Pagina 120 di 129 PrimaPrima ... 2070110118119120121122 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1287

Discussione: *INFO AMSTERDAM*

  1. #1191
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    @Daiana: Una serata no, perché alla sera eravamo distrutti dopo aver camminato tutto il giorno, ma un pomeriggio sì, l'ultimo, quello di domenica.



    Dalla casa in legno del Seicento all’edificio supermoderno della Centrale Biibliotheek, ubicata su un’isola ad est della Centraal Station…il salto è grande. La ‘torre del sapere’ distribuita su nove piani è stata inaugurata nel 2007 ed è una struttura eccellente.





    Questa è l’area dedicata ai bambini, dal'aspetto familiare e divertente.



    In ogni piano si trovano numerose postazioni Internet e aree con il wi-fi gratuito.

  2. #1192
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    All’ultimo piano c’è un self-service, dove ci fermiamo per una breve sosta, ammirando lo strepitoso panorama sulla città e sul vicino NEMO, il più grande centro scientifico dei Paesi Bassi.






  3. #1193
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    NEMO, originale, strano edificio progettato dal famoso architetto genovese Renzo Piano, concepito come l’inverso del tunnel sottostante che porta ad IJ. Esteticamente non mi esalta. A me pare la sagoma di una nave verde che affonda.



    Attendiamo sul ponte di collegamento che viene alzato proprio davanti ai nostri occhi per il transito di un’imbarcazione




    poi ci sediamo su una panchina posizionata sotto l’enorme , impressionante prua. Pare che il tempo migliori, il vento sta squarciando le nubi. Magari!!! E’ divertente guardare in alto, il ‘gigante’ che ci sovrasta.

  4. #1194
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*




  5. #1195
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Riprendiamo il cammino per fermarci poco dopo ad ammirare diverse imbarcazioni d’epoca.



    Siamo nelle vicinanze del grandioso Scheepvaart Museum (storia della Marina) davanti al quale è ormeggiata una nave da fiaba: la riproduzione a grandezza naturale della Amsterdam appartenente un tempo alla Compagnia Olandese delle Indie Orientali, una delle più grandi della flotta.




  6. #1196
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Fronteggia il Museo un altro edificio moderno, particolare: l’ARCAM, centro d’architettura, nel quale vengono allestite varie mostre illustrative sulla Città.



    E’ uscito un pallido sole, ma non so se avrà la meglio, parte del cielo è tuttora invaso da nuvoloni minacciosi...
    Ci allontaniamo dall’arteria di grande traffico e, per spostarci sempre più ad est, scegliamo una tranquilla stradina parallela che ci offre alcune gradevoli sorprese.

  7. #1197
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Continuo a seguirti Myria, Amsterdam prima o poi mi avrà ancora, nonostante la cucina non esaltante (per i miei gusti)
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #1198
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Ingressi delle case in stile anglosassone,



    fini decorazioni sulle porte,




    una coppia di cagnolini curiosi che sbirciano da una finestra al pianterreno,





    una bicicletta allegra, abbellita con fiori variopinti…




    Ogni particolare mi fa pensare che si tratti di un quartiere accogliente e piacevole, si chiama Plantage.

  9. #1199
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Grazie, Ninni, di farmi compagnia anche a quest'ora...


    Dopo aver percorso tutta la lunga Hoogte Kadijk avvistiamo, a sinistra, un mulino a vento perfettamente conservato, il De Gooyer, oggi dimora privata. Invidiaaa! Accanto sorge un birrificio biologico, il Brouweij’T IJ.





    La nostra meta, l’isola di Java, è ancora piuttosto lontana. Ho un cedimento, vorrei optare per il bus numero 10 che transita proprio in questo momento davanti ai miei occhi, ma N. non è dell’idea. Ha ragione, però: solo girando a piedi è possibile scoprire scorci particolari, conoscere a fondo una città e coglierne i ‘segreti’, come abbiamo fatto finora. E poi il cielo si è fatto turchino... In conclusione: gambe in spalla!

  10. #1200
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Sempre più bella ed interessante questa tua Amsterdam!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato