Pagina 70 di 90 PrimaPrima ... 2060686970717280 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #691
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da rabatta
    Sicuramente l'atmosfera a Rothenburg sarà migliore di quella di una grande città!
    Dalle foto del mio diario puoi fartene un'idea: http://www.cisonostato.it/germania/0/3, ... 559/1.html

  2. #692
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Completo il mio diario di viaggio con gli ultimi giorni:


    Quinto giorno (2.9.): Sveglia ancora alle 8:30, tempo sereno con qualche nuvola minacciosa all’orizzonte. Facciamo colazione e ci prepariamo per andare alla Residenz, che raggiungiamo verso le 10:25 dopo aver viaggiato prima sul tram ed in seguito sulla U-Bahn, la metropolitana.
    La visita alla Residenz dura quasi due ore, nelle quali visitiamo le stanze dei sovrani ed i tesori della dinastia dei Wittelsbach. In realtà per vedere bene tutto ciò che è esposto servirebbe un’intera giornata, ma decidiamo di dedicarci solamente alle cose più importanti ed in due ore ce la caviamo.

    Tesori dei Wittelsbach

    Usciti dall’edificio ci mangiamo il classico panino, dopodiché uno scroscio d’acqua ci sorprende e ci fa optare per una visita pomeridiana alle pinacoteche, nello specifico alla Alte Pinakothek ed alla Neue Pinakothek, in quanto la Pinakothek der Moderne espone solo opere di arte contemporanea che a noi interessano relativamente. Entrambe le pinacoteche espongono opere di artisti tedeschi e non solo, tra i quali spiccano i nomi di Poussin, Canaletto e Rubens per la Alte Pinakothek, e quelli di Friedrich, Pissarro, Manet, Monet, Gauguin e Klimt per la Neue Pinakothek.
    Visitati i due musei decidiamo di tornarcene in hotel visto il brutto tempo, il quale però ci gioca un brutto scherzo in quanto, una volta arrivati in albergo, cambia repentinamente andando al bello e facendoci rimpiangere un giretto in centro o altrove. Per cena torniamo nel locale scelto la sera precedente e, dopo aver fatto due passi nella zona attorno all’hotel, torniamo in camera per il pernottamento.

    Sesto giorno (3.9.): Ancora una volta mettiamo la sveglia alle 8:30 e, fatta la colazione, decidiamo di recarci nella zona del Parco Olimpico complice anche la bella giornata di sole e gran caldo (28°C di massima, che per una Monaco di inizio settembre sono davvero molti). Il Parco Olimpico è dominato dalla Olympiaturm e dalle possenti strutture dell’Olympiahalle e dell’Olympiastadion.

    L'Olympiaturm che domina l'Olympiapark

    Poco lontano si trovano il BMW Museum ed il BMW Welt, che decidiamo di visitare e che si rivelano una piacevole sorpresa. Qui infatti viene ripercorsa la storia della casa motoristica bavarese con l’esposizione dei vari modelli di auto e moto realizzati nel corso degli anni, tra i quali spicca la vera star del museo, la mitica Isetta, che può essere considerata la nonna dell’odierna Smart. Dopo la visita al museo assistiamo, al BMW Welt, ad un’esibizione motoristica con protagonisti una M3 da Turismo ed una moto da enduro, con i piloti che attirano l’attenzione della folla con numeri ed acrobazie da funamboli.

    BMW Museum e palazzo della BMW

    Poco dopo le 12 decidiamo di mangiare nel Parco Olimpico, prima di riprendere la metropolitana per tornare in centro in modo tale da vedere Marienplatz e dintorni con il sole. Riusciamo in questa impresa e fotografiamo i vari monumenti facendoci anche un giretto a Viktualienmarkt, la caratteristica piazzetta del mercato di Monaco, ed a Karlsplatz, dove assistiamo al bagno di molti turisti ed abitanti del luogo nella fontana, complice il gran caldo.

    Il Neues Rathaus, in Marienplatz


    La Frauenkirche (con una torre in ristrutturazione )

    Torniamo quindi in tram in hotel ed iniziamo a fare le valigie, prima di recarci, per l’ultima volta, al Wienerwald, dove spendiamo ancora meno delle altre due sere per mangiare un ottima zuppa e delle crocchette di pollo niente male. Dopo cena passeggiamo per l’ultima volta per la Leonrodstrasse prima di tornare in hotel per pernottare.

    Settimo giorno (4.9.): E’ il giorno della partenza, quindi sveglia alle 6:45 e colazione in hotel, quindi disbrigo delle pratiche di check-out e tram per la stazione. Alle 9:32 partiamo di nuovo alla volta di Bologna sotto un cielo sereno che lascerà poi spazio alle nuvole ed alla pioggia, almeno nel tratto Brennero-Trento. Arriviamo a Bologna in orario, alle 16:26, con un gran caldo ed il sole. Qui finisce la nostra vacanza e ricomincia la vita di tutti i giorni.

  3. #693
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Alessandro, non è che ce l'ho con te... ma sarebbe meglio limitare il numero delle foto a non più di 4 o 5 per messaggio. Tu ne hai messo 15, con certe connessioni la pagina diventa un po' lunga da caricare.
    Questa lasciala pure com'è, ma tienine conto per il futuro.
    Grazie per la collaborazione.

  4. #694
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Messaggio modificato, almeno tutti possono aprire la pagina ed accedere anche alle altre informazioni senza grossi problemi. Mi scuso di nuovo.

    Saluti.

  5. #695
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro11
    Messaggio modificato, almeno tutti possono aprire la pagina ed accedere anche alle altre informazioni senza grossi problemi. Mi scuso di nuovo.
    Nulla di cui scusarsi. Grazie ancora per la comprensione.

  6. #696
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    29

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da rabatta
    Sicuramente l'atmosfera a Rothenburg sarà migliore di quella di una grande città!
    Dalle foto del mio diario puoi fartene un'idea: http://www.cisonostato.it/germania/0/3, ... 559/1.html
    Letto! Non vedo l'ora di partire!

  7. #697
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Bello tutto Alessandro.

  8. #698
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Grazie a tutti

    Saluti.

  9. #699
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    E bravo alessandro! Mi sono messo in pari anche col tuo diario!

  10. #700
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    124

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Grazie, è il mio primo vero resoconto di viaggio (anche perché non è che io riesca a viaggiare poi molto), mi fa piacere sia stato seguito con interesse.

    Saluti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato