Pagina 78 di 90 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #771
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ripartiamo direzione Wieskirche che ci appare come una cartolina in mezzo ai prati verdi

    L'interno e' veramente molto bello in pieno stile rococo'



  2. #772
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ripartiamo lungo la Romantische Strasse che si snoda in mezzo a dolci colline verdi ed e' un piacere guidare in questo panorama
    Arriviamo a Schongau. Cerchiamo parcheggio e lo troviamo nella strada principale. Stiamo per scendere, ma un signore tedesco anziano, ci fa capire
    che c'e' qualcosa che non va nel nostro parcheggio e naturalmente non capiamo, dato la nostra scarsa conoscenza della lingua.
    Alla fine scende dalla sua auto e a gesti ci spiega che avevamo parcheggiato l'auto nella direzione contraria al senso di marcia (cioe' sul lato sx)...
    Precisione teutonica
    Spostiamo l'auto e iniziamo la visita a Schongau che a dire il vero non ci entusiasma piu' di tanto. Nella piazza principale stanno disallestendo delle casette di una festa della sera precedente. Metto comunque una foto per dare un'idea.

  3. #773
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Proseguiamo giungendo alla prima vera cittadina che ci ha colpito molto, ed e' quella che anche a parere di molti qui sul sito e' il vero inizio dei bei paesi che si trovano lungo questa strada.
    Landsberg am Lech.
    Arriviamo poco prima di pranzo. La giornata e' sempre molto soleggiata e fa caldo!! Chi l'avrebbe mai detto ?
    Landsberg ci accoglie cosi'.

  4. #774
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA


  5. #775
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Quanto verde!
    Siamo un esercito di sognatori, č per questo che siamo invincibili! ????

  6. #776
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Attraversiamo il ponte sul fiume Lech che ha un bel divieto di transito e non capiamo perche'. In realta' appena arrivati all'inizio della strada principale vediamo che la strada e' un cantiere perche' stanno rifacendo la pavimentazione. O no! Il panorama e' deturpato dalle scavatrici e le transenne ma pazienza.
    Arriviamo nella piazza principale (Hauptplatz) che e' veramente notevole. Bei palazzi affrescati e una delle torri della citta'.



  7. #777
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Scattiamo molte foto in questa piazza e intanto io consulto la guida per capire cos'altro visitare.
    Usciamo dalla Torre della Hauptplatz e ci dirigiamo verso una strada in salita.

    La strada e' costeggiata da belle case con negozi dalle caratteristiche insegne in ferro battuto

    Finche' giungiamo alla Bayertor

    L'attraversiamo e dall'altra parte c'e' un bel giardino fiorito e la torre sembra un piccolo castello...

  8. #778
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Torniamo dalla strada da dove siamo tornata, visitiamo la chiesa vicina all'Hauptplatz e torniamo all'auto costeggiando il lungofiume dove ci sono numerosi beergarten dove la gente pranza con l'irrinunciabile birra

  9. #779
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Riprendiamo il nostro percorso salutando Landsberg che ci e' veramente piaciuta. Prossima tappa Donauworth saltando Augusta, un po per mancanza di tempo e un po perche' leggendo anche qui da chi ci era stato, non mi aveva entusiasmato piu' di tanto.
    Donauworth ha una delle strade piu' eleganti della Baviera perche' e' stata abitata per lungo di tempo da ricchi banchieri provenienti da Augusta, la
    Reichsstrasse

  10. #780
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Percorrendola si arriva all'immancabile Rathaus

    Proseguiamo nella zona pedonale e fotografiamo diversi scorci




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato