Pagina 21 di 90 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Senior Member L'avatar di danibi
    Urca... quanta neve... che paesaggio invernale

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Dalla Svizzera abbiam continuato attraverso il Linchestein, un tratto d'Austria, ed eccoci arrivati in Germania!
    La nostra prima tappa è stata Oberstdorf, nella regione dell'Allgau.
    Ci siam stati già l'anno scorso, ma Luca vuole tornarci per portarmi alle terme: le nostre prime terme della vacanza :022:
    Il paesino è molto carino, circondato dai monti, pieno di localini per passare una bella serata. Ha un cinema multisala, diverse birrerie, ristoranti e le terme.
    Questo è il sito, per farsi un'idea:
    http://www.oberstdorf-therme.de/index.s ... saunenwelt
    Merita, ma poi abbiam visto di meglio
    Il costo per 4 ore è di 16€.

La gasthof in cui pernottiamo non la cito, dato che è stata l'unica, o comunque una delle poche delusioni del nostro viaggio
    Bagno in camera assente, sporco e colazione indescrivibile...

Sarebbe stato meglio tornare al Garni Regina, provato l'anno scorso
    Quello lo raccomandiamo vivamente.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Eh sì Dani, proprio un paesaggio invernale! Però non faceva freddo. La percezione mentre salivamo era sballata a causa della velocità, ma su al Passo c'era gente in maglietta, pensa te
    Brillava un bel sole sul lago ghiacciato :022:

Per arrivare ad Oberstdorf abbiamo percorso un tratto dell'Alpen Strabe, molto bella! Abbiamo incontrato diversi motociclisti :022:
    Un paesaggio rurale, fatto di masi, contadini e ragazzi sui trattori intenti a lavorare la terra...

Ultima modifica di Ninni77; 08-05-2014 alle 16:24:49
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Il 3 giugno siamo partiti con destinazione Schwangau.
    Troviamo subito l'hotel (bellissimo :022: ), il paesino non è che un gruppo di case lungo una strada principale, ma è molto carino.
    Attrattiva principale, i castelli di Ludwig.
    Noi decidiamo di visitarne uno, quello di Neuschwanstein.
    Arriviamo al parcheggio e ci mettiamo in fila (scorrevole) alla cassa, per prendere il biglietto di entrata.
    Il costo è di 9€ a persona e l'entrata è regolata dal tempo. Al momento dell'acquisto ti dicono a che ora devi entrare.

Una raccomandazione: se si decide di andare nel "nostro" hotel, prima di andare a visitare i castelli, far presente la cosa al proprietario, perchè sicuramente vi darà lo sconto da presentare alla cassa. A noi lo han dato la mattina dopo, quando già il castello lo avevamo visto Ma non potevano saperlo...

Qualche foto degli interni:

Uno scorcio dalla finestra :022:

Il sontuoso letto del Re a forma di cattedrale

Il Castello secondo me merita la visita Può risultare un pò finto e pomposo, ma per un pò ci si sente in una favola!

Le foto dall'esterno le ha scattate Luca dal Marienbrücke :022:

Prima di tornare in hotel, abbiamo fatto un giro in Austria (Fussen è proprio al confine tra i due Stati) per far benza (1,324€ contro i nostri 1,512€ ) e poi una passeggiata per Fussen.

Anche questa cittadina ci è piaciuta molto. Abbiam girato il centro storico, fermandoci ad ammirare le vetrine spettacolari di negozietti artigianali :022: e poi ci siam seduti in piazza, godendoci la gente intorno in compagnia di una birra, di un gelato e di un San Bernardo :022:

Qualche foto di Fussen!

Per quanto riguarda l'hotel, devo dire che ci abbiamo proprio azzeccato! Molto molto bello e ospitale! I padroni quando siamo arrivati non c'erano: essendo giorno di chiusura del loro ristorante, erano andati fuori in bici con i figli :022: , ma avevano lasciato le chiavi per noi, e in camera ci han fatto trovare la mappa della città con i ristoranti migliori in cui cenare
    Questo è il sito:
    http://www.hotel-post-schwangau.de/

Senior Member L'avatar di alfa7374
    Wow che posti! :022:
    Devo fare vedere questi posti a mia moglie (già le ho fatto una testa così che deve vedere le foto di Ninni ), anche se lei ha sempre spinto per visitare questi posti.
    Fabio

Il tardo pomeriggio lo abbiam trascorso alle terme di Schwangau: niente da dire a parte che sono FAVOLOSE :022:
    Sono situate un pò fuori, in modo di avere un ampio balcone al riparo da occhi indiscreti
    Tantissime saune, piscine coperte e scoperte, bagni turchi (uno è a forma di grotta, come una stanza del castello!), un ottimo ristorante, vasche saline, idromassaggi... veramente molto belle!

Questo è il sito:
    http://www.kristalltherme-schwangau.de/index.jsp

Non so se lo notate, ma dalla piscina più piccola all'aperto, la vista era sul castello di Ludwig :022:

La sera poi erano tutte illuminate... da tornarci assolutamente.

Costo: 16.30€ per 4 ore.

Senior Member L'avatar di valya
    ninni io sto mostrando tutto a mk , aggiungendo frasi tipo "sai, sono ninni e frsino, quelli del b&b a grat shelford che ti è piaciuto tanto... ci si può fidare, fan sempre bei viaggi, potremmmo prender spunto "

ninni, una domanda secca, ma se non vuoi rispondere mica m'offendo: quanto avete speso in tutto in due? danken
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato