Pagina 7 di 90 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Ginny per me va bene! Quando mi porti?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di ginevra
    devo proprio mettermi a studiare bene i vari ponti...
    certo che la baviera innevata dev'essere una meraviglia!!!

barrbaré hai qualche super foto?
    soles occidere et redire possunt

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

Senior Member L'avatar di barrbara
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra
    barrbaré hai qualche super foto?
    Presente! Ecco qui: http://www.webax.it/cat59_italian.htm
    Le foto con la neve sono di due anni fa e sono state fatte a Schwangau (dove torneremo anche quest'anno, solo per una notte, ma io lì mi sento a casa :022: ), mentre quelle senza neve sono dell'anno scorso.

Senior Member L'avatar di Antoemario

Barrbara, sn rimasta senza parole, nn tanto, e nn solo, per i paesaggi innevati, quanto per i mercatini natalizi!!!!!
    Sn una meraviglia!!!!! :022: :022:
    Ho letto che i mercatini a Monaco saranno allestiti fino al 24 dic, ma io sarò lì il 28 nn troverò niente di simile??
    Magari a Fussen??

Qualcuno a Monaco ha visto il famoso negozio di ombrelli con le immagini della città o addirittura del castello di Neuschwanstein?? Dalla foto sembrano stupendi :022:
    http://www.tuttobaviera.it/meinrad.html

E da "Max Krug"??
    http://www.tuttobaviera.it/monaco-shopping2.html
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Ho letto che i mercatini a Monaco saranno allestiti fino al 24 dic, ma io sarò lì il 28 nn troverò niente di simile??
    Magari a Fussen??
    Direi di no, purtroppo:

Füssen

07.12 - 16.12.2007

Kaiser Maximilian Platz
    Do-Ve 14.00 - 20.00
    Sa 10.00 - 20.00
    Ultimo giorno 14.00 - 18.00

Senior Member L'avatar di ginevra
    belle le foto di ale :022: :022: :022:
    soles occidere et redire possunt

"Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

Senior Member L'avatar di simoil4
    Citazione Originariamente Scritto da ginevra
    belle le foto di ale :022: :022: :022:
    si bellissime.
    e se posso permettermi molto ben fatto anche il sito internet!
    Davi Kopenawa, leader degli Yanomami:
    «Noi diciamo solo di voler proteggere la foresta intera. Ambiente è una parola di altre genti, è una parola dei bianchi. Ciò che voi chiamate ambiente, è solo ciò che resta di quello che avete distrutto»

Senior Member L'avatar di Antoemario
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    Citazione Originariamente Scritto da antoemario
    Magari a Fussen??
    Direi di no, purtroppo:

Füssen

07.12 - 16.12.2007

Kaiser Maximilian Platz
    Do-Ve 14.00 - 20.00
    Sa 10.00 - 20.00
    Ultimo giorno 14.00 - 18.00

Ah, quindi li perdo in toto???
    Peccato.... speriamo che almeno la neve nn mi dia buca
    E chissà, magari un altro anno riesco a organizzare la Romantische Str. per tempo!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

Vi aggiorno sulla mia quattro giorni bavarese.

Giovedì siamo stati quasi tutto il giorno nella "nostra" Schwangau, scelta un po' per spezzare il viaggio verso il Nationalpark Bayerischer Wald, un po' perchè siamo particolarmente legati a questo paesino, a prescindere dai famosi castelli. Ho ritrovato la stessa quiete che avevo lasciato negli anni passati, i miei cavalli e le mie mucche. In compenso abbiamo anche trovato una folla oceanica di giapponesi, che hanno preso d'assalto l'area dei castelli. Per fortuna che il paese è distaccato...
    Nel pomeriggio ci siamo spostati a Altschonau, dove abbiamo alloggiato per le altre tre notti.
    Venerdì abbiamo iniziato l'esplorazione del Nationalpark Bayerischer Wald, un'immensa area protetta che sconfina in Repubblica Ceca. Impensabile girarla tutta, quindi ci siamo concentrati sulla zona più famosa, quella di Neuschonau (Tier-Freigelande I). Si tratta un percorso lungo circa 7 km dove si possono ammirare diverse specie di animali: linci, lupi, orsi, bisonti, rapaci, scoiattoli, cinghiali, cervi, etc.. Il percorso richiede circa 3-4 ore per essere visitato, noi ci abbiamo impiegato due giorni. Lo scopo del viaggio, infatti, è stato quello di fare foto naturalistiche agli animali. Scopo nostro, ma anche della maggior parte delle persone che incontravamo lungo il percorso, soprattutto italiani. Fotocamere e obiettivi abbondavano e parlo di attrezzatura da far paura! In confronto il "cannone" di Ale (chi ha visto la macchina può capire) era poca cosa!
    Osservare gli animali è stato bellissimo (io era armata di binocolo) e mi ha fatto piacere trascorrere del tempo con queste persone così appassionate e che si allarmavano per il minimo movimento: una lince che sbadigliava oppure un lupo che si grattava l'orecchio erano manna dal cielo per loro.
    Sabato stesso scenario, sempre al Tier-Freigelande I.
    Domenica mattina sempre Tier-Freigelande I (e ci sarei rimasta altri venti giorni!), solo per linci e lupi, poi ci siamo spostati al Tierfreigelende II a Ludwigsthal, un'area di dimensioni più contenute (solo 2,5 km il percorso totale), ideale per fotografare sempre linci e lupi.
    Spero di replicare ancora, è stato bellissimo.

Senior Member L'avatar di paperella
    Ciao Barbara... bentornata!!!!!
    Sono contenta che ti sei divertita! Anche a me la baviera piace molto, anche se conosco bene solo la zona dei castelli.
    Perchè non ci fai vedere qualche foto???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato