Pagina 32 di 90 PrimaPrima ... 2230313233344282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Senior Member L'avatar di barrbara

Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Mi è arrivata la newsletter di Tutto Baviera e voglio segnalare questo castello perchè sembra davvero bello:

Il castello di Mespelbrunn

http://www.schloss-mespelbrunn.de/start.html" target="_blank" target="_blank

Reietto, è in programma?

Senior Member L'avatar di Ninni77

Oddio! Meraviglia :022:
    Spero che a settembre riesco a fare un giretto di almeno 5 giorni!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Hakon

Re:

Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Io non so come sia la Residenz, ma ti assicuro che anche il Castello di Wercksheim è molto bello

Questa è la Residenz di Wuerzburg. Come vedete se la può giocare con esempi francesi della stessa epoca, senza contare che all'interno c'è uno scalone capolavoro del Rococò bavarese e gli affreschi del Tiepolo!

E' uno dei siti tedeschi inclusi nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Junior Member

Re:

Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    La mattina dell'8 giugno torniamo indietro fino alla bellissima Rothenburg!
    Troviamo subito il nostro hotel, stupendo, il più bello di tutta la vacanza. I soldi spesi se li merita tutti
    E' accanto al parcheggio 4 della città, vicinissimo alle mura.
    Vi consiglio sicuramente questo posto per dormire lì
    http://www.hotel-hornburg.de/" target="_blank
    Ninni77 condivido pienamente. :022:
    Lo consiglio vivamente anch'io. Camere splendide, tutte diverse, pulite e curate nei particolari...come il resto dell'abitazione, una colazione molto ricca e buona, i proprietari carinissimi, gentili e simpatici, la posizione ideale per chi ha l'automobile. la ciliegina su quella splendida torta che è Rothenburg. :022:

Dai, sei stata nel mio stesso hotel?!!! Che camera avevi? La mia era la più economica, ma comunque molto bella :022:
    Mamma mia la colazione...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Junior Member

Ci sono stata 2 volte, la prima per i mercatini di Natale di qualche anno fa, era l'ultima camera rimasta, la più cara ma nemmeno troppo, quella con il salottino nel bow-window, la 16, la seconda (ultima tappa di una bellissima vacanza Alsazia :022: -Baden Wurttemberg :022: - Rothenburg :022: )era quella verde sempre al primo piano, la 17.
    entrambe splendide.

Io ci sono stata solo una volta, a giugno, ma se dovessi tornare in quelle zone, tornerei sicuramente lì
    Hai visto che bel cagnone?!

Junior Member

quando sono andata io i cagnoni erano due...splendidi.

Comunque consiglio a chi scelglie la Baviera come meta di non limitarsi alla sola Romantische Strasse. Merita decisamente ad esempio la Zona di Berchtesgaden (i laghi, il nido dell'aquila con il suo bellissimo panorama, la visita alle saline, le passeggiate nella natura, la vicina Austria con Salisburgo e il salisburghese...) o più a nord la barocca Passau, la foresta Bavarese di cui si parlava qualche pagina indietro, Furth im Wald con la festa del drago, le grandi città oltre Monaco come Norimberga e Ratisbona, il triangolo Bamberga-Coburgo-Bayreuth e tutto quello che ci sta in mezzo, cittadine pittoresche come Landshut...Lindau, unica cittadina Bavarese sullo splendido lago di Costanza, o vicino a Fussen una capatina al lago di Hopfen o al piccolo paese di Steingaden che nasconde una chiesa che può competere tranquillamente con la WiesKirche, le città del Vicino Baden Wurttemberg (Ulm, Swabisch Hall, per rimanere non troppo distanti dalla Baviera...), le gole del Danubio poco distanti da Ratisbona.... :022:

Se la conosci bene, mi parleresti un pò di Lindau? Conosci qualche gasthof da consigliarmi, lì o nei dintorni?
    Grazie

Junior Member

Devo tornare indietro di qualche anno. Abbiamo fatto base per qualche giorno (5 o 6) a Lindau per visitare il lago di Costanza (l'altra base è stata, appunto, Costanza). Eravamo alloggiati in una frazione di Lindau, in mezzo ai frutteti :022: in un Gasthof piuttosto economico con un ampio biergarten frequentato, mi sembra, anche dai locali...e questo è un buon segno
    ricordo che tornavamo a cena quasi sempre lì, cibo ottimo e abbondante e buona birra ora sono al lavoro ma provo a recuperare il nome e l'indirizzo che mi sembra streiterfinghergasse. praticamente è raggiungibile solo se hai un mezzo tuo, ma merita se ti piace immergerti nella natura.
    per quanto riguarda Lindau città, non ho in mente indirizzi particolari ma ci sono molti locali soprattutto in riva al lago, dove si trova la cucina non solo bavarese ma anche del Baden-Wurttemberg (i meravigliosi Maulthascen - pasta ripiena condita in vari modi - zuppe di pomodoro, pesce di lago, e spatzle in quantità industriale).
    Vale la pena anche ricordare che Lindau è a pochissimi chilometri dall'Austria, dove vale la pena fare il pieno di carburante.
    per altre info prova a chiedere, intanto oggi provo a ripescare il materiale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato