Pagina 90 di 129 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1287

Discussione: *INFO AMSTERDAM*

  1. #891

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Dato che sarò ad amsterdam tra il 3 e il 7 gennaio 2012...mi chiedevo da visitare oltre ai musei ci sono solo il Van Gogh e Rijks (dato che non mi interessano musei del terrore, del sesso, dei gatti eccetera)..la casa di anna frank..e il palazzo reale (vale la pena visitarne l'interno?)..è inutile andare al parco dei tulipani (non è periodo?o è bello lo stesso anche in gennaio?)..cosa c'è più di notevole da visitare?...poi mi chiedevo..amsterdam è pieno di locali da cucina tipica di tutto il mondo..non ha una cucina tipica propria? c'è qualche locale, o chiosco o cibo locale da strada..da non perdere..per capire la cultura gastronomica del posto?
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  2. #892

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Si effettivamente hai colto nel segno.. tanta cucina internazionale ma di locale quasi nulla.. oltre i dolcetti di natale, fondamentalmente la cucina olandesi si basa su patate, piselli, aringhe... prova comunque a mangiare all' Holland Glorie

    Se proprio vuoi visitare qualcosa di particolare ad Amsterdam potresti dare uno sguardo alle storiche case del secolo d'oro lungo i canale che furono abitate dai primi ricchi borghesi del 600/700.. ora sono diventati dei musei davvero particolari.. come il Vanloon Museum per non parlare dell'Amstelkring che nasconde in soffitta un'intera chiesa clandestina

    Il parco dei tulipani.. ha chiuso il 20 Maggio nel 2011.. infatti è aperto ogni anno solo da metà Marzo a metà maggio.

    Domani sono in Olanda, poi ci ritorno ad Ottobre e ad Aprile prossimo.. quindi mi sono rivisto e controllato i maggiori hotel consigliati dai visitatori italiani che ho raccolto in questi anni eccolo qui Link e Risorse per Hotel di Amsterdam e dell'Olanda

  3. #893

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    grazie guido...scherzo francesco...ma ho visto che tutti si confondono..all'amstelkring già avevo intenzione di andare dopo che ho letto i post precedenti..proverò l'holland glorie...volevo però sapere in che fascia di prezzo si colloca..e se mi consigli qualche piatto da provare assolutamente..inoltre volevo anche consigli sul cibo da strada..quali sono quelli da non perdere e dove si trovano i migliori??
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  4. #894
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Premesso che è uno dei paesi dove si mangia peggio come cibo di strada va tantissimo il Nasi Goreng indonesiano (riso fritto con verdure, gamberi o pollo). Se trovi un supermercato o un fornaio non perdere gli stroopwaffel, quelli sì che sono buoni!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #895
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    io ricordo di aver mangiato in un cafè caratteristico praticamente proprio davanti la casa di Anna frank, al momento non ricordo il nome... per quanto riguarda qualcosa di particolare da vedere, purtroppo due anni fa quando andai nella casa dove in soffitta c'è la chiesa la chiesa era proprio in restauro... invece visitai due case museo una più bella dell'altra... appena possibile andrò a ritrovare i nomi...

  6. #896

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    rita allora aspetto i nomi..ho letto il tuo resoconto..complimenti...daiana cosa sono gli stroopwoffel??..ah ho letto anche il tuo diario se sei quella che è andata in olanda con due amiche...altri consigli...o cose da non perdere (culturali e gastronomiche) che non è facile trovare sulle guide?
    Lione-Chambery, Monaco, Londra, Parigi, Budapest, Praga, Malta, Dublino, Bruxelles-Bruges-Gent, Barcellona, Mykonos, Amsterdam, Valencia, Formentera, Monaco di Baviera, Copenaghen, New York

  7. #897
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    a me è piaciuto tanto camminare lungo i canali... vedere il ponte Magere brug... anche il quartiere Jordan, sbirciare nei negozietti di antiquariato... guardare tutte le case che avevano qualcosa di caratteristico... mi ricordo che spesso nei cafè trovavo delle zuppe come piatto caratteristico

  8. #898

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Ciao ragazzi sono tornato dall'Olanda (ci ritornerò fra 2 settimane) ecco il 1° dei 13 articoli con cui vi parlerà dei Cool Breaks ..

    Cool Breaks, un’esperienza rinfrescante tedesco-olandese

    Un caro saluto a tutti voi

  9. #899

  10. #900
    Senior Member L'avatar di Elysapaola
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    14,452

    Re: *INFO AMSTERDAM*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Premesso che è uno dei paesi dove si mangia peggio come cibo di strada va tantissimo il Nasi Goreng indonesiano (riso fritto con verdure, gamberi o pollo). Se trovi un supermercato o un fornaio non perdere gli stroopwaffel, quelli sì che sono buoni!

    pancia mia fatti capanna!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato