Pagina 85 di 90 PrimaPrima ... 35758384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 850 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Localitā
    modena

Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Che bellezza sta Baviera !

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Localitā
    rozzano (mi)

Vado avanti dopo una settimana di lavoro e gia' mi sento stanca....

Pedala pedala arriviamo al castello di Linderhof.
    Parcheggiamo e lucchettiamo i nostri "bolidi" e acquistiamo i biglietti d'entrata.
    Il parco intorno a Linderhof e' veramente molto bello.
    Laghetti con cigni e intorno prati verdissimi che non so perche' ma qui mi sembrano ancora piu' verdi che da noi.

Localitā
    rozzano (mi)

Proseguiamo all'interno del parco ed arriviamo al castello vero e proprio dove scattiamo veramente tante foto.

Fintanto che la fontana inizia a spruzzare colonne d'acqua molto scenografiche

Localitā
    rozzano (mi)

I giardini intorno a Linderhof

Ultima modifica di ANTONELLA59; 22-01-2015 alle 16:39:30

Localitā
    rozzano (mi)

Scatta che ti scatta, non ci accorgiamo che l'ora del nostro turno per entrare negli interni e' passato da poco.
    Ci precipitiamo verso i tornelli per entrare ma il sistema automatico ci dice che il tempo e' scaduto e non ci fa passare.
    Allora corro verso il personale di guardia e spiego che siamo in ritardo di un paio di minuti e per fortuna ci fanno entrare perche'
    la guida in italiano era appena iniziata.
    All'interno non si possono scattare foto quindi purtroppo non riesco a documentare, ma ci sono poche stanze, molto ben conservate cone molte ceramiche collezionate da Ludwig e oggetti di varia natura nonche' i mobili originali. Non e' molto grande e quindi in tre quarti d'ora la visita e' terminata. Ci dicono all'uscita di proseguire la visita della cosiddetta grotta di venere.
    Che visitiamo all'ora prestabilita senza ritardi.
    Onestamente la grotta, come anche la marokinische haus che si trova nei pressi sono di un kitsch pazzesco e penso che quel dicono di Ludwig, che fosse un po pazzo, forse ha qualche fonte di verita'.

Comunque ecco qui la grotta e un pezzo di Marocco tra le montagne delle alpi bavaresi

Localitā
    rozzano (mi)

Al di la' delle "kitchate" Linderhof ci piace ed il panorama intorno e' veramente molto bello con l'immenso parco curatissimo.
    Le nostre Hercules ci attendono per tornare indietro.
    Vorremmo fare un percorso diverso, visto che qui si potrebbe fare un giro ad anello per tornare ad Oberammergau, ma mio marito realizza che ha perso gli occhiali da sole, e allora si torna dalla stessa parte per cercarli.
    Incredibile, li troviamo!!
    Lungo la strada di ritorno il paesaggio e' sempre bucolico. Prati verdi e mucche al pascolo. Chiesette minuscole e panchine per riposare un po.

Localitā
    rozzano (mi)

Arriviamo alla nostra Pension, ci riposiamo un po, ci dissetiamo e continuiamo a percorrere la pista ciclabile lungo il fiume fino al paesino vicino che e' Unterammergau. Non abbiamo la macchina fotografica e ci dispiace un po perche' il paesino e' carino anche se non c'e' quasi nulla.
    Si torna alla Pension, ci facciamo una bella doccia ed attendiamo di andare a cena.
    Scegliamo una Biergarten che ci propone l'usuale menu made in germany e le solite birre gustose.

Localitā
    rozzano (mi)

19 Agosto

Sveglia presto. Si vorrebbe dormire di piu' ma la sveglia biologica anche in vacanza non si riesce a regolare su un altro orario.
    Il cielo e' sempre di un blu "greco" e la giornata ancora si presenta con una luce accecante.
    Colazione di Otto nella saletta soleggiata e siamo pronti per la nostra ultima giornata in questa bella regione.
    Vicinissima a Oberammergau c'e' l'abbazia di Ettal, antico convento ancora abitato dai benedettini.
    Parcheggiamo all'esterno dell'abbazia ed entriamo attraverso la porta di entrata per visitare questo gioiello d'arte barocca.

Localitā
    rozzano (mi)

Dobbiamo aspettare di visitare l'interno perche' si sta svolgendo la Messa.
    Respiriamo un'aria mistica in questo posto silenzioso dove tutti parlano bisbigliando anche se non sono all'interno della Chiesa e c'e' una pace tutta da ascoltare. Fintanto che arriva una famiglia con ragazzi grandi che inizia a urlare solo per sistemarsi per fare le foto con lo sfondo della chiesa. "spostati piu' in la'... ma no no non ti si vede... ma insomma, quelli alti dietro a quelli piccoli..." li si sentiva anche a parecchia distanza dal sagrato della chiesa. Indovinate di che nazionalita' erano?
    Intanto la messa finisce e entriamo per osservare l'interno dell'abbazia, che e' un vero gioiello!

Senior Member L'avatar di reietto
    Localitā
    Prov. di Cagliari

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Vado avanti dopo una settimana di lavoro e gia' mi sento stanca....
    A chi lo dici.
    Linderhof mi č piaciuto molto un po' meno la grotta di Venere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato