Pagina 76 di 90 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 894

Discussione: BAVIERA MERAVIGLIOSA

  1. #751
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Io sono stato l'anno scorso in Baviera con la mia tedesca preferita, la mia cara auto , e devo ammettere che sono rimasto molto colpito. La Germania non mi ha mai molto attirato come destinazione turistica ed invece in occasione dell'Oktoberfest io e un paio di amici ci siamo andati. ALla festa della birra ci siamo divertiti un sacco, ma ci siamo comunque rimasti solamente un giorno perché volevamo visitare per bene anche Monaco e i famosi castelli. Devo dire che è stata una vacanza molto rilassante e, al contrario di quello che si dice della cucina tedesca, abbiamo mangiato molto bene.

  2. #752
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Come dice una nostra amica forumista: "sia lodata la cucina tedesca".

  3. #753
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    10

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Soprattutto mi è piaciuta la pasta al vapore, la cosiddetta "Dampfnudel"...nei ristoranti bavaresi si mangia davvero bene!

  4. #754
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Come dice una nostra amica forumista: "sia lodata la cucina tedesca".
    Io sarò strano, ma ho sempre una leggerissssssima preferenza per quella italiana. E sì che di cucine in giro per tutti i continenti ne ho provato...
    Diciamo che in Baviera si mangia un po' meno peggio che nel resto della Germania, forse proprio per via del fatto che è la Germania più vicina all'Italia.
    Ma il mondo è bello perché è vario, come amava dire un altro forumista che purtroppo da un po' di tempo non si fa vivo.

  5. #755
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Ciao a tutti!
    Tornata ieri sera dal nostro viaggio nella Romantische Strasse (ma non solo !).
    Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita da questa regione e piu' in generale dalla Germania e dai tedeschi.
    Le mie precedenti visite in questo stato si erano limitati a dei toccata e fuga per lavoro e non ho mai avuto modo di pensare alla Germania
    come meta turistica, a parte Berlino.
    Il tempo di disfare le valige, riprendermi da questo shock termico delle temperature milanesi e cerco di fare un resoconto seguito da un diario piu' dettagliato.

  6. #756
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Bentornati!

  7. #757
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    In attesa del diario completo che ho iniziato a scrivere, se qualcuno e' interessato, ho finito di inserire le foto
    a questo link https://picasaweb.google.com/1149300050 ... IERA_2012#

  8. #758
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Allora vediamo se con le spiegazioni di Leandro (che ringrazio) posso fare un "mini" diario da qui inserendo le foto dall'album

    12 Agosto
    Partiamo abbastanza presto da Milano alla volta di Fussen, meta per l'inizio del nostro tour lungo la Romantische Strasse. Direzione Svizzera, passo San Bernardino che e' la via piu' breve, anche se in realta' la piu' breve come KM e' quella che passa da Chiavenna e Saint Moritz ma piu' lunga come tempi perche'
    ci sono pochi tratti autostradali.
    La giornata e' soleggiata e non c'e' molto traffico fortunatamente neanche alla frontiera di Como-Brogeda.
    Nonostante siamo provvisti di navigatore di ultissima generazione e ci siamo stampati l'itinerario (e la carta ha sempre il suo fascino ...!), ci "perdiamo via" in chiacchiere ed a un certo punto troviamo i cartelli di coda in direzione...San Gottardo!!
    Ma come? Perche'? E ora?? Un po incavolati per la disattenzione e soprattutto per la coda, attuiamo il piano B e cartina alla mano decidiamo di uscire ad Andermatt e proseguire in direzione Chur.
    Va beh pazienza, allungheremo un po ma in fondo siamo in vacanza no?
    Dopo Andermatt la strada inizia a salire lungo tornanti di una tipica strada di montagna con i tipici scenari montani e io intanto penso che forse l'errore puo' dimostrarsi un'opportunita' di vedere un paesaggio piu' panoramico dell'autostrada.
    Cosi' in poco tempo arriviamo all'Oberalpass (2046m) dove ci fermiamo per fare alcune foto. Accanto alla strada scorre una cremagliera dove poco tempo vediamo sferragliare un trenino rosso che pero' non capiamo dove porti. Ci sono persone che si stanno attrezzando con imbracature e caschetti, per cui penso che li' intorno ci siano sentieri con vie ferrate. Si vede anche un sentiero che si inerpica sulla montagna di fronte. Intanto passano un sacco di motociclisti in Harley Davidson che con tutte quelle curve si divertono un mondo.



  9. #759
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Vow.!! Ce l'ho fatta
    Allora continuo vah...
    Continuiamo il nostro "diversivo di viaggio" lungo una lunga valle che scorre accanto al fiume, osservando dei paesaggi montani che probabilmente d'inverno sono ancora piu' belli perche' essendo in alto, ci sono molti prati e pochi alberi. Passiamo da alcuni paesini di villeggiatura e proseguiamo il nostro viaggio verso la nostra meta, dove giungiamo nel pomeriggio, dopo aver oltrepassato la trafficata Bregenz sul lago di Costanza in Austria.

    Prima di raggiungere la Pensione che ci ospitera' la prima notte, che si trova nei pressi di Halblech a circa 8 Km a nord di Fussen, ci fermiamo per visitare questo grazioso paese, che avevamo visto solo di passaggio un po di anni fa.

    La giornata e' molto bella, splende un bel sole e la temperatura e' ideale per fare quattro passi alla scoperta di Fussen.
    Passiamo dall'ufficio del turismo che pero' e chiuso. Per fortuna ho la mia guida e quindi proseguiamo senza problemi.
    Davanti all'ufficio del turismo ci sono delle fontane in ... ferro? Non lo so, comunque hanno in cima come dei massi rotanti e facciamo una foto a questo strano oggetto.

  10. #760
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: BAVIERA MERAVIGLIOSA

    Presente!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato