Pagina 30 di 90 PrimaPrima ... 2028293031324080 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #291
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sulla destra, rimanendo all'interno, c'è la zona bagni turchi con: hammam, tepidarium, laconicum, bagno turco, zona massaggi, vasca idromassaggio con pache ergonomiche, piscina bassa, e un'altra piscina con copertuta a cupola, dove scorrono paesaggi e fiori... In questa piscina è possibile galleggiare con i tubi di spugna, chiudere gli occhi e lasciarsi andare alla musica rilassante e alla cromoterapia :022:
    E' chiusa dalla zona piscina grazie ad una tenda che ogni ora viene tirata: quando la tenda è chiusa significa che in piscina ci sono dei corsi di rilassamento :022: Sono aperti a tutti, ma non bisogna entrare quando ormai sono iniziati

    Lì vicino c'è il reparto solo donne, con saune solo per signore, in cui vengono offerte, durante la seduta, varie maschere per il viso e tisane alla frutta :022:
    Ci si sente davvero coccolate!
    Poi una zona relax dai motivi arabeggianti... :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #292
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Dalla zona bagno turco, ci si sposta e si trova la zona della calla. Un ampio spazio in cui c'è, al centro, una grande fontana sormontata da un mazzo di calle giganti, da cui esce acqua fredda! Tutto intorno ci sono varie saune che vanno dai 40° ai 90°
    In teoria si dovrebbero fare tutte, abituando il proprio corpo piano piano alle alte temperature
    Noi l'abbiam fatto. E alla fine si entra nella suddetta fontana e ci si fa una doccia sotto l'acqua fredda delle calle
    Un paradiso!!!

    Le saune intorno sono una più bella dell'altra!
    Una è ambientata in Islanda: c'è un geyser che ogni 5 minuti esplode, e la temperatura si alza! Ce n'è un'altra ambientata in una foresta, dove per sedersi ci sono dei tronchi d'albero... ecc. ecc.

    Li accanto c'è la zona uomini, con la sauna per soli uomini: stupenda, a forma di stube, con finestrelle e tavolini Sembra di stare in una vera stube tirolese! Lì, agli ometti, viene servita un'ottima birra (analcolica, naturalmente )

    Poi le saune "toscana", con ambientazione di paesaggio toscano :022: , la sauna alle rose, la sauna finlandese ... Ce ne sono tantissime!!!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #293
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    La piscina esterna è dotata di zona spiaggia, con lettini, amache, ombrelloni...

    E infine c'è la zona "Stonehenge": una zona sauna a forma di vulcano, che ospita una sala relax con camino acceso, sdraio, lettini, sedie a dondolo, una zona cascate d'acqua calda e fredda ambientata in un canyon :022: , e una grande sauna finlandese.

    Insomma, c'è di tutto! Ragazzi, è da provare se vi piacciono le saune!
    Noi speriamo di tornarvi presto, magari a settembre

    Come avete visto, abbiamo deciso per Dachau invece che per Monaco.
    Il motivo è stato questo: ci siam detti "In una mattinata Monaco non la vedi. Dachau sì.", e Dachau è stata
    Soddisfattissimi della scelta, vi abbiam passato tutta la mattina.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #294
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Alcuni consigli pratici

    Come ho già detto all'inizio del mio racconto, vi consigliamo di percorrere la Via Romantica da Sud a Nord. In questo modo si evita la possibilità di rimanere "delusi" per qualsiasi cittadina che viene dopo Rothenburg
    Non dico che ha più delle altre, ma sicuramente è costruita a regola d'arte per affascinare i turisti

    Se si viaggia in moto non dimenticarsi la tuta impermeabile!

    Se si ha tempo, scegliere gasthof fuori dal centro storico: si risparmia e si vedono paesaggi rurali e scene di vita quotidiana che altrimenti non si vedrebbero
    E' una zona che vive sul turismo, ma sono anche fortemente attaccati alla terra, ed è bello vedere scorrere fattorie, animali al pascolo e gente comune che, vestita a festa, va in chiesa la domenica mattina

    Quando andate a cena fuori non abbiate paura di ordinare piatti sconosciuti. In tutta la vacanza abbiamo trovato solo una volta il menu in inglese, e il più delle volte abbiamo ordinato alla cieca E' andata sempre bene! Cucinano la carne in tanti modi diversi, ed è accompagnata sempre da tanta verdura in insalata
    Non limitatevi solo ai wurstel
    Ho assaggiato un tipo di carne con salsa olandese da leccarsi i baffi! Per non parlare dei loro buonissimi spargel, gli asparagi

    Se vi trovate a Fussen e dovete fare il pieno di benza, fate 7 km e sconfinate in Austria. C'è un distributore appena varcato il confine, con prezzi interessanti

    Andate alle terme! Sono stupende, e ce ne sono moltissime in tutta la Baviera.
    Queste non le ho provate, ma dal sito sembrano carine. Si trovano a Schongau
    http://www.plantsch-schongau.de/

    Se sentite la mancanza della colazione classica italiana e vi trovate in prossimità di Dachau, vi consigliamo questo posto, proprio in centro, lungo la via principale:
    Caffè del Corso
    Konrad-Adenauer Strabe, 24
    Dachau
    E' gestito da una coppia sarda e fanno un cappuccino e dei cornetti favolosi L'abbiamo trovato per caso...

    Se invece vi piace la cucina greca e vi trovate a Schongau, vi consigliamo questo ristorantino favoloso :022:
    Restaurant Olympia - Griech spezialitaten
    Christoph Strabe, 43
    Schongau

    Il ristorante dove abbiamo cenato a Rothenburg si chiama Restaurant Goldenes Fass e si trova in Ansbacher Strabe, 39. Si mangia veramente bene, ambiente intimo, un pò formale, ma è comunque economico.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #295
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Barbarè voi vi eravate fermati a Werksheim? Non mi ricordo...
    No, l'abbiamo visto da fuori ma non siamo entrati.

  6. #296
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Ciao Ninni bellissima Rothenburg. Quante ore siete rimasti a Dacau?

    O.T.: Sono tre giorni che non mi arrivano le mail di notifica dei messaggi. Capita anche a voi? Come mai?


    Ciao

  7. #297
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Le mail di notifica non mi arrivano più da circa 2 anni, ma per me non è un problema

    A Dachau siamo rimasti tutta la mattina, in ore credo siano state almeno 3 o 4
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #298
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    WOW che bel racconto!
    Mi ritrovo nella maggior parte dei giudizi. Augusta nemmeno a noi era piaciuta, anche se in centro ci sono un paio di cose carine.

    la seconda parte è veramente fantastica, anche per i paesaggi che si possono ammirare dalla strada.

    RodT è veramente stupenda! che ricordi le vs favolose foto!

    a wurzburg nn siete andati per scelta?

    ottima la cucina bavarese, avete provato la weinsuppe? tra l'altro sto ancora cercando la ricetta...

    una curiosità: interessante ciò che hai messo riguardante i pali di maggio, ma sono una prerogativa bavarese?

    ciao ciao, simo

    ps le foto nn le commento.... :022: :022: :022:
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

  9. #299
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sì, sono una prerogativa bavarese

    Per Wurzburg ti dirò, un pò non ci attirava (più a Luca che a me ), un pò il tempo che abbiam trovato quella mattina, allora abbiam deciso di darci una mossa per andare verso Sud, a Erding, prima che si scatenasse il diluvio in autostrada

    Comunque mi sto informando: se ci riesco andrò a vedere i mercatini e con il treno arriverò fino a Wurzburg
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #300
    Senior Member L'avatar di simoil4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    civitz
    Messaggi
    1,979
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Sì, sono una prerogativa bavarese

    Per Wurzburg ti dirò, un pò non ci attirava (più a Luca che a me ), un pò il tempo che abbiam trovato quella mattina, allora abbiam deciso di darci una mossa per andare verso Sud, a Erding, prima che si scatenasse il diluvio in autostrada

    Comunque mi sto informando: se ci riesco andrò a vedere i mercatini e con il treno arriverò fino a Wurzburg
    grazie dell'aggiunta riguardo ai "pali"

    per quanto riguarda wurzburg: sicuramente nn merita di andarci "apposta", ma se sei in zona e sei di passaggio vale la pena.
    soprattutto per la residenz, maestosa da fuori, dichiarata patrimonio dell'unesco per gli interni.
    peccato che il 31-12 fosse chiusa....

    ciao ciao, simo
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato