Pagina 129 di 129 PrimaPrima ... 2979119127128129
Risultati da 1,281 a 1,287 di 1287

Discussione: *INFO AMSTERDAM*

  1. #1281
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao a tutti. Come ho scritto nel forum del calendario partenze, complice un viaggio di lavoro, porto la mia famiglia ad Amsterdam.
    Il periodo non e' dei migliori. Dal 6 al 9 e poi io devo fare dal 9 al 13 per lavoro dove sicuramente non vedro' nulla perche' siamo fuori dalla citta'.
    Letto tutto il forum apposito. Sono rimasta estasiata dal racconto di Myria!!! Io non vedro' sicuramente tutti quei bellissimi fiori, ma spero di vederla addobbata per il Natale.
    Ora non mi resta che scegliere l'hotel e poi ... tormentarvi con le domande!

  2. #1282
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    C'e nessuno su questo canale che mi dia un consiglio di cosa non perdere assolutamente ad Amsterdam?
    Ho letto tutto il thread ma stavolta ho poco tempo per studiaree prendere appunti come di solito faccio ... perdonatemi!!
    Myria, avendo solo 2 giorni di fatto, credo non riesco a vedere anche il paesino di Zaanse Schans, o no?
    Ho prenotato un hotel che mi sembra abbastanza centrale perche' aveva un ottimo prezzo
    http://www.apple-inn.nl/
    Arriveremo la sera del 6 dicembre e devo capire quale e' il mezzo migliore per raggiungere l'hotel dall'aeroporto
    Attendo fiduciosa qualche consiglio

  3. #1283
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Presente! Avendo solo 2 giorni per la visita non ti consiglio Zaanse Schans perchè richiede almeno mezza giornata, inoltre rabbrividisco ancora se penso al vento gelido che vi abbiamo trovato ed era aprile...
    Cosa è imperdibile? Il Museo Van Gogh, innanzitutto! Poi percorrere a piedi i canali interni ricchi di atmosfera, dal 2010 riconosciuti Patrimonio dell'Umanità e, magari, fare anche un'escursione in battello per godere di prospettive diverse sugli edifici, sulle case galleggianti, sui ponti. Una visita al caratteristico e sempre animato Bloemenmarkt (mercato dei fiori) sul Singel e al Beginhof, al contrario oasi di silenzio nel cuore del Centro medievale, quattro passi nel Red Light District dove per altro si trova l'interessante e antica Oude Kerk...e mi sa che il poco tempo a disposizione sarà già finito!
    Sono certa che ti riprometterai di tornare in questa splendida Città per una visita più accurata.

  4. #1284
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie mille cara Myria
    Si lo so che il tempo e' pochissimo ma questo e' quanto sono riuscita a ricavare dal viaggio di lavoro.
    Intanto mi sono procurata le guide della cittaì e me le sto studiando per bene.
    Vi raccontero' al ritorno, sperando di avere il tempo!

  5. #1285
    Member L'avatar di pietrina
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Fvg
    Messaggi
    40
    Ciao, in quale zona mi consigliate di cercare l'Hotel? Comoda per i mezzi e per muoversi per visitare la città? E qual è la zona dove poter trovare un po' di movimento la sera?
    La zona dei musei è consigliata per il soggiorno, oppure è troppo defilata?
    Grazie!

  6. #1286
    Consigli pratici da non perdere per viaggiare in Belgio e Olanda: http://cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3564

  7. #1287
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    3
    Per gli amanti dei gatti che si recheranno a Amsterdam non mancate una visita alla Pozen Boat http://www.poezenboot.nl/?taal=uk , un gattile "su barca" dove i volontari assistono i gatti randagi...potete anche contribuire con una piccola offerta visto che l'ingresso sulla barca è libero....noi siamo super amanti dei gatti e siamo saliti a conoscerli...uno dei volontari poi parlava molto bene italiano e ci ha spiegato un pò di cose sulla politica del paese e sul fatto che sono tutte strutture finanziate con offerte...molto carina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato