Pagina 11 di 90 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Da poco tornata da Monaco: la città m'ha stregata, è bellissima :022: :022:

    Nn mi sento di consigliare il ns albergo nn perchè mi sia trovata male, ma perchè forse, con un po' più di anticipo si può trovare di meglio
    Cmq noi sm stati benissimo, soprattutto per il fatto che era "attaccato" all'Hauptbahnhof (posizione strategica per noi ) e in due minuti eravamo alla Stachus
    http://www.heh.de/default.aspx?lang=en-GB

    Per quanto riguarda il discorso cibo, senza ombra di dubbio: "Haxnbauer" (vicino all'hofbrauhaus) , per il miglior stinco di maiale della città (parola di "tuttobaviera" e ..di Mario!! )
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    Racconta, racconta

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Racconto??
    Vabbè.. ci provo.. andiamo col primo giorno!
    28/12/07
    Volo lufthansa delle 8:20 operato dalla Air Dolomiti... e per me che venivo da un signor aereo della Thai airlines, vedere quel "cosino" è stato un po' traumatico ma per fortuna il volo è and benissimo.
    Atterrati in perfetto orario e dopo aver preso dimestichezza con la U-bahn di Monaco, arriviamo finalmente al ns albergo.
    Nn sarà di lusso, manca il coffee-maker (dannazione!! ), ma è vicino alla stazione centrale e "a una sigaretta di distanza" da Karlsplatz, piazza meglio conosciuta col nome di Stachus e, dopo Marienplatz, la più frequentata della città.
    Per questo primo giorno decidiamo di visitare l'Olympiapark, ma così facendo mi sn buttata la zappa sui piedi, in quanto quest'enorme parco è vicinissimo al museo della BMW...
    Dalla guida raggiungere il parco sembra un'operazione molto semplice...in realtà ci perdiamo La cosa mi turba perchè in tutti i ns viaggi nn è mai successo (credo che a Mario, al momento della nascita, gli abbiano impiantato un processore Garmin )
    Ma nn tutto il male vien per nuocere: chiediamo infatti indicazioni a due signori attempati che molto gentilmente ci accompagnano fino al parco
    Al parco sm letteralmente aggrediti dal freddo, quel freddo che tanto temevo ora si fa violentemente sentire con i suoi -7 gradi e a nulla valgono cappello-sciarpa-guanti di lana...
    La sensazione è quella di pace assoluta, nonostante i turisti e le famigliole locali. Riusciamo a stento a vedere l'Olympiahalle, uno stadio polifunzionale con un sorprendente tetto a trazione sostenuto da 58 piloni in acciaio, che vengo subito attirata da un laghetto, ormai ghiacciato ovviamente, dove ne approfitto per scattare qualche foto. Entriamo anche nella struttura della piscina e veniamo subito assaliti da un'ondata di calore, nonchè di cloro... Il solo vedere i ragazzi in costume mi fa rabbrividire
    Decidiamo di andar via dal parco e per prendere un po' di calore accetto molto volentieri di andare alla BMW-welt inaugurato da poco. La struttura architettonica futuristica lascia a bocca aperta anche me... nn vi dico Mario: un bimbo felice
    Dopo un paio d'ore e dopo essermi sorbita i vari modelli di cui me ne importava ben poco, finalmente usciamo...
    Prendiamo la metro per correre subito alla Residenz prima che chiuda. La Residenz era la vecchia residenza dei re bavaresi ed il suo punto di forza è sicuramente l'Antiquarium, una sala immensa lunga ben 69 metri con uno splendido soffitto di volte a botte.
    Ma è ora di perderci nelle strade del centro!! In verità, data la stanchezza del viaggio, della sveglia all'alba e del freddo che nn demorde percorriamo soltanto l'elegante Theatinerstrasse con la sua relativa chiesa, la Theatinerkirche, che rivela subito l'influenza del barocco italiano. In realtà è la chiesa che mi è piaciuta di meno.
    Ormai stremati, dopo aver mangiato un boccone, decidiamo di ritornare in albergo... la situazione è critica: io che nn soffro mai di niente, accuso mal di gola, raffreddore, febbricola e dolori in tutti e quattro gli arti Panico e se mi viene la febbre? Per fortuna mi sn portata da casa l'efferalgan, ma il sonno è molto disturbato, anzi si può dire che nn chiudo occhio...mentre Mario se la russa beatamente
    Al risveglio.....

    a domani per il 2 giorno!!
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Questo racconto mi ricorda qualcosa...si vede proprio che non siamo abituati al freddo noi!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #105
    ciao a tutti.. avete ristoranti da consigliare a fussen? posticini dove avete mangiato bene?? e a proposito.. cosa avete preso di buono?
    grazie.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Anto... e il secondo giorno?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    310
    anto ecco dov'eri...ed io che ti faccio domande nel post su monaco....fai un giro anche li così magari riesci a rispondere anche a me!!!!

  8. #108
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da londonpaola
    ciao a tutti.. avete ristoranti da consigliare a fussen? posticini dove avete mangiato bene?? e a proposito.. cosa avete preso di buono?
    grazie.
    A Fussen no, ma a Schwangau (il paese dei castelli) sì: Gasthof Landgasthof Zur Post, Munchenerstrasse 5.

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Antoemario
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    alle falde del Vesuvio
    Messaggi
    6,641
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Anto... e il secondo giorno?

    Il post è vecchio (inizi gennaio) e da allora mi sn dimenticata di scrivere

    @Macaco: nn disperdiamo le info: continuiamo per Monaco nel suo topic
    L'intensità della vita non si misura con il numero dei respiri, ma in base ai luoghi e ai momenti che ci hanno fatto mancare il fiato

  10. #110
    Citazione Originariamente Scritto da barrbara
    A Fussen no, ma a Schwangau
    grazie.. in effetti alloggeremo proprio lì..
    quindi è perfettissimo!!!
    cosa avete mangiato di bello???
    a proposito: questo è il mio BeB:
    http://www.bensbauernhof.com/pensionweiher.html
    sembra carino.. con vista sul castello.. :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato