Pagina 29 di 90 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #281
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Mai titolo fu più azzeccato per questo topic! :022:

  2. #282
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Citazione Originariamente Scritto da buzzina75
    E brava Ninni! Complimenti sia per le foto sia per come scrivi!
    Grazie Buz! Ieri sera non avevo letto il tuo commento

    Barbarè voi vi eravate fermati a Werksheim? Non mi ricordo...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #283
    @ninni: te hai fatto le foto agli interni ma era vietato?
    io nn ho mai il coraggio.. .. ho paura che mi becchino.

  4. #284
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    No, non era vietato. Eravamo un gruppetto di 15 persone, e la guida si fermava ad aspettarci, mentre facevamo le foto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #285
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Nel pomeriggio continuiamo il nostro giretto verso Nord, e ci fermiamo a Tauberbischofsheim.

    La cittadina si sviluppa attorno alla piazza del mercato, col Municipio neogotico, che ospita il Tourist Info



    La piazza è attorniata da diversi palazzi barocchi e case a graticcio. La più famosa è la casa della Posta Vecchia, un tempo usata dalla Posta del Conte Thurn und Taxis.

    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #286
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Carina è la passeggiata in centro, tra case a graticcio che vanno dal 1400 al 1600 :022:



    Particolare di una finestra

    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #287
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Fiore all'occhiello della città è l'antico feudo arcivescovile di Magonza, eretto tra il 1250 e il 1400.
    Parti del feudo sono adesso adibite al Museo Naturale Tauber-Franconia.
    Al centro della piazzetta domina la Torre del guardiano, visitabile ogni lunedì, da Pasqua ad ottobre.





    La nostra giornata termina a Reichenberg, grazioso paesino in pianura, ma che ha le sembianze di un paesino di montagna: tanto verde, cavalli, mucche e fontane d'acqua fresca :022:
    Qui, a pochi km da Wurzburg, consiglio per pernottare lo stesso b&b consigliatomi da Barbara:
    http://www.pension-brand.de/
    Economico, stanze molto carine e colazione grandiosa
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #288
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Il nostro viaggio lungo la Via Romantica si conclude la mattina dopo.
    Fatta colazione e vedendo che il tempo non era dei migliori, decidiamo di lasciare la visita di Wurzburg per un'altra volta, e ci mettiamo subito in cammino verso Erding, dove passeremo gli ultimi due giorni della nostra vacanza bavarese.
    La strada è tutta autostrada e non arriviamo tardi nella gasthof prenotata.
    Decidiamo di dormire presso una casa privata che affitta la stanza a 22€ a notte, a persona, senza colazione. Il prezzo della colazione è di 6€, ma noi la faremo altrove.
    http://www.xn--gstehaus-kronthaler-gwb.de/

    Il pomeriggio lo passiamo, fino alle 23.00, nelle terme più grandi e stupende d'Europa :022:
    Finalmente Luca realizza il suo sogno, e devo dire che han fatto innamorare anche me, al punto di volerci tornare al più presto!

    Sono enormi, divise in varie zone. Ce n'è una anche per i tessili, benchè sia la metà di quella riservata ai naturisti.

    Qui c'è il sito, per farvi un'idea:
    http://www.therme-erding.de/de/100686/s ... adies.html
    E' la sezione che parla direttamente del reparto sauna. Se cliccate su ATTRAKTIONEN vi si aprono tutte le saune e altro, presenti nella struttura :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #289
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Il giorno dopo abbiamo deciso di andare a visitare il campo di concentramento di Dachau, ad una 40ina di km da lì.
    Ho scattato alcune foto col cellulare, dopo le scarico e le posto, benchè non siano nitidissime... Ma la macchinetta quel giorno ha deciso di non funzionare, chissà perchè!

    Il luogo è molto interessante. L'entrata è gratuita, si paga solo la guida audio in tutte le lingue (3€), che consiglio vivamente.
    All'entrata c'è il Museo, pieno di informazioni, foto, video, stanze ricostruite e originali. Vi abbiamo dedicato molto tempo...

    Fuori dal Museo c'è un percorso che porta alla visita delle baracche, alle chiese commemorative, alla baracca X, quella dei forni crematori, al viale con le torrette di guardia.

    E' una visita che consiglio a chiunque sia interessato alla storia moderna, e a chiunque sia sensibile, come lo siamo noi, alla tragedia che vi è stata compiuta.

    Questo è il sito del campo di concentramento di Dachau:
    http://www.kz-gedenkstaette-dachau.de/

    Questo invece è un sito molto completo che ho trovato per caso stamattina:
    http://www.lager.it/introduzione.html

    Visto che tra le opzioni vacanziere del prossimo anno vi è anche l'Austria, una visita al campo di Mauthausen sarà d'obbligo
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #290
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Il pomeriggio, tornando da Dachau, siamo tornati di nuovo alle terme di Erding, fino all'ora di chiusura.
    Ragazzi, è un posto favoloso! E' talmente vasta la scelta che si ha al suo interno, che neanche ricordo tutto quello che c'è! Per fortuna siamo andati due volte, altrimenti non saremmo riusciti a fare niente di quello che volevamo provare

    Provo a descrivervi un pò il suo interno...

    Il biglietto giornaliero mi sembra costi sui 28€ a testa (ma ne vale il doppio :022: ). Al suo interno ci sono ristoranti e bar.
    Mi ha colpito molto la quantità degli armadietti: ce ne sono tantissimi! Immagino l'affluenza invernale...

    Quando si entra sulla destra c'è una zona relax, con sdraio reclinabili...
    Più avanti c'è una piazzetta con: percorso kneipp, fontane calde per i pediluvi, piscinetta calda collegata ad una piscina fuori, sempre calda. Poi ci sono diverse saune, da quella finlandese, a quella bio. Poi c'è la grotta fredda (una manna dopo la sauna ) e la vasca d'acqua ghiacciata. Ho visto gente tuffarcisi dentro
    Da lì c'è la porta di collegamento alle saune esterne (le prime eh...!), con locale caldo con sedie a dondolo :022: , sauna umida in una grotta , doccie varie e una mega sauna a 80°, stupenda!

    Dopo questa prima zona, c'è un ristorantino affacciato su una piscina piuttosto bassa, d'acqua tiepida.
    Superata questa ci si immette nell'ampia zona piscina. Ci sono tantissimi lettini, palme, fiori, piante, e in mezzo una mega piscina d'acqua calda a 34°, con bar acquatico, tanti getti idromassaggio, lettini in acqua, ergonomici, sempre con idromassaggio! Al centro ci sono panchine dove sedersi nell'acqua, un geyser d'acqua calda e poi una porta scorrevole, che immette nella piscina esterna. Anche lì tanti getti d'acqua idromassaggio, e un altro bar.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato