Pagina 83 di 129 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1287

Discussione: *INFO AMSTERDAM*

  1. #821
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Ciao!
    Mi sa che la mia esperienza non ti sarà molto d'aiuto perchè il mio ragazzo aveva dei punti accumulati con la carta di credito che gli davano diritto a sconti su alcune compagnie aeree,in particolare KLM. Alla fine, abbiamo pagato sui 90 euro, ma ripeto con sconti particolari!Partendo da Roma
    Invece, posso dire che per ora siamo stati fortunati sull'alloggio: andremo al Maes B&B, in particolare in un loro appartamento (proprio lì accanto) su due piani (noi siamo 4!) con doppi servizi, cucinino attrezzato, balcone e due camere e pagheremo solo 45 euro a testa!!Insomma per ora non mi sembra male, considerato che dalla forografie che ci hanno mandato l'appartamento è molto molto carino, in centro e per noi stare insieme è anche divertente!Se considerate che alcuni ostelli ci avevano chiesto sui 38 euro!!!!
    Ovviamente non mi esprimerò fino a che non ci sarò andata, ma letti i commenti vari che si trovano su Internet sul Maes mi sembra che non ci sia andata così male!Tenuto conto anche che molti posti erano già pieni per le date che ci interessavano,eppure non è proprio alta stagione...anche se mi sono fatta l'idea che per Amsterdam sia sempre alta stagione!!!

  2. #822

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Ottimo prezzo davvero.. Giuste

    Quando ritorni dalla vacanze.. riferiscici per cortesia come ti sei trovata

  3. #823
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Ovviamente sarà fatto!
    Per ora sto studiando tutte le cose da vedere in pochi giorni, in modo da non perdere tempo e girare il più possibile!
    Voi che mi dite della carta di Amsterdam (quella per i musei)???Non so se sia conveniente o meno....
    Per ora mi è sembrato di capire che includerebbe, tra le cose che voglio vedere, il museo di Van Gogh, il museo di arte fiamminga, le due chiese (nuova e vecchia) e un giro sui canali..però non è inclusa la casa di Anna Frank!!E comunque non so se poi conti alla mano sia davvero conveniente!Voi che dite?
    Per ora ho recuparato i prezzi dei musei, ma non dei giri in battello...qualcuno ci è andato recentemente?Quanto costa e soprattutto vale la pena(considerato che non so se sarà bel tempo!!)??
    Proprio sul tempo...verso il 17 Marzo che tempo dovrò aspettarmi?Tipo qui in questo periodo o ancora più freddo ??
    Grazie come sempre a tutti per le risposte!

  4. #824
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Il giro in battello è molto bello e ti permette di apprezzare la città dalla prospettiva migliore, costa 7/8 €. Certo se piove a dirotto magari non è il caso, ma altrimenti io lo farei, anche perchè ci sono anche i battelli coperti.
    Il tempo può essere mooolto variabile. Io a maggio ho trovato giorni a 5°C e giorni a 25°C quindi a marzo credo che è molto probabile che faccia più freddo di ora (io sono di Roma e ci sono 16°C oggi
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #825

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Se per carta dei musei intendi, come credo, la I Amsterdam Card,, si effettivamente.. anche quest'anno è esclusa la Casa di Anna Frank.. la convenienza la puoi sfruttare se ti organizzi nel modo più appropriato, nel senso che anche il giro in battello e i mezzi pubblici ad Amsterdam sono comunque compresi o hanno sconti.. ma per poterne usufruire al meglio (di sicuro rimangono fuori molte attrazioni per mancanza di tempo) nel tempo assegnato (24/48/72 ore) devi sottoporti ad un tour de force.

    Il tempo di Marzo rispetto a Febbraio è sicuramente più caldo.. sono stato l'anno scorso a Marzo e ad Aprile e la cosa è notevolmente migliorata (a Milano ho trovato la neve.. mentre il giorno prima in Olanda c'era il sole...).. ma giustamente imprevedibile.. per cui sempre maglioncini.. e vestiti a cipolla

  6. #826
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Sì, mi sa proprio che la convenienza, seppur minima, finirebbe per essere pagata con un tour de force incredibile..alla fine non so se la faremo!
    Comunque grazie a questo forum ho capito che è possibile acquistare i biglietti sia per la casa di Anna Frank sia per il museo di Van Gogh su internet, risparmiando (spero!) un bel pò di tempo in coda!
    Per quanto riguarda il vestirsi, immaginavo che il "metodo a cipolla" fosse il più consigliabile speriamo solo di essere un pochino fortunati e non tovare la pioggia, che è sempre la cosa più noiosa quando si è in giro a turisteggiare
    Per ora mi preparo al viaggio leggendo due o tre (non so se il mio ragazzo ne ha già una) e ora inizio a spulciarle.....che bello anche solo pensare ai viaggi

  7. #827
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Risparmi soprattutto la coda perchè sia al Van Gogh che alla casa di Anna Frank ci sono entrate dedicate a chi ha già il biglietto. Volendo risparmi con i biglietti dei trasporti prendendo il biglietto giornaliero o quello per più giorni.

  8. #828
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    22

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Grazie Reietto per la conferma !!!
    Che voi sappiate c'è qualcosa di simile ache per il Rijksmuseum?E mi confemate che ne vale la pena??Anche se da quello che ho letto da alcuni di voi,direi proprio di sì!Qualcos'altro di imperdibile??
    Solo per informazione, e perchè mi ha fatto molto ridere, vi dico che il Maes B&B quando ci ha confermato la prenotazione, ha allegato tutta una lunga mail in cui si specifica di fare attenzione con le valigie,che le scale sono strette, che non possono pesare più di 15 chili, al contrario loro non ci aiuteranno e noi dovremo arrangiarci, provocandoci anche danni alla schiena... mi hanno fatto molto ridere, so che le scale in tutte le case di Amsterdam sono strette, ma detto così sembra un affare di Stato!Quindi chi ci volesse andare è avvisato!
    Comunque avevamo già intenzione di viaggiare con comodi trolley, anche per non pagare il bagaglio in più!
    Non vedo l'ora....

  9. #829

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Behh

    le scale strette sono legate anche ad un fatto storico antichissimo che per gli olandesi di fatto è un vero affare di stato

    Qui ho documentato tutto al riguardo
    Le Case Inclinate di Amsterdam e La strana inclinazione delle case di Amsterdam

  10. #830

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Ciao a tutti ragazzi!!

    Abbiamo intenzione di trascorrere un fine settimana ad Amsterdam intorno a maggio per visitare il fantastico parco di tulipani!!! oltre che visitare un po' la città e di certo la casa di Anna Frank....

    ho dato un occhiata alle HOuse boat....sembrano molto carine e sarebbero un tipo di alloggio sicuramente diverso dal solito...qualcuno di voi ci ha alloggiato? conoscete l'espereinza di qualcuno? come vi siete trovati? sapete consigliarmene qualcuna in particolare???

    grazie mille a tutti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato