Pagina 111 di 129 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 1287

Discussione: *INFO AMSTERDAM*

  1. #1101
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Deliziosa questa casa antica.



    Facciamo quattro passi fino al Magna Plaza, imponente e sfarzoso edificio ottocentesco, un tempo sede della posta centrale, ora diventato un esclusivo megacentro commerciale.



    Per oggi basta così. Prima di coricarmi controllo le previsioni del tempo per domani: SERENO o POCO NUVOLOSO!!!!
    Eddai, Keukenhof sarà!

  2. #1102
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Mentre sono in dormiveglia mi giunge il suono possente dei rintocchi delle campane della Westerkerk...immagino che anche Anne Frank, che abitava a pochi isolati dal Lauriergracht, sentisse quotidianamente questo suono. Mi emoziono profondamente...

  3. #1103
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Seguire il racconto vedendo le foto è tutta un'altra cosa.
    Per quel che si è visto fino ad ora: bella, bella, bella... Amsterdam, . Mi picciono i ponti, i canali, le architetture e le centinaia di bici parcheggiate ovunque. Stupende le tinte rosate al tramonto.
    Emozionante questa tua ultima riflessione su Anna Frank

  4. #1104
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Anche io ho sempre fatto riflessioni su come Anna Frank vivesse mentre ero lì, all'interno della casa poi emozione vera. Sarà che è il primo libro vero che ho letto, sarà che è storia vera...

    La prima volta sono stata in giro per l'Olanda per diversi giorni, la seconda volta un weekend lungo ad A'dam, ho comunque concluso che la cucina olandese è la peggiore di quelle trovate in giro per il mondo, si salvano solo perchè c'è la scappatoia della cucina asiatica che lì è autentica, come quella che si mangia in Asia e in particolare quella indonesiana.

    Già c'erano le giornate lunghe vedo, le tinte serali sono splendide!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #1105
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Il cielo ci offre lo spettacolo di tenui nubi rosa...
    Meravigliosa Amsterdam e bellissimo foto/racconto!!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  6. #1106
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Bello Myria, mi riporti a giornate felici
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #1107
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Grazie, adesso viene il bello!


    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    La prima volta sono stata in giro per l'Olanda per diversi giorni, la seconda volta un weekend lungo ad A'dam, ho comunque concluso che la cucina olandese è la peggiore di quelle trovate in giro per il mondo, si salvano solo perchè c'è la scappatoia della cucina asiatica che lì è autentica, come quella che si mangia in Asia e in particolare quella indonesiana.

    Anni anni fa anch'io visitai l'Olanda in maniera approfondita ed ebbi la tua stessa impressione sulla cucina olandese. Questa volta, prendendo ispirazione da TA, ho scovato due ristoranti dove si mangia decisamente bene, a prezzi onesti. Si tratta di Haesje Claes ( al 91° posto su 1924 ristoranti) e Het Zwaantje ( 106°). Più avanti ne parlerò e posterò i relativi link. Ti consiglio di provarli la prossima volta che andrai ad Amsterdam. Io mi sono ricreduta.

  8. #1108
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Giovedì 9 maggio
    C’è il soleee, si va a Keukenhof!
    Ho acquistato on line il combi-ticket, conveniente perché il prezzo di 27,50 euro ( 18,50 per gli over 65) include il viaggio per Schiphol ( bus 197), quello per Keukenhof (bus 858, in partenza da Schiphol) e naturalmente il ritorno ad Am’dam, più l’entrata al parco.
    Oggi è festa in Olanda, per cui prevedendo una folla di visitatori, ci mettiamo in cammino di buon’ora.
    Con il sole le foto ai canali risultano decisamente più vivaci.




    Mi incuriosisce questa bici attrezzata per il trasporto bimbi anche in caso di pioggia. Ingegnosi gli Olandesi.



    Un incontro imprevisto, simpatico.

  9. #1109
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    In breve tempo arriviamo a Leidseplein, saliamo a volo sul bus numero 197 che in mezz’ora ci porta all’aeroporto di Schiphol. Cambio di bus. Riusciamo a guadagnarci il primo Keukenhof-express che, dopo 35 minuti, ci scarica davanti all’entrata del parco. Siamo a Lisse, tra Amsterdam e L’Aja. Sono le 10:20 quando mettiamo piede nel parco.
    Le mie aspettative sono grandi! Ho letto che è il più esteso del mondo, oltre 32 ettari di campi coperti di fiori, 7 milioni di tulipani, narcisi, giacinti… Quest’anno è aperto dal 21 marzo al 20 maggio, dalle 8:00 alle 19:30.
    Ci accoglie il suono metallico di un caratteristico organo da fiera.




  10. #1110
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    myria nei prox giorni leggo tutto con calma!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato