Pagina 82 di 90 PrimaPrima ... 32728081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Localitā
    All'ombra del Vesuvio

Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

'E matematico!
    Qualsiasi destinazione sia la mia prossima meta di viaggio Antonella ci č stata poco prima di me!
    Bene , seguo anch'io con interesse!

Senior Member L'avatar di Hakon
    Localitā
    Palermo

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    ...
    La sera Rothenburg si svuota ed e' veramente piacevole camminare tra le sue strade semi deserte e quiete. Fa fresco ma non freddo e si sta bene fuori. Il cielo e' stellato e promette ancora bel tempo per l'indomani, giorno della partenza verso il nord.
    proprio come quando ci feci tappa, ma fu un passaggio fugace di ritorno da un lungo viaggio (dalla Norvegia). Queste zone della Germania meritano invece un itinerario ad hoc come avete fatto voi!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Localitā
    rozzano (mi)

15 agosto
    Dopo una ricca colazione alla nostra Pension, pagato il conto siamo pronti per ripartire.
    Lasciamo la Romantische strasse e non visitiamo Wurzburg anche se un po a malincuore perche' avremmo voluto visitare la Residenz, ma ci vuole troppo tempo.
    Il nostro itinerario prevede una giornata a Bamberga, citta' universitaria, patrimonio Unesco e regina della birra! Pensate che qui detengono il record del maggior consumo di birra pro-capite al mondo!!! La particolarita' di Bamberg e' la "Rauchbier" (birra affumicata) che viene ancora prodotta come nel 1500.
    Ma noi non visitiamo Bamberg solo per la birra, non vorrei dare un'idea di essere dei "beoni", o meglio lo siamo ma apprezziamo anche altro
    Bamberg, come Roma, si estende su sette colli e possiede un patrimonio veramente notevole, tra chiese, palazzi e monumenti.
    Si trova sul fiume Regnitz che scorre placido con un bel lungofiume con case caratteristiche a graticcio, un tempo abitazione di pescatori che prende il nome di ... udite udite .. PICCOLA VENEZIA! A testimonianza di quanto all'estero ci sia "invidia" per la nostra autentica Venezia. Ovviamente non ha nulla a che vedere con l'originale.
    Ecco a voi Bamberg dal basso in alto...

Localitā
    rozzano (mi)

Salvato' a proposito come e' andata in Bretagna? Sei andato a Treguier alla Poissonerie?
    Fine O.T.

Localitā
    rozzano (mi)

Continuo con Bamberg...

La Birreria "Schenkerla" dove si gusta la Rauchbier e che al pomeriggio ci vedra' fare una bevutina e immancabile acquisto di questa birra un po particolare, ma molto buona con un retrogusto dolciastro.

Localitā
    rozzano (mi)

Proseguiamo lungo la strada principale che si noda tra negozi e le immancabili Biergarten fino ad una scalinata che sale verso Domplatz.
    Ed ecco il Duomo di Bamberg.

Nelle Domplatz ci sono numerosi palazzi, tra cui quello dell'arcivescovado.

Localitā
    rozzano (mi)

Non riusciamo ad entrare nel Duomo perche' si sta svolgendo la messa, cosi' decidiamo di visitare intanto altre parti di questa bella citta'.
    Bamberg e' su sette colli come Roma, e noi saliamo sul colle Michaelsberg, dove si erge l'abbazia di San Michele con un bel panorama sulla citta'.
    Fa caldo e puf puf pant pant arriviamo che siamo un po fradici di sudore. Ma in Germania non fa freddo? E come mai qui ci sono 32 gradi oggi??

Localitā
    rozzano (mi)

Entriamo nella chiesa, facciamo foto, osserviamo il panorama, e intanto attendiamo l'ora per poter visitare l'interno del Dom.
    Ma leggendo sulla guida, vedo che dicono che il punto piu' bello di osservazione del panorama si gode dall'Altenburg. E che ce lo vogliamo perdere?
    Non sia mai! E cosi' a ri-puf e a ri-pant, iniziamo la salita verso l'Altenburg che e' VERAMENTE in salita!! E con sto caldo si fa piu' fatica e si suda parecchio.
    Ecco le foto della citta' sulla strada per l'Altenburg

Localitā
    rozzano (mi)

Arriviamo all'Altenburg che siamo "fracichi", pero' appena su, si gode di una bella brezza ristoratrice che ci ripaga della fatica e della sudata che ci godiamo su una panchina che domina il panorama della citta' e del paesaggio circostante.
    Altenburg

Localitā
    rozzano (mi)

Ritorniamo sui nostri passi e fortunatamente in discesa, torniamo verso il Dom per poterlo visitare all'interno.
    Tornati sulla piazza, entriamo nel palazzo che ospita il Rosengarten, un giardino di rose con stile italiano.
    Non appena varcato il cancello, ragazzi sembrera' una banalita', ma c'era un profumo incredibile di rosa! Non so, forse perche' erano tutte insieme, ma era tanto tempo che non sentivo il profumo delle rose. Sono tutte etichettate con il nome in latino che indica la specie.
    Dal ROsengarten, si gode un bel panorama su Michaelsberg che abbiamo visitato in precedenza

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato