarlo alla visita di Monaco.
    Tu sei stata in macchina ma sai se ci sono anche dei mezzi pubblici (treno/bus) che attraversano i paesini della Romantische Strasse oppure è necessario noleggiare un auto?
    Bimba iaia!

  7. #37
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    c'è questa linea di bus turistico:
    http://www.romantischestrasse.de/showpa ... 55&lang=uk

  8. #38
    Senior Member L'avatar di prisca80
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    c'è questa linea di bus turistico:
    http://www.romantischestrasse.de/showpa ... 55&lang=uk
    dell'info!
    Ora mi studio il percorso.

    Ciao!
    Bimba iaia!

  9. #39
    Junior Member L'avatar di sottiletta
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    20

    baviera

    ciao! per informazioni consiglio inl sito
    www.tuttobaviera.it.
    è ricco di informazioni e di curisita (da indicazioni su cosa vedere, anche a monaco!!)
    ciaooooo
    Nomen atque omen

  10. #40
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Qualcuno è mai stato al Nationalpark Bayerischer Wald?

    http://www.nationalpark-bayerischer-wald.de/

    Riporto dalla rete:
    Insieme al parco nazionale di Sumava nella Repubblica Ceca, è il più grande parco nazionale d'Europa. Dichiarato riserva della biosfera dall'Unesco, ci sono circa 200km di sentieri in mezzo a faggi e abeti, alternati con zone di taiga europea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato