Risultati da 1 a 10 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Junior Member L'avatar di sottiletta
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    20

    BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ciao,sono appena tornata dall Baviera e ve la consiglio!!!In particolare ho visitato i due famosi castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau vicini l'uno all'altro...se volete visitarli e fermarvi qualche notte nella vicina città di Fussen vi consiglio il Bed&Breakfast " Suzanne's" . Se lo cercate in internet lo trovate.Le camere sono stupende e il servizio meraviglioso!!!
    saluti
    Nomen atque omen

  2. #2
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3495
    Clima Natalizio nella Baviera del Nord: Wurzburg e Bamberg: diario di viaggio da oggi on line!

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    7
    non ci sono mai stata, mi ha sempre attirato la Baviera, specialmente nel periodo natalizio, per noi italiani poi non è neanche troppo lontana.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Purtroppo ho solo quattro giorni a disposizione, dal 18 al 21 giugno.
    Mi rendo conto che sono pochi per tutto quello che c'è da vedere ma come primo assaggio avrei pensato a:

    18 giugno: partenza al mettino da Milano in auto e arrivo a Fussen (dove ho prenotato questo hotel per la notte: http://www.hotelfantasia.de/it/)
    Nel pomeriggio visita ai castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein.
    Pernottamento a Fussen

    19 giugno: pertenza in direzione Rothenburg (dove ho prenotato un B&B in centro per la notte); cosa mi suggerite di visitare lungo il percorso? Eviterei altri castelli privilegiando borghi caratteristici.

    20 giugno: partenza per Monaco o in alternativa Norimberga dove mi fermerò la notte tra sabato e domenica.

    Avendo solo un giorno e mezzo (sabato e parte della domenica) consigliate di visitare Norimberga o Monaco?

    Grazie in anticipo.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606 Visualizza Messaggio
    pertenza in direzione Rothenburg ..............cosa mi suggerite di visitare lungo il percorso? Eviterei altri castelli privilegiando borghi caratteristici .
    Augsburg (Augusta) è una città ricca di storia (oltre alle chiese e al quartiere medievale vale una visita il Fuggerei), se, però, dato il poco tempo a disposizione, vuoi evitare deviazioni allora c'è Ulm con il suo Duomo gotico.
    Sulla Romantische Strasse ti consiglio senzaltro Dinkelsbuehl, secondo solo a Rotheburg.

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606 Visualizza Messaggio
    Avendo solo un giorno e mezzo (sabato e parte della domenica) consigliate di visitare Norimberga o Monaco?
    Norimberga e Monaco sono molte diverse. La prima (semidistrutta dai bombardamenti dell'ultima guerra ma ben ricostruita) è ricca di storia con la sua cerchia di mura, le chiese e il Burg, la seconda ha dei musei splendidi; la scelta dipende dai gusti.
    Warning: se, con fermate varie, arrivi a Rothenburg nel tardo pomeriggio del venerdì e riparti il mattino di sabato, non è che ti godi troppo poco Rothenburg ? E' vero che è piccolina, ma vale la pena centellinarla e goderne l'atmosfera.
    Tanto da quelle parti ci devi ritornare , perché Wurzburg e, sopratutto, Bamberg vanno viste.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746
    Quindi se capisco bene... mi suggerisci di dedicare più tempo alla Romantische strasse (lasciando Norimberga e Monaco ad altra visita) a meno di aggiungere un giorno in più...
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Non esattamente, la mia obiezione era sul destinare fin dalla partenza 1,5 gg. a Norimberga o Monaco.
    Il suggerimento è: fissa pure l'abergo in una delle 2 città ma dedica a Rothenburg tutto il tempo che ti prende; eventualmente per Monaco o Norimberga ti rimarrà meno tempo.
    Se, invece, deciderai di aggiungere un giorno, il consiglio è di fare: Wurzburg, Bamberg e Norimberga (Monaco è a 5 ore da Milano, ci vai quando vuoi )

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    10
    Io in Baviera ci ho vissuto per tre anni. Una vera perla che vi consiglio di visitare è Wasserburg am Inn!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato