Pagina 38 di 90 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #371
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Che bei posti Ninni77 .
    Ma quanto erono grandi le terme ? Sembrono enormi ............

  2. #372
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Sono contentissima che vi piacciono! Quando ero là pensavo a quando le avrei postate

    Mauro le terme sono enormi! Sono le più grandi d'Europa :022:
    Sono divise in tre settori: uno composto da giochi d'acqua, quindi molto frequentato da ragazzini; uno dedicato a saune, bagni turchi e piscine, zona tessile (cioè in cui si indossa il costume); e una zona molto grande per naturisti. Noi andiamo in quella.
    Ci perderei le ore a descriverla, noi ne siamo innamorati :022:
    Provo a dirti qualcosa...

    Allora, si paga il biglietto per 2-3 ore o tutta la giornata. Si può pagare anche con la carta di credito, ma c'è una maggiorazione di 3€ mi sembra.
    Dopo aver pagato ti danno un braccialetto con numero dell'armadietto e chiavetta. Vai negli spogliatoi (misti) in cui trovi tutto: bagni, doccie, phon...
    La zona doccia è separato per uomini e donne , dopodichè si entra a tutti gli effetti.
    A memoria ti posso dire che, in ordine d'apparizione trovi: i lettini sotto i raggi infrarossi , la zona dei bagni romani (di tutto di più: bagno turco a 40% col 100% di umidità, piscina d'acqua a 28° in cui puoi galleggiare con musichetta nelle orecchie e cupola affrescata :022: , vasca idromassaggio da 8 persone, zona relax con lettini ad acqua, varie saune calidarium, tepidarium ecc., tutte temperature sotto i 40% e con poca umidità. Infatti, l'ultima che si dovrebbe fare in quella zona è proprio il bagno turco a 40° ).
    Poi c'è la zona Palazzo Veneziano, dove trovi un ristorante, una piscina a 25°, lettini e la porta di accesso per l'esterno, dove c'è la zona chiamata Stonehenge: ritrare un vulcano e al suo interno c'è un'ampia zona relax con lettini comodissimi, un fuoco acceso in mezzo, cuscini e sedie a dondolo! Inoltre ci sono la sauna Trono, molto grande, a 90°, la sauna con le stelle :022: , a 55°, e delle cascate di acqua fresca dove passarci sotto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #373
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Fuori, nel giardino, c'è anche un percorso Kneipp naturale, fatto di roccie e cascate in un ruscello vero e proprio! Fa benissimo per la circolazione, in un alternarsi di caldo e freddo

    Accanto alla zona Palazzo Veneziano ci sono altre saune, più piccole, ma molto belle, a 55°, a 70° e a 90°. Poi c'è la grotta fredda, lettini, sdraio, un gruppo di panchine di legno che noi adoravamo! In mezzo infatti c'è un mini vulcano in pietra calda, che era una manna per i piedi! Ti siedi, allunghi le gambe e metti i piedi lì sopra... ahhh :022:
    Poi c'è una piscina che da sull'esterno, non so a che temperatura, ma comunque calda e piacevolissima! E' la nostra preferita, in quanto molto intima e meno affollata di quella che poi vi dirò
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #374
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Passata la zona veneziana, si entra del Giardino dell'Eden (nomi fintissimi, ma molto veritieri ), un'ampia zona, non so dirvi quanto è grande, ma è immensa! Ci sono tantissimi lettini di bambù, sdraio... vi entrano circa 2000 persone! La piscina è molto grande, l'acqua è di 37°! C'è un pool bar sempre molto affollato dove servono drink, naturalmente analcolici , succhi di frutta, frappè ecc. C'è anche la musica, che viene da un barcone in cui sono appostati i "bagnini" delle terme, che tengono sotto controllo la situazione...
    La piscina ha delle zone interne composte da getti d'acqua che si accendono a rotazione. I getti sono per le spalle, per i piedi, per tutto il corpo! Addirittura ci sono molti lettini in pietra sotto il livello dell'acqua, dove potersi sdraiare e rilassarsi tra idromassaggio e acqua calda
    La cupola è in vetro, e se fa caldo, si apre! Comunque l'amiente è molto luminoso, perchè è tutto in vetro.
    Tutto è a misura del cliente Passano spesso con vassoi di frutta a pezzetti da mangiare liberamente, ci sono stendini in legno per asciugare gli asciugamani, palme e piante per creare ombra, addirittura ci sono anche gli ombrelli per uscire in giardino nel caso si volesse fumare anche se piove!

    Questi sono degli scatti rubati col cellulare







    e questa sono io, bella rilassata Mi ero appena svegliata! :022:

    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #375
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    La piscina da dentro va anche fuori, e lì, stessa cosa: getti d'acqua, percorso d'acqua controccorrente (dovrebbe essere utile, ma noi lo facciamo perchè ci fa ridere da morire Praticamente si accendono dei getti d'acqua laterali lungo un percorso ovale... Se entri in quella corrente non ti fermi più, non ci riesci proprio! Alzi i piedi e ti fai trasportare! Naturalmente in mezzo a questo ovale ci sono altre piscinette, in cui c'è gente, e la cosa che ti fa ridere è che tu continui a girare, mentre questi, fermi, ti guardano Io rido come una matta! E' da provare

    Intorno alla piscina esterna ci sono belle e grandi saune, a temperature abbastanza alte: dagli 80 ai 90° Queste saune, essendo molto grandi, ospitano spesso gli aufsguss, cioè "vampate di calore", poi ve ne parlerò più avanti.
    C'è la sauna della meditazione, quella delle rose e altre... Poi c'è la zona doccia fredde, molto utili dopo una serie di saune del genere
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #376
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Dalle saune (o dalla piscina) si può rientrare all'interno e girare a sinistra, dove ci sono le saune della Calla. Un'ampia sala ospita un mazzo di calle giganti, che sono delle doccie d'acqua continua, immesse in una fontana dove entrare e stare sotto l'acqua fresca: una goduria!
    Intorno a questa fontana ci sono 5 saune: quella del pane a 65° (una delle mie preferite), quella a 90°, un'altra a mo' di stube tirolese che è un amore, a 85°, un'altra che ha un geyser in mezzo che esplode ogni 15 minuti (utile per capire quando dovresti uscire ) e una fatta a mo' di bosco, dove invece delle panchine, ci sono dei pezzi di tronchi d'albero dove sederti e sudare :022: Anche questa è molto carina, e la temperatura di 55° è molto gradevole.

    Usciti dalla zona della Calla, ci sono due saune molto amate da me e Luca: quella a 55° solo per uomini (in cui ogni ora servono la birra Erdinger ) e quella chiamata Villa Toscana, stupenda, che abbiamo fatto diverse volte... E' di 80° e ritrare il portico di un casolare immerso tra le colline toscane :022:

    Usciti da quel corridoio, c'è la zona Hammam, con lettini ergonomici, cuscini giganti, musica di sottofondo: praticamente è un salotto da Mille e una Notte :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #377
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Accanto al salotto c'è la sauna per sole donne, in cui durante l'aufsguss, sono a disposizione gratuitamente peeling al miele e maschere allo yogurt Il tutto innaffiato da ottime bevande a base di frutta fresca!

    Accanto alla Only Lady c'è la zona relax chiamata Ying and Yang, con lettini riscaldati, una piscina calda dove galleggiare e musica soft

    Ho dimenticato di dire una cosa: nella zona delle terme piccole, praticamente all'entrata, ci sono due saune al livello inferiore, molto gettonate! Una è a forma di grotta, ci sono 65° e 50% di umidità, e l'altra invece è la classica sauna finlandese a 90° tutta in legno. Entrambe sono molto usate per l'aufsguss.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #378

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    che belle foto Ninni! :022:

    Qualcuno sa dirmi qualcosa di Stoccarda? Ho cercato in giro ma non c'è un granchè.

  9. #379
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    ninni, probabilmente l'hai già postato, ma potresti rimettere l'indirizzo internet delle terme? Grazie!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #380
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato