Pagina 84 di 90 PrimaPrima ... 34748283848586 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #831
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Nel frattempo per fortuna ha smesso di piovere e quindi riusciamo a gustarci questa bella citta' non con il sole ma almeno senza ombrello.
    La sera ceniamo in una Biergarten molto caratteristica, mangiando molto bene e bevendo ottima birra. DI questa cena ho anche le foto che pero' non ho messo su Picasa. Se qualcuno mi spiega come aggiungere le foto senze averle su Picasa le metto volentieri
    Dopo la lauta e pesante cena tedesca, facciamo ancora un giro per la citta' semi deserta ma piena nei biergarten di gente allegra che mangia e soprattutto beve e andiamo a nanna nel nostro hotel

  2. #832
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    17 agosto
    CI svegliamo con un cielo ancora coperto grigio ma per fortuna non piove.
    La colazione "deutsch style" ci attende sempre ricca e molto calorica, pero' poi a pranzo si salta, quindi ci stanno un po di calorie mattutine.
    Incrociamo il classico tour di 60 anziani che fanno un fracasso e soprattutto mangiano a quattro palmenti, tanto che sul buffet non rimane quasi piu' niente, ma la cameriera per fortuna, rimpingua velocemente anche per gli altri ospiti.
    Il tempo di fare check out, tornare al parcheggio e siamo pronti per ripartire direzione sud.
    Il programma prevedeva di fare una tappa al Walhalla ispirato al Partnenone che sorge su un'altura sopra il Danubio che racchiude la storia del paese nonche' busti di personaggi tedeschi famosi. Pero' visto il tempo, decidiamo di dirigerci verso Kelheim, grazioso borgo medievale che sorge lungo il Danubio nei cui pressi, visitabile in barca si trova il Kloster Weltenburg che e' il piu' antico monastero della Baviera, che pero' non riusciamo a visitare per la solita mancanza di tempo.
    Qualche scorcio di Kelheim che ha un sacco di piste ciclabili, come quasi tutti i paesi che finora abbiamo visto.


    Ultima modifica di ANTONELLA59; 22-01-2015 alle 17:26:04

  3. #833
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA






  4. #834
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ci fermiamo a Kelheim fino all'ora di pranzo ed osserviamo il verde lungo il Danubio e i turisti che si imbarcano per vedere l'abbazia o le gole del Danubio che sono piu' avanti di pochi chilometri e come sempre, vorrei avere piu' tempo per poter fare tutto! Il tempo continua ad essere grigio, pero' non mi pare siano nuvole.
    Pronti per ripartire verso la nostra ultima meta in questa bella regione che poi ci riportera' in Italia.
    Non prendiamo subito l'autostrada, vogliamo vedere la campagna circostante. Ed infatti e' come ce l'aspettavamo. La "solita" campagna curatissima con fattorie e casette con i tetti coperti da pannelli fotovoltaici
    Ad un certo punto sbuca tra il grigiore che ci circondava fino a poco tempo fa e capisco che in realta' era nebbia. E si' che noi milanesi dovremmo avere una certa pratica con l'argomento...
    Siamo in un territorio agricolo e vediamo per la prima volta le piantagioni di luppolo, che sono simili a piccoli grappoli di uva che si estendono per KM e KM...

  5. #835
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Imbocchiamo l'autostrada e raggiungiamo Monaco, dove il traffico diventa simile all'ora di punta delle nostre tangenziali anche se va peggio in direzione opposta.
    Causa lavori, ci saranno stati 20 KM di coda!! Osserviamo dal finestrino dei ritagli di Monaco, come lo stadio o il palazzo cristalli e vetri della BMW e credo che anche Monaco meriterebbe una visita di un paio di giorni.
    L'autostrada finisce in citta' e l'attraversiamo in un traffico a cui non siamo piu' abituati direzione Sud, Alpi Bavaresi.
    Man mano che ci avviciniamo alla nostra meta, il panorama cambia diventando il tipico paesaggio montano. Le montagne si stagliano all'orizzonte e siamo circondati da prati verdissimi e boschi di conifere ancora piu' verdi.
    Arriviamo in un caldo pomeriggio assolato ad Oberammergau, localita' famosa oltre che per le sue case dipinte, perche' ogni 10 anni, viene rappresentata la Passione di Cristo con attori che sono persone del paese e che viene rappresentata come una sorta di opera cantata. Oberammergau ha anche una fiorente attivita' di artigiani intagliatori del legno che poi sono anche quelli che hanno le piu' belle case dipinte.

    Oberammergau





    Un artista intagliatore che ha realizzato un opera "esclusiva"

  6. #836
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Passeggiando e fotografando si e' fatto tardi e torniamo nella nostra Pension Otto HUber per una doccia e per prepararci per la cena che consuremo in un ristorante di un Hotel molto carino che abbiamo addocchiato durante il nostro tour del pomeriggio.

  7. #837
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    19 Agosto
    E' una giornata meravigliosa!!!
    Il cielo e ' di un blu "greco" e chi e' stato in Grecia capisce che cosa intendo. Il sole brilla e i prati sono di un verde brillanti accecante!
    Dopo una lauta colazione nella saletta con bella vista della nostra Pension, dobbiamo decidere che fare. Nei pressi di Oberammergau sorge uno dei pochi castelli compiuti di Ludwig II di Baviera. Linderhof. La sera precedente avevo visto dei cartelli segnaleteci della pista ciclabile che da una distanza di 13 KM.
    Chiediamo al signor Otto dove poter prenotare delle biciclette e scopriamo che lui ne ha alcune a disposizione degli ospiti.
    CI fa scegliere le biciclette dal suo parco "macchine" e la scelta ricade su delle Hercules (il nome e' tutto un programma!!) con cambio e frenata pedalando al contrario che il signor Otto dice serve per i principianti... I caschetti per fortuna non sono obbligatori perche' non mi andava molto di indossare qualcosa che avesse toccato anche la cute di chissa' quanta altra gente, con tutto il rispetto eh...
    SIamo pronti al nostro viaggio a velo!
    La pista ciclabile e' bellissima e scorre prima lungo il torrente, poi si inerpica in un leggero tratto in salita nel bosco, poi sbuca ancora tra i prati.
    Si pedala con una fresca brezza con un paesaggio intorno magnifico ed e' un vero piacere.




  8. #838
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Che bei posti e che ricordi Antonella grazie per riproporceli.

  9. #839
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Davvero splendide giornate!
    Siamo un esercito di sognatori, č per questo che siamo invincibili! ????

  10. #840
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Splendido Anto! ( quella ciclabile!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato