Pagina 74 di 90 PrimaPrima ... 2464727374757684 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #731
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Altra cosa che mi preoccupa un po' : andando ad inizio dicembre penso si possa trovare facilemnte neve ; nel caso è sconsigliabile noleggiare un'auto?
    Come sono le strade bavaresi nei tratti Monaco-Landsberg-Fussen?

  2. #732
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Eccole:
    http://www.therme-badwoerishofen.de/ind ... Itemid=143

    Però quelle di Erding sono molto più belle!
    Erding non lo hai preso più in considerazione? Conosco una gasthof molto carina, da cui si arriva a piedi alle terme Ed è collegata a Monaco dalla metropolitana. Però non so dirti quanto dista da Fussen.

    Le strade in quel tratto non le ricordo, mi dispiace. Ricordo solo che la Strada Romantica è una specie di statale, che diventava stretta in alcuni tratti, ma credo che anche con la neve sia fattibile!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #733
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ma la tua meta precisa qual è? Monaco o Fussen? Se è Fussen c'è anche Oberstdorf vicino: ci sono delle terme carine anche lì Potresti prenderlo come base. Conosco l'hotel garni Regina, ottimo!
    http://www.saschas-kachelofen.de/index. ... tel_regina
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #734
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Ma la tua meta precisa qual è? Monaco o Fussen? Se è Fussen c'è anche Oberstdorf vicino: ci sono delle terme carine anche lì Potresti prenderlo come base. Conosco l'hotel garni Regina, ottimo!
    http://www.saschas-kachelofen.de/index. ... tel_regina
    Abbiamo il volo su Monaco , ma l'idea era quella di alloggiare a metà strada tra Monaco e Fussen in modo da poter raggiungere con l'auto abbastanza agevolmente tutte e due.

  5. #735
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ciao,
    non so se gli altri amici forumisti concordano, ma se il tuo obiettivo è stare a metà strada tra le due città io ti consiglierei di pernottare o a Kaufbeuren oppure, leggermente più spostato verso Monaco, a Landsberg am Lech. Come siano in generale queste due città non ti saprei dire, ho visto solo Kaufbeuren ma molto di sfuggita, comunque logisticamente secondo me sono opzioni più che valide...

    Saluti.

  6. #736
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Landsberg è carina.

  7. #737
    Senior Member L'avatar di Rosamb
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    All'ombra del Vesuvio
    Messaggi
    3,889

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro11
    Ciao,
    non so se gli altri amici forumisti concordano, ma se il tuo obiettivo è stare a metà strada tra le due città io ti consiglierei di pernottare o a Kaufbeuren oppure, leggermente più spostato verso Monaco, a Landsberg am Lech. Come siano in generale queste due città non ti saprei dire, ho visto solo Kaufbeuren ma molto di sfuggita, comunque logisticamente secondo me sono opzioni più che valide...

    Saluti.
    Innanazitutto grazie per i consigli.
    In effetti Landsberg era stata la prima scelta ma sui vari siti di prenotazione - siamo orientati verso un B&B - non son riuscito trovare alcuna sistemazione in questo paese o nelle zone limitrofe...

  8. #738
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Aiuto forumisti bavaresi!
    Sono in ambascia per agosto. Purtroppo mio marito ha le ferie solo nella settimana di ferragosto, quindi volevo evitare la nostra amata patria che sara' super affollata. Ninni perdonami ma la Tuscia mi sa che devo rimandarla.
    Avendo una settimana, quali tappe di pernottamento per visitare la Strada Romantica?
    Ho letto tuttoil forum e sto provando a simulare un itinerario ma non so come spezzare il viaggio per poter vedere al meglio tutto.
    COnsigli su qualche B&B carino e no troppo caro?
    Attendo vostro aiuto e intanto studio su internet.
    Grazie

  9. #739

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Dedicherò qualche giorno alla via delle Alpi Bavaresi, Fussen, i castelli di Ludwig II, Oberammergau(dove alloggio), l'abbazia di Ettal, Wieskirche sono già in programma. Ho un ulteriore giorno a disposizione e non so se dedicarlo a Murnau, Bad Tolz e a qualche cittadina sul Tegernsee (Bad Wiessee - Rottag-Egern) oppure Mittenwald e Garmisch e la sua gola oppure qualche paesino lungo la romantic strasse ma senza dover fare molti km. Si accettano consigli .... e se qualcuno ha visitato Murnau, bad tolz e il Tegernsee lo ritiene meritevole di dedicarci una giornata

  10. #740
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Tra le cose che hai citato a me è piaciuta molto la Partnachklamm a Garmish

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato